Marzo (Sentimenti - Mood)

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Roberto 1950 Roberto 1950   Messaggio 46 di 51
0 x grazie
Link
Grazie per le preferenze, non sono riuscito a dare il mio voto per influenza
ann mari cris aschieri ann mari cris aschieri   Messaggio 47 di 51
0 x grazie
Link
Grazie di cuore per i vostri voti e un bravo a tutti.
Alla prossima, CIAo!
Cristina Avagnina Cristina Avagnina   Messaggio 48 di 51
0 x grazie
Link
Citazione: lucy franco 29.03.24, 21:56Al messaggio citatoIl tema di questo mese è stato "Sentimenti - mood" che racchiude diversissimi modi di declinare uno stato d' animo, una ispirazione che tocca le corde dei sentimenti dell' autore, non necessariamente di chi osserva, dinanzi ad un paesaggio, ad un volto, a dei colori che sono protagonisti di una composizione. Un tema quindi fortemente soggettivo.
Diverso è il caso in cui il tema è invece oggettivo: il colore rosso, macrofotografia, ritratto ecc, seppure nelle personali interpretazioni degli autori che però devono necessariamente rispettare ed avere all' interno della foto un elemento ben preciso.


Ben sapendo che questo comporta un maggiore impegno da parte degli amministratori, torno a chiederci se non si potrebbe pensare ad una doppia votazione: una prima votazione di attinenza al tema e una, successiva, fra quelle ritenute più aderenti al tema proposto
ann mari cris aschieri ann mari cris aschieri   Messaggio 49 di 51
0 x grazie
Link
Una votazione sull'attinenza al tema mi pare in contraddizione con quanto detto prima, cioé che ognuno vede le foto in modo personale, sia le proprie che quelle altrui. Per ovviare il problema e rispettare al tempo stesso la libertà altrui, io mi regolo semplicemente non tenendo in considerazione le foto che, per quanto belle, a me sembrano non attenersi al tema proposto.
CIAo!
LoddoTeresa LoddoTeresa Messaggio 50 di 51
0 x grazie
Link
Citazione: ann mari cris aschieri 02.04.24, 10:40Al messaggio citatoUna votazione sull'attinenza al tema mi pare in contraddizione con quanto detto prima, cioé che ognuno vede le foto in modo personale, sia le proprie che quelle altrui. Per ovviare il problema e rispettare al tempo stesso la libertà altrui, io mi regolo semplicemente non tenendo in considerazione le foto che, per quanto belle, a me sembrano non attenersi al tema proposto.
CIAo!
ci sono valutazioni soggettive e valutazioni oggettive.. è questo dipende dalla traccia che su da... se mi si chiede una natura morta... essa risponde a regole precise.. stesso discorso vale per un minimal... riconosco che la traccia "atmosfere" consente di esprimersi su molti fronti. ... senza dover entrare nel merito di pertinenza al tema.
Alfredo. Alfredo.   Messaggio 51 di 51
0 x grazie
Link
Ringrazio tutti gli amici fotografi che mi hanno votato! Complimenti al vincitore!
Ciao
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut