Carlo ma mi prendi in giro???
o stai cercando di farmi incavolare?????
Ma non vedi che l'uomo e' circa un paio di metri
piu' indietro della luce rispetto alla ragazza????
Ma come diavolo fa' poi ad avere poi la luce uguale
dato che lei mostra la guancia sinistra
e lui la guancia destra????????????
e le ombre a terra????
non vedi come si allungano dalle gambe del tavolo????
La chiudiamo qui'????
o vuoi che ti invii un disegnino????
No perche' sto cominciando a pensare
che tu ti stia divertendo alle mie spalle.....
ora se vuoi continure
magari in privato te lo spiego meglio......
Carlo@
scusami......
sul quadro posso essere anche daccordo...
anche se in originale il muro si intravede appena,
non e' che io lo abbia scurito piu'di tanto....
poi i gusti sono gusti,
pero' x quello che volevo ricreare io il muro
doveva sparire del tutto nella penombra.....
invece sulla ragazza non sono affatto daccordo
li', ripeto non e' stato fatto nulla,
quello che voglio farti capire
e' che la ragazza e' PIEGATA,
la luce viene dall'alto,
e' perfettamente normale che crei l'ombra sul suo corpo,
che la luce la colpisca anche sulla nuca,
che quella specie di faretto illumini
solo parte della stanza,
hai visto la tavola come e' perfettamente illuminata come il viso di lei???
e' solo una questione di distanze e posizioni...
se provi a calarti nella fotografia
se osservi bene.....
vedrai che lei ha i piedi alzati sulla sedia
il corpo e' avanti,
di conseguenza crea la luce dietro nella sedia
in una parte di spalla
e sopratutto sulla nuca......
sai cosa mi fa' piu' rabbia????
che se tu oggi mi scrivi= sai i contorni neri sono esagerati, bastava stringere un po',non forzare le ombre,ecc ecc...
io posso capire il tuo gusto non coincide col mio
infatti ti ho chiamato in privato x capire
tu che di un notturno hai ottenuto un capolavoro
uno scatto che io ancora oggi conservo come esempio.......
tu invece(MALIZIOSAMENTE)
mi rispondi in pagina
e invece di parlare di troppi scuri
mi parli di luci sbagliate..........
Fammi capire una cosa
che foto stai guardando?????
invece di menar il can x l'aia
ti scrivo una cosa...........
una cosa che ti fara' capire che cosa vuol dire fare fotografia.........
guarda attentamente i tratti dell'uomo
osserva la sua attenzione.....
osserva l'espessione di lei.....
la lora complicita' in un discorso in cui non odi le parole
ma io con un clik te li faccio sentire
osserva la posizione delle mani,
il fumo che crea l'atmosfera..........
Questa foto come le altre non andra' in galleria
ne sono arcisicuro.....
pero' una cosa te la voglio scrivere
una cosa che mi fara' apparire
presuntuoso, antipatico, ecc ecc...
le mie foto vanno osservate
osservate e studiate bene......
e solo dopo un'attenta riflessione
si puo' scrivere qualcosa.....
perche' tu e quelli come te potete scrivere tutto quello che volete se parliamo di gusto , tecnica.
Quelli come te che sparano e non osservano......
impara come renderle vive......
come metterci l'anima.......
e forse un giorno,(spero lontano)
anche tu farai uno scatto come questo........
e con questo ti saluto.....
non ho pu' nessuna intenzione di intervenire......
perche' magari al prossimo intervento
leggo che la luce l'ho creata io con il clone......
amen...........
@Carlo.....
1=il quadro ha uno sfondo bianco e un vetro
non credi che sia perfettamente normale che rifletta la
luce della lampada?????
2=cosa intendi x sbagliata???
la luce e' in alto e lei e' piegata....
le luci sono quelle, e propio sulle luci io non ho toccato nulla....
io ho semplicemente giocato al contrario sulle ombre
esterne da contorno....
infatti ti ho fatto la domanda perche' mi incuriosiva il discorso sui TROPPI NERI.....
ora invece parli di luce sbagliata??????
luce propia??? luce che non dovrebbe essere illuminata???
scusa, ma alla fine di cosa vuoi discutere???
di luci o di ombre????
Perche' mi sa' che stai facendo un po' di confusione....
Come nella musica hanno un'importanza fondamentale le pause e i silenzi tra una frase e l'altra, anche nella fotografia il nero, il buio può avere una valenza espressiva grandissima nell'esaltare anche il poco che si vede. Questo mi sembra un esempio molto riuscito, e quindi PRO
Maria Luisa Nanni 04/11/2011 16:51 Commento di voto
troppo buia . CRhapsody09 04/11/2011 16:51 Commento di voto
++++++Seby Privitera 04/11/2011 16:51 Commento di voto
Carlo ma mi prendi in giro???o stai cercando di farmi incavolare?????
Ma non vedi che l'uomo e' circa un paio di metri
piu' indietro della luce rispetto alla ragazza????
Ma come diavolo fa' poi ad avere poi la luce uguale
dato che lei mostra la guancia sinistra
e lui la guancia destra????????????
e le ombre a terra????
non vedi come si allungano dalle gambe del tavolo????
La chiudiamo qui'????
o vuoi che ti invii un disegnino????
No perche' sto cominciando a pensare
che tu ti stia divertendo alle mie spalle.....
ora se vuoi continure
magari in privato te lo spiego meglio......
Seby Privitera 04/11/2011 16:51 Commento di voto
Carlo@scusami......
sul quadro posso essere anche daccordo...
anche se in originale il muro si intravede appena,
non e' che io lo abbia scurito piu'di tanto....
poi i gusti sono gusti,
pero' x quello che volevo ricreare io il muro
doveva sparire del tutto nella penombra.....
invece sulla ragazza non sono affatto daccordo
li', ripeto non e' stato fatto nulla,
quello che voglio farti capire
e' che la ragazza e' PIEGATA,
la luce viene dall'alto,
e' perfettamente normale che crei l'ombra sul suo corpo,
che la luce la colpisca anche sulla nuca,
che quella specie di faretto illumini
solo parte della stanza,
hai visto la tavola come e' perfettamente illuminata come il viso di lei???
e' solo una questione di distanze e posizioni...
se provi a calarti nella fotografia
se osservi bene.....
vedrai che lei ha i piedi alzati sulla sedia
il corpo e' avanti,
di conseguenza crea la luce dietro nella sedia
in una parte di spalla
e sopratutto sulla nuca......
sai cosa mi fa' piu' rabbia????
che se tu oggi mi scrivi= sai i contorni neri sono esagerati, bastava stringere un po',non forzare le ombre,ecc ecc...
io posso capire il tuo gusto non coincide col mio
infatti ti ho chiamato in privato x capire
tu che di un notturno hai ottenuto un capolavoro
uno scatto che io ancora oggi conservo come esempio.......
tu invece(MALIZIOSAMENTE)
mi rispondi in pagina
e invece di parlare di troppi scuri
mi parli di luci sbagliate..........
Fammi capire una cosa
che foto stai guardando?????
invece di menar il can x l'aia
ti scrivo una cosa...........
una cosa che ti fara' capire che cosa vuol dire fare fotografia.........
guarda attentamente i tratti dell'uomo
osserva la sua attenzione.....
osserva l'espessione di lei.....
la lora complicita' in un discorso in cui non odi le parole
ma io con un clik te li faccio sentire
osserva la posizione delle mani,
il fumo che crea l'atmosfera..........
Questa foto come le altre non andra' in galleria
ne sono arcisicuro.....
pero' una cosa te la voglio scrivere
una cosa che mi fara' apparire
presuntuoso, antipatico, ecc ecc...
le mie foto vanno osservate
osservate e studiate bene......
e solo dopo un'attenta riflessione
si puo' scrivere qualcosa.....
perche' tu e quelli come te potete scrivere tutto quello che volete se parliamo di gusto , tecnica.
Quelli come te che sparano e non osservano......
impara come renderle vive......
come metterci l'anima.......
e forse un giorno,(spero lontano)
anche tu farai uno scatto come questo........
e con questo ti saluto.....
non ho pu' nessuna intenzione di intervenire......
perche' magari al prossimo intervento
leggo che la luce l'ho creata io con il clone......
amen...........
Seby Privitera 04/11/2011 16:51 Commento di voto
@Carlo.....1=il quadro ha uno sfondo bianco e un vetro
non credi che sia perfettamente normale che rifletta la
luce della lampada?????
2=cosa intendi x sbagliata???
la luce e' in alto e lei e' piegata....
le luci sono quelle, e propio sulle luci io non ho toccato nulla....
io ho semplicemente giocato al contrario sulle ombre
esterne da contorno....
infatti ti ho fatto la domanda perche' mi incuriosiva il discorso sui TROPPI NERI.....
ora invece parli di luce sbagliata??????
luce propia??? luce che non dovrebbe essere illuminata???
scusa, ma alla fine di cosa vuoi discutere???
di luci o di ombre????
Perche' mi sa' che stai facendo un po' di confusione....
Fabrizio Costa 04/11/2011 16:51 Commento di voto
proRenato Orsini 04/11/2011 16:51 Commento di voto
-Ilse Rehn 04/11/2011 16:51 Commento di voto
pro+++Andrea Cosca 04/11/2011 16:51 Commento di voto
cPerani Adriano 04/11/2011 16:51 Commento di voto
ciao + + +Silvana W. 04/11/2011 16:51 Commento di voto
sLuigi Boeris 04/11/2011 16:51 Commento di voto
proLuca Di Muzio 04/11/2011 16:51 Commento di voto
Come nella musica hanno un'importanza fondamentale le pause e i silenzi tra una frase e l'altra, anche nella fotografia il nero, il buio può avere una valenza espressiva grandissima nell'esaltare anche il poco che si vede. Questo mi sembra un esempio molto riuscito, e quindi PROAndrea Lattuca 04/11/2011 16:51 Commento di voto
+++Blve 04/11/2011 16:51 Commento di voto
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