informazione su MACRO SIGMA

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Lysa Zago Lysa Zago   Messaggio 1 di 7
0 x grazie
Link
Possiedo una EOS 400D della Canon, mi è stato regalato un 70-300 F4-5.6 DG MACRO della Sigma, siccome è il mio primo Macro in assoluto, vorrei sapere secondo le vostre esperienze la sua validità...
Grazie! Chiedo scusa se è un argomento già stato trattato...
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 2 di 7
0 x grazie
Link
Ho tutt'ora la versione per Nikon, è un'ottica versatile ma purtroppo la funzionalità macro si può attivare solo tra i 200 e i 300mm, cosa che associata all'assenza di stabilizzazione impone di usare sicuramente un buon cavalletto e a volte rende difficile, a mio avviso, una perfetta inquadratura. Resta il fatto che io non sono molto appassionato di macro.

Come tele non è affatto male, se non fosse un pò buio, questi alcuni scatti fatti con questo obiettivo.

Vittoria Vittoria Enrico Contri 15.05.07 3

Eclissi 03/03/07 Eclissi 03/03/07 Enrico Contri 04.03.07 5

Studio Studio Enrico Contri 11.02.07 3

Tra le tegole... Tra le tegole... Enrico Contri 11.02.07 3

Se ti servono altre info chiedi!
Lysa Zago Lysa Zago   Messaggio 3 di 7
0 x grazie
Link
Grazie Enrico!! ora sono sicuramente più convinta, per la fotografa che poi sono... è sicuramente più che sufficente :)
Inoltre, faccio mio l'antico "detto": "A caval donato non si guarda in bocca"... Ciao!
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 4 di 7
0 x grazie
Link
Certo! cmq secondo me ti ci diverti perchè è molto versatile... io l'ho sostituito qualche giorno fa principalmente perchè è un pò buio, come puoi capire dall'f4-5.6, con un 80-200f2.8 che anche se più corto permette scatti in condizioni decisamente meno luminose, considerato poi che a 300 non è particolarmente definito il sigma :)

Buone foto, le vedremo sul tuo profilo vero? :)
daniele guglielmi daniele guglielmi Messaggio 5 di 7
0 x grazie
Link
quoto in pieno quanto dice enrico,le foto macro che ho sul mio profilo sono fatte con il sigma 70-300.in modalita macro è assolutamente indispensabile un cavalletto invece in modalita normale si può ottenere risultati soddisfacenti anche sensa.x chi scatta foto macro come me (nei pochi ritagli di tempo che ho) è più che sufficente.se si vuole qualcosa di più è meglio orientarsi su ottiche più performanti.
Lysa Zago Lysa Zago   Messaggio 6 di 7
0 x grazie
Link
Certo!! Sempre se riuscirò a combinare qualcosa... :))
Grazie Enrico!
Lysa Zago Lysa Zago   Messaggio 7 di 7
0 x grazie
Link
Grazie Daniele!
Corro a guardare le tue macro... :)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut