E' possibile utilizzare una sorta di filtro polarizzatore su PS, o comunque togliere qualche fastidioso riflesso dato dal flash o da altra fonte di luce?
Grazie.
Grazie.
21.07.06, 09:50
Messaggio 2 di 22
puoi provare con il filtro "polvere e grana", dovrebbe fare al caso tuo.
io ho PS in inglese, sai per caso qual'è il nome originale, grazie Giancarlo.
ciao.
ciao.
21.07.06, 15:46
Messaggio 4 di 22
dovrebbe essere DUST AND SCRATCHES
Trovato!
sotto Noise, grazie 1000!
Messaggio Modificato (21-07-06 17:34)
sotto Noise, grazie 1000!
Messaggio Modificato (21-07-06 17:34)
Simone, sono curioso, ma funziona per ciò per cui hai chiesto??!!
21.07.06, 17:35
Messaggio 7 di 22
Mi è sorto anche a me questo dubbio penso che l'unico modo per togliere la velatura tipica di quando non si usa il polarizzatore sia lavorare sui livelli
Fabio
Fabio
Ciao Simone... potresti postare qui la foto(se ne hai una in particolare) per vedere esattamente il problema....
Magari ognuno ha un sistema diverso...
:-)
Magari ognuno ha un sistema diverso...
21.07.06, 19:07
Messaggio 9 di 22
Io ho consigliato quel filtro perchè simone ha chiesto di attenuare le alte luci a mò di polarizzatore, è chiaro che per altri risultati bisogna andare per vie traverse...
Per esempio... questa:
[fc-foto:6094925]
Ancora non ci ho provato in maniera seria appena ho tempo vi faccio sapere il risultato.
Fabio quello che dici te è un lavoro che richiede una certa padronanza di PS, o sbaglio?
Grazie a tutti dell'interessamento.
[fc-foto:6094925]
Ancora non ci ho provato in maniera seria appena ho tempo vi faccio sapere il risultato.
Fabio quello che dici te è un lavoro che richiede una certa padronanza di PS, o sbaglio?
Grazie a tutti dell'interessamento.
In un caso tipo questo io farei cosi... ho fatto una cosa veloce...comunque lavorando con timbro e sfocatura...
Ovvio che poi bisognerebbe affinare il tutto con vari passaggi successivi...
La parte sotto a sinistra l'ho tralasciata...
Ciao
[fc-foto:6205984]
Messaggio Modificato (21-07-06 22:39)
Ovvio che poi bisognerebbe affinare il tutto con vari passaggi successivi...
La parte sotto a sinistra l'ho tralasciata...
Ciao
[fc-foto:6205984]
Messaggio Modificato (21-07-06 22:39)
Davvero niente male Gero, è un lavoro forse più che complesso, per così dire di "cesello", comunque complimenti Gero.
Che strumenti hai usato?
Ciao.
Messaggio Modificato (21-07-06 22:42)
Che strumenti hai usato?
Ciao.
Messaggio Modificato (21-07-06 22:42)
Si puo fare molto ma molto meglio ... è solo questione di tempo e lavorare piu sui pixel...diciamo che con una mezzoretta forse anche meno la metti a posto perfettamente...
Sistemi veloci in un caso cosi mi sa che non ce ne sono...vediamo gli altri cosa dicono...
:-))
Sistemi veloci in un caso cosi mi sa che non ce ne sono...vediamo gli altri cosa dicono...
:-))
Ingrandisci parecchio e poi lavora con il timbro ricreando il bordo del bicchiere e cosi per le altre parti bruciate..
Poi ammorbidisci il tutto con lo strumento sfoca o con altri filtri...
Ci va un po di pazienza...
Poi ammorbidisci il tutto con lo strumento sfoca o con altri filtri...
Ci va un po di pazienza...
PS è un programma immenso è possibile che non ci sia un vero e proprio filtro polarizzatore?
Forse tecnicamente non è possibile...
Forse tecnicamente non è possibile...