Ragazzi , è una figata!....procuratevi un paio di occhialini 3D,che poi non sono altro che degli occhialini di cartone con una gelatina(quei fogli trasparenti da mettere davanti ai fari che si usano ai concerti)Rossa a Sinistra e una Blu a Destra.
Io sto facendo delle prove...la trovo fantastica come tecnica.
[fc-foto:6631044]
Gero.
Io sto facendo delle prove...la trovo fantastica come tecnica.
[fc-foto:6631044]
Gero.
Il virus, colpisce ancora!!!! Mitico gero, peccato non poterlo provare ora.
11.09.06, 15:16
Messaggio 3 di 34
funziona anche con i filtri colorati :)
(per fortuna che non è entrato nessuno adesso)
(per fortuna che non è entrato nessuno adesso)
Gero però adesso ci spieghi come si fa?
Tempo fa avevo trovato un programma relativo agli anaglifi.. il risultato e' piu' o meno lo stesso.
Qui trovate tutto
http://anabuilder.free.fr/welcome.html
Un software free bellissimo multipiattaforma ,tutorials anche in italiano.....e altro....
Per me è bellissima come cosa....certo il discordo degli occhialini disturba non poco,pero' è troppo divertente...
Fatemi sapere....Ne ho fatta una di un barattolo che sembra uscire dal monitor...
:-))
Messaggio Modificato (11-09-06 17:21)
http://anabuilder.free.fr/welcome.html
Un software free bellissimo multipiattaforma ,tutorials anche in italiano.....e altro....
Per me è bellissima come cosa....certo il discordo degli occhialini disturba non poco,pero' è troppo divertente...
Fatemi sapere....Ne ho fatta una di un barattolo che sembra uscire dal monitor...
Messaggio Modificato (11-09-06 17:21)
Sentite ma i colori delle lenti devono essere blu e rosso Giusto?
Perchè mi sa che mi tocca farmeli un paio di occhialetti 3D ;-)
Ciao!
Messaggio Modificato (11-09-06 19:31)
Perchè mi sa che mi tocca farmeli un paio di occhialetti 3D ;-)
Ciao!
Messaggio Modificato (11-09-06 19:31)
si rossi e blu....dai.. che ci divertiamo... ho visto dei paesaggi...pazzeschi ..e poi il mio tentativo finale è un Tm im 3d!
:-)))
Messaggio Modificato (11-09-06 19:39)
:-)))
Messaggio Modificato (11-09-06 19:39)
ciao a tutti oh letto che si può creare un foto 3d scattando 2 foto ma con questa tecnicha nulla si deve muovere e inoltre è necessaria cura millimetrica quando si sposta la macchinetta infatti gli assi della ripresa non devono incrociarsi ma essere il più possibile paralleli e la distanza delle due foto scattate devono essere di 65mm cioè quella interoculare(ma questa cambia a seconda della distanza del sogg...è 1/30 della distanza tra macchina e soggetto) io ho provato ma un po alla carlona e il risultato è scadente inoltre non so se ho capito bene chi vuole cimentarsi ecco il link (http://www.3d-photo.com/tec2.htm)
La teoria penso che sia quella di separare i tre colori e riordinarli adeguatamente.Da quanto ho capito ciò significa far provenire il verde ed il blu dalla stessa foto, quella destra, e il rosso dalla sinistra.ho provato a fare tutta la procedura ma non ho gli occhiali 3d e quindi non posso provare l'esperimento che è molto incerto poichè non ho ancora il programma apposito e allora ho provato con photoshop.
Tutto ciò è veramente molto interessante.
Tutto ciò è veramente molto interessante.
Mah...ora vado a guardarmi il tuo link...io ho fatto 2-3 prove e sono venute senza sbavature ma sinceramente non sono stato li a misurare.
Per quanto riguarda la separazione delle immagini il programma da scaricare sul link sopra fa tutto da solo.
Hai ragione... molto interessante... tra l'altro ho stampato la foto della chitarra,,, il risultato è sorprendente!
Altro esperimento
[fc-foto:6639803]
Messaggio Modificato (11-09-06 21:33)
Per quanto riguarda la separazione delle immagini il programma da scaricare sul link sopra fa tutto da solo.
Hai ragione... molto interessante... tra l'altro ho stampato la foto della chitarra,,, il risultato è sorprendente!
Altro esperimento
[fc-foto:6639803]
Messaggio Modificato (11-09-06 21:33)
[fc-foto:6640264]
12.09.06, 00:05
Messaggio 13 di 34
Scaricato, ma lo provo poi perchè ho sonno.
Viva le Gerodimensioni
Viva le Gerodimensioni
ho provato a vrdere la tua foto con due fogli trasparenti rosso e blu,poichè nn ho trovato degli occhiali ma non vedo niente forse dipende dai miei "occhiali"?
dovresti usare quei fogli che si mettono davanti ai fari per colorarli...è il materiale che usano per gli occhialini 3 d.
io ho provato e si vede perfettamente...
:-)
io ho provato e si vede perfettamente...
:-)