high key

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Andrea Renzi Andrea Renzi Messaggio 1 di 7
0 x grazie
Link
Potete aiutarmi, vorrei sapere come ottenere un buon high key impostazione macchina e post lavorazione.
Grazie Andrea
Michele S . Michele S . Messaggio 2 di 7
0 x grazie
Link
high key = foto con prevalenza di chiaro
low key = foto con prevalenza di scuro

spesso usiamo il termine high-key per foto tipo questa mia:
[fc-foto:7042985]
si può definire sempre high-key perchè prevale la dominante chiara ma non è la definizione giusta siccome è stata portata a questo effeto in post-produzione :-)

l'importante per un high-key è avera molta luce è che al momento dello scatto non le bruci le luci, percui magari un esposimetro ti potrebbe dare una mano oppure una misurazione spot con la fotocamera nel punto più chiaro.

Ricordo che hig key non vuol dire schiarire la foto (anzi è l'errore che viene fatto spesso) e lowkey non vuol dire scurirla (altro errore) :-) la foto non deve venir sovraesposta, ne sottoesposta.

ciao

Messaggio Modificato (21-10-07 00:44)
Andrea Renzi Andrea Renzi Messaggio 3 di 7
0 x grazie
Link
Ti ringrazio Michele per il tuo esauriente consiglio
Marco Maraviglia Marco Maraviglia Messaggio 4 di 7
0 x grazie
Link
poi, oltre al buon consiglio di Michele, puoi provare in Photoshop ad usare il "bagliore diffuso" portando a 0 la grana...

ccià ccià
M.
Luigi Schelfi Luigi Schelfi Messaggio 5 di 7
0 x grazie
Link
Una domanda a Michele....
Che procedimento usi per dare ai primi piani un effetto vellutato alla pelle?Io uso ps2 ma non sono espertissimo,ti chiedo quindi la gentilezza di indicarmi passo per passo.
Grazie Luigi
Roberto Spizzico Roberto Spizzico Messaggio 6 di 7
0 x grazie
Link
C'è un filtro per photoshop che simula quasto effetto?
Giovanni Scelzo Giovanni Scelzo Messaggio 7 di 7
0 x grazie
Link
Uno dei metodi che uso io( Photoshop 7.0, ma credo che sia + o - simile)per rendere la pelle liscia è questo:

Dopo aver fatto tutti i vari ritocchi per eliminare le inperfezioni,dopo aver magari reso gli occhi più bianchi con un livello sbiancante, evidennziato il colore delle pupille,sistemato labbra... etc,etc,si può passare alla pelle per renderla più liscia.
1)Creare un set di livelli con due livelli copia dell'immagine principale ed assegnare al primo il nome Disturbo, al secondo Sfocatura.
2)Al primo applica: filtro-disturbo-aggiungi disturbo impostando 5%, distribuzione Gaussiana e spuntando monocromatico.
3) nascondere Disturbo ed agire sul livello Sfocatura con Filtro- Disturbo-Polvere e grana con raggio da 9 a 20 (diciamo 20) e soglia 8; allo stesso applicare Filtro-Controllo sfocatura con un raggio da 10 a 20 ( diciamo 20).
4) Visualizza di nuovo il Livello disturbo e riduci la sua opacità a circa 50 % o anche molto meno secondo l'effetto voluto.
Volendo puoi giocare con l'opacità di entrambi fino all'effetto voluto.
5)In fine applica una maschera al set di livelli contenente le regolazioni e comincia a dipingere col nero per evidenziare elementi che pensi debbano godere di maggior chiarezza (tipo gli occhi).

E' tutto.

[fc-foto:12496914]

Messaggio Modificato (21-04-08 20:28)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut