pass-partout digitali
Con Photoshop Elements4 non riesco ad ottenere il pass-partout intorno alle foto, usando "ridimensiona quadro".
Il programma mi restituisce un pass-partout gigantesco qualsiasi misura imposto.
Forse ho trascurato qualche passaggio.
Qualcuno sa usarlo ?
Grazie, AnnaLisa
Il programma mi restituisce un pass-partout gigantesco qualsiasi misura imposto.
Forse ho trascurato qualche passaggio.
Qualcuno sa usarlo ?
Grazie, AnnaLisa
forse è sbagliata l'unità di misura con il quale scegli la dimensione del passpartout prova a cambiare da cm in pixel
Grazie Donato, ho provato anche con i pixel, ma è la stessa cosa.
I passaggi corretti sono i seguenti controlla.
bisogna espandere il quadro di sfondo che contiene l'immagine, quindi...
- Immagine > Ridimensiona > Dimensioni quadro
- seleziona il checkbox "Relativa", così si inserisce il valore della dimensione della cornice
-in Ancoraggio se si desidera una cornice di dimensioni uniformi non selezionare nessun quadretto
-indicare Altezza e larghezza della cornice
-indicare il colore della estensione quadro(cioé della cornice)
bisogna espandere il quadro di sfondo che contiene l'immagine, quindi...
- Immagine > Ridimensiona > Dimensioni quadro
- seleziona il checkbox "Relativa", così si inserisce il valore della dimensione della cornice
-in Ancoraggio se si desidera una cornice di dimensioni uniformi non selezionare nessun quadretto
-indicare Altezza e larghezza della cornice
-indicare il colore della estensione quadro(cioé della cornice)
Che vuol dire "espandere il quadro di sfondo che contiene l'immagine" ??
Messaggio Modificato (12-01-10 21:18)
Messaggio Modificato (12-01-10 21:18)
per far si che si formi la cornice bisogna ingrandire lo sfondo, ma l'immagine deve restare delle dimensioni originali
....e come si ingrandisce lo sfondo, lasciando le dimensioni originali....ma non so proprio niente !!!
Grazie Donato della pazienza !
Ciao
Ciao
lo sfondo si ingrandisce con i passaggi sopra descritti.
un paio di domande ma che dimensione hanno le foto a cui devi apporre il passpartout??
e che dimensione in px o cm dai al passpartout??
un paio di domande ma che dimensione hanno le foto a cui devi apporre il passpartout??
e che dimensione in px o cm dai al passpartout??
La foto ha 800 pixel il lato più lungo. Mi hanno detto che devo aumentare le dimensioni di pochi pixel...1-2
Messaggio Modificato (13-01-10 08:54)
Messaggio Modificato (13-01-10 08:54)
Ho capito dove sbagliavo : nella finestra "dimensione quadro", dove mi si chiedeva la nuova dimensione, impostavo quella di tutta la foto più la cornice invece della sola cornice....svelato l'arcano !
AnnaLisa
AnnaLisa