photoshop o psp??
Ciao a tutti... chiedo innanzitutto scusa x la mia ignoranza.. io sto iniziando ad usare ora psp, ma volevo capire in particolare che differenze ci sono con photoshop a livello di elaborazione foto e di digiart...
ps i render li posso fare anche con psp? e come??
Grazie in anticipo
Messaggio Modificato (28-09-07 15:13)
ps i render li posso fare anche con psp? e come??
Grazie in anticipo
Messaggio Modificato (28-09-07 15:13)
29.09.07, 14:03
Messaggio 2 di 6
Paint shop pro è un ottimo programma, io non l'ho mai usato ma c'è chi lo usa con soddisfazione.
Photoshop è il non plus ultra del fotoritocco per quanto mi riguarda, è un programma virtualmente senza limiti ma è anche più complesso nel suo utilizzo, inoltre costa 5 volte PSP.
Non capisco cosa intendi per "render"
Photoshop è il non plus ultra del fotoritocco per quanto mi riguarda, è un programma virtualmente senza limiti ma è anche più complesso nel suo utilizzo, inoltre costa 5 volte PSP.
Non capisco cosa intendi per "render"
Giancarlo, penso si riferisca al rendering, che se non vado errato è una tecnica di digiart per creare immagini (non elaborarle).
Psp ce l'avevo, un buon programma, però non è neanche paragonabile a Ps, di netto il miglior programma per il fotoritocco, non a caso i professionisti scelgono tutti quello.
Per il rendering non ti saprei dire, qua c'era Catia che se non mi sbaglio lo faceva e magari ti poteva dare indicazioni, ma è da molto che non la vedo bazzicare su Fc.
Prova a cercare su Google qualche tutorial di base sul rendering, di solito indicano sempre anche i programmi che si possono utilizzare.
Ciao!
Psp ce l'avevo, un buon programma, però non è neanche paragonabile a Ps, di netto il miglior programma per il fotoritocco, non a caso i professionisti scelgono tutti quello.
Per il rendering non ti saprei dire, qua c'era Catia che se non mi sbaglio lo faceva e magari ti poteva dare indicazioni, ma è da molto che non la vedo bazzicare su Fc.
Prova a cercare su Google qualche tutorial di base sul rendering, di solito indicano sempre anche i programmi che si possono utilizzare.
Ciao!
29.09.07, 16:10
Messaggio 4 di 6
Beh, alcune tecniche di renderizzazione ci sono in PS, tipo gli effetti di luce, altrimenti ci sono dei plugin specifici come quelli FLAMING PEAR oppure Terragen...
grazie a tutti x le informazioni e mi raccomando...portate pazienza x le mie domande da inetta... x l momento vedrò cosa riesco a fare con psp...poi se mi prende bene potrei sempre passare a qcs di più professionale
Photoshop è come un violino, ci metti un pò ad inquadrarlo (se sei poco pratica) ma una volta imparato non hai più limiti...o quasi.
Paint pro shop è un valido programma ma decisamente limitato rispetto all'antagonista.
Ciro
Paint pro shop è un valido programma ma decisamente limitato rispetto all'antagonista.
Ciro