Ritrovamento vecchi obiettivi
Ciao! Ho acquistato da poco la mia prima reflex,una Nikon D3300 con 18-55. Casualmente oggi,scavando in cantina,ho ritrovato una borsa con questi obiettivi. Scusate l'ignoranza,ma mi cimento in questo campo per la prima volta,e quindi ne capisco ancora poco.
Ora la domanda è,c'è modo di utilizzare questi obiettivi sulla mia reflex? Allego anche foto.
http://i.imgur.com/HLp2Yxg.jpg
http://i.imgur.com/ApFPZ8G.jpg
Ora la domanda è,c'è modo di utilizzare questi obiettivi sulla mia reflex? Allego anche foto.
http://i.imgur.com/HLp2Yxg.jpg
http://i.imgur.com/ApFPZ8G.jpg
per la canon esistono degli anelli adattatori, si comprano a poco su Amazon o Ebay, ma non so se esistono anche per Nikon. Io uso il Pentacon 135mm con attacco a vite M42 sulla Canon 550D e devo dire che è un ottica superba! Se trovi il modo di usarla con la Nikon, te lo consiglio vivamente
Anche la Nikon offre degli anelli adattatori per gli obiettivi. Bisogna considerare che la Nikon quando quando ha realizzato il sistema autofocus e ha creato i Nikkor AF, ha consentito ai suoi clienti, tramite una baionetta "generosa", di mantenere i propri AI! Puoi acquistarli anche su Amazon, ma prima di farlo ti consiglio di far vedere gli obiettivi da qualche fotografo. Considera che ci sono due problemi legati agli adattatori: il fattore di crop e l'altro d'ingombro. ll primo prevede un fattore di crop di ben 2,7 significa che quindi si va a perdere il grandangolo. Io ho utilizzato gli adattatori, ho realizzato anche belle immagini, che ho stampato, creando dei collage su http://print24.com/it/product/collage-foto/. Ma bisogna prendere degli adattatori compatibili all'obiettivo e che non lo danneggi.