Buffer di scatto

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 1 di 11
0 x grazie
Link
ditemi se ho capito...
se metto una scheda sd ad alta velocità di trasferimento non aumento cmq il il numero di foto in buffer di scatto della mia macchina ma al max la velocità di ricaricarlo giusto?

grazie!
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 2 di 11
0 x grazie
Link
esatto
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 3 di 11
0 x grazie
Link
Grazie!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 11
0 x grazie
Link
aumenti la velocità di trasferimento, ciò significa che è più difficile riempirlo, perchè mentre fai l'ultimo dei 6 scatti (la D80 fa 6 scatti in raw prima di fermarsi) magari il primo è già stato tasferito...
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 5 di 11
0 x grazie
Link
ah ecco, interessante allora... tu che hai la mia stessa macchina usi una sd ad alta velocità? quanti riesci a farne?
alla fine 6 sono un pelo pochi....
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 11
0 x grazie
Link
Per il tipo di foto che faccio io non uso mai la raffica.
Ho una sandisk extreme III da un giga, ma non so se riesco a fare più di sei scatti. In effetti sto discorso è un pò l'uovo di colombo.

Comunque poi faccio una prova e ti dico
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 7 di 11
0 x grazie
Link
Ok grazie...perchè alla fine se mi aumenta il buffer ha senso altrimenti, non capisco molto l'utilià di pagare molto per schede ultra veloci...
A me interessava perchè mi capita di assistere ad eventi sportivi in cui mi piace cogliere la sequenza di alcuni atleti... vedi surf, kite e windsurf, snowboard o fmx se capita...
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 8 di 11
0 x grazie
Link
allora ti serve una camera che ha una raffica veloce (alemno 5 ftg/sec) e un buffer grande tipi 20 ftg in raw e 40/50 in jpeg...se no, non cambia molto
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 9 di 11
0 x grazie
Link
no vabbè per carità... la mia mi basta, se però così migliorava con una spesa minima bene...sennò amen...
ma allora a che servono ste extreme III e simili??
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 10 di 11
0 x grazie
Link
a supportare le raffiche con cadenza molto alta e file ad alta risoluzione delle macchine pro tipo Nikon D2hs o D2xs o Canon 1D Mk II
Enrico Contri Enrico Contri Messaggio 11 di 11
0 x grazie
Link
ah ok, grazie... mi evito una spesa intule, ormai le 2GB non extreme III le trovi abbastanza a poco rispetto alle altre...
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut