canon 100-400 L IS USM ?????

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Roberto Clementoni Roberto Clementoni Messaggio 1 di 6
0 x grazie
Link
Stavo leggendo per caso una rivista e guardando dei prezzi mi sono accorto che il canon 100-400 L IS USM costa uguale al canon 400 f 5,6 e ora mi chiedo, con la stessa apertura per quale motivo il fisso dovrebbe costare come lo zoom, alla fine tra i due l'unico vantaggio è che con il primo hai diverse lunghezze focali.
Sto' dicendo una cavolata???
Siccome sono possessore del canon 100-400 L IS USM non vorrei aver fatto una cazzata!!!
P.S. dimenticavo, il 400 f5,6 non è neanche stabilizzato!?!?!?



Messaggio Modificato (14-01-07 18:39)
Marco .N. Brambini Marco .N. Brambini Messaggio 2 di 6
0 x grazie
Link
Io non me ne intendo di obiettivi e di prezzi in generale, ma posso ragionarci un pelo e pensare che forse costano uguale perchè uno è un'ottica fissa, quindi con una qualità maggiore, mentre l'altro è uno zoom di serie L, stabilizzato e con motore agli ultra suoni, insomma, non so se mi sono spiegato bene, aspettiamo qualcuno che ne sa di più...
Roberto Clementoni Roberto Clementoni Messaggio 3 di 6
0 x grazie
Link
Penso di aver capito il tuo ragionamento Marco, e potrebbe anche essere.....
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 6
0 x grazie
Link
ma il 400 f5,6 fisso che citi è L?

Ad ogni modo le ottiche fisse costano un botto. Un nikkor 300mm f2,8 costa 6000 euro
Roberto Clementoni Roberto Clementoni Messaggio 5 di 6
0 x grazie
Link
sono tutti e due serie L e costano intorno ai 1300 euro!
Michele S . Michele S . Messaggio 6 di 6
0 x grazie
Link
La qualità degli obiettivi fissi (qualità delle lenti) è sempre piú alta degli zoom....

più zoom hai e più perdi, uno zoom 2x o 3x è ancora accettabile uno zoom sopra i 5x i compromissi sono molti... poi uno zoomm 7x o 10x i compromissi sono così alti da andare a toccare la qualità della foto molto drasticamente.

ecco perchè normalmente un'ottica fissa costa sempre più di uno zoom.

ciao
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut