Consiglio su obbiettivo
Ciao a tutti,
vi chiedo consiglio su ll'acquisto di un obbiettivo,
ho una Nikon D50 kit (18-55mm 1:3.5-5.6G),ma sento il bisogno di qualcosa di meglio,
scatto per lo più di foto di paesaggi,ritratti e notturni,
non so proprio cosa prendere in quanto non sono un grande esperto di attrezzatura,in genere penso più a scattare le foto ma stavolta...
...dimenticavo...sicome le possibilità sono esigue non vorrei dissanguarmi e mi va bene pure qualcosa non Nikor :D
Ovviamente ringrazio in anticipo chiunque sappia aiutarmi... :*
Ciau Fabrizio
vi chiedo consiglio su ll'acquisto di un obbiettivo,
ho una Nikon D50 kit (18-55mm 1:3.5-5.6G),ma sento il bisogno di qualcosa di meglio,
scatto per lo più di foto di paesaggi,ritratti e notturni,
non so proprio cosa prendere in quanto non sono un grande esperto di attrezzatura,in genere penso più a scattare le foto ma stavolta...
...dimenticavo...sicome le possibilità sono esigue non vorrei dissanguarmi e mi va bene pure qualcosa non Nikor :D
Ovviamente ringrazio in anticipo chiunque sappia aiutarmi... :*
Ciau Fabrizio
DIMENTICAVO...pensavo ad una zoom...
...aiutatemi...
...aiutatemi...
ma nelle stesse focali che hai già?
Pensavo ad uno zoom un po più grande,
non voglio diventare schiavo del cambio obbiettivo per ogni cambio di soggetto, per un'attimo ho pensato ad un
28-200 e magari di un grandangolo fisso 18 oppure 20 mm , poi mi è piaciuta l'idea di prendere un 18-70 ed un 70-300,che mi porterebbe comunque ad un cambio di ottica obbligato...
come vedi sono un po' confuso
non voglio diventare schiavo del cambio obbiettivo per ogni cambio di soggetto, per un'attimo ho pensato ad un
28-200 e magari di un grandangolo fisso 18 oppure 20 mm , poi mi è piaciuta l'idea di prendere un 18-70 ed un 70-300,che mi porterebbe comunque ad un cambio di ottica obbligato...
come vedi sono un po' confuso
al momento non ho sottomano prezzi e modelli, cmq orientati sui sigma... un buon 70-300 APO che ti fa anche MACRO viene sui 200 euri (guarda le foto di Gero Merella per farti un'idea)...
sul 18-70 al momento non so...
però come dicono in tanti:
l'ottica ti dura una vita, non secegliere troppi compromessi...
sul 18-70 al momento non so...
però come dicono in tanti:
l'ottica ti dura una vita, non secegliere troppi compromessi...