D 700, pochi scatti in live view

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Sergio Storai Sergio Storai Messaggio 1 di 7
0 x grazie
Link
Ciao a tutti, ho acquistato ora una D700 d'occasione, sono soddisfatto dell'acquisto, l'unica nota dolente, siccome, facendo macro, scatto sempre in live view, e magari con tempi abbastanza lenti, mi sono accorto che una batteria mi è sufficiente per solo 50-60 scatti.
C'è qualcuno che mi sappia dire se è una cosa regolare, oppure c'è un assorbimento esagerato di corrente da parte della macchina?
Grazie
Sergio
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 2 di 7
0 x grazie
Link
Assolutamente no.
Non uso molto il live view ma ci sono state uscite di macro dove l'ho usato per tutta la mattina e la batteria non si è mossa di una tacca.
Sergio Storai Sergio Storai Messaggio 3 di 7
0 x grazie
Link
Ti ringrazio Gero, stò cercando una conferma, perchè ho letto in giro per il web pareri discordi, alcuni dicono circa 60 scatti, altri anche 200 boh!
Forse chiedendolo ad un centro assistenza potrei venirne a capo?
Ciao
Sergio
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 4 di 7
0 x grazie
Link
Quando avro' un po di tempo provero' a fare delle prove piu dettagliate.

CiaoGero.
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 5 di 7
0 x grazie
Link
Comunque è chiaro che il LV ciuccia molta piu batteria ma fare 50-60 scatti vuol dire tenerlo acceso dei minuti non delle ore.
Mi sembra strano ritrovarsi con la batteria a zero.
Alessandro Russo Alessandro Russo Messaggio 6 di 7
0 x grazie
Link
ciao Sergio
forse sará la batteria diffettosa , falla controllare se é nuova hai la garanzia



Messaggio Modificato (11:50)
Sergio Storai Sergio Storai Messaggio 7 di 7
0 x grazie
Link
@ Alessandro, ho due batterie, una l'ho comprata ora, ma il risultato è lo stesso!
@ Gero, se fai delle prove fammelo sapere, comunque, ho eliminato due impostazioni sulla macchina, e sembra che le cose vadano meglio, circa 120 scatti!
Avevo impostato la NR su tempi lunghi (sopra un secondo sembra per la 700, contro gli 8 sec. della 7000), e l'attivazione LV con il tasto FN, che praticamente una volta fatta vedere la foto scattata, fa riattivare il LV!
Salutoni a tutti,
Sergio
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut