E-TTL, TTL e E-TTL II... cosa significano?

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 1 di 16
0 x grazie
Link
Ragazzi mi sto un pò informando sui flash e, assodato che TTL è il sistema di valutazione dell'esposizione attraverso le lenti, quali sono le differenze tra TTL, E-TTL ed E-TTL II?

Ciao!



Messaggio Modificato (30-09-06 18:43)
Daniele Rapino Daniele Rapino Messaggio 2 di 16
0 x grazie
Link
Per non smentire Gero ho cercato un po io e in teoria:

TTL è la misurazione dell'esposizione Through The Lens ovvero attraverso le lenti (e conseguente regolazione di tempi, diaframme e eventualmente del flash quando si scatta in automatico).

E TTL non saprei proprio.

E-TTL II è la misurazione dell'esposizione attraverso le lenti che tiene in consderazione se nel campo di ripresa ci sono superfici riflettenti (ovviamente questo tipo di impostazione è in considerazione dell'uso del Flash).

Se qualcuno ha da precisare qualcosa prego!

Ciao!



Messaggio Modificato (02-10-06 18:47)
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 3 di 16
0 x grazie
Link
Eccolo!....il Marzullo che c'è in te ancora una volta ha preso le redini...ti sei fatto una domanda e ti sei dato una risposta!
:-))))
Franco Folgori Franco Folgori Messaggio 4 di 16
0 x grazie
Link
Se non ricordo male è un sistema adottato dalle canon eos per la valutazione della luce con un pre-lampo di stima non visibile. Dovrebbe essere più preciso, ma in realtà i flash canon tendono sempre ad una lieve sottoesposizione, rimediabile con la regolazione manuale dal corpo macchina nel menù, ciao.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 5 di 16
0 x grazie
Link
ciao ragazzi mi servirebbe un flash per la mia 350D.Me ne consigliereste uno sull'economico ma abbastanza valido e potente per uno che deve farne un uso NON PROFESSIONISTA??? grazie!!!
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 6 di 16
0 x grazie
Link
Economico quanto?
Sigma 500 super "qualcosa" non mi ricordo il nome esatto...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 16
0 x grazie
Link
Ah ok..farò un paio di ricerche.Lo Speedlite invece?il 220 ex per esempio?
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 8 di 16
0 x grazie
Link
Buono ma è un N.G. 22 mentre il Sigma è un N.G.50... già che ci sei fai una spesa che ti possa portare avanti per un po' di tempo...in più sarebbe anche più versatile...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 9 di 16
0 x grazie
Link
Scusa la mia ignoranza ma il numero guida che è? a che serve?a che serve avere un numero guida maggiore?grazie!!!
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 10 di 16
0 x grazie
Link
Il numero guida, in sostanza, esprime la potenza dell'illuminazione del flash relativa alla sensibilità di 100 ISO. Più il nemro guida è alto maggiore è l'illuminazione ottenuta (sempre a parità di sensibilità ISO)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 11 di 16
0 x grazie
Link
Grazie Nicola... qual'è il numero guida più basso che c'è? come definiresti l'illuminazione di un flsh NG 22? qual'è il numero più alto attualmente?é possibile decidere quanta luce il flash deve emettere?
Grazie
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 12 di 16
0 x grazie
Link
Beh...i flash incorporati delle reflex generalmente stanno attorno a N.G. 12-14, quindi diciamo che un N.G.22 ti garantisce un potenza quasi doppia rispetto al flash standard della macchina.
Il Flash più potente in assoluto non so, la linea Canon ha come Top il 580 EX, N.G.58 che da una bella botta indubbiamente.
Il flash interagisce con la macchina per "decidere" quanta luce emettere...puoi anche compensare l'esposizione flash manualmente, andando a forzare una sotto o sovra esposizione della luce flash...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 13 di 16
0 x grazie
Link
Ah ok.Pensi che me la possa cavare con con 50 70 euro per un buon flash magari anche usato NG diciamo 30 ?
Nicola Mancini Nicola Mancini Messaggio 14 di 16
0 x grazie
Link
Cerca su E-bay...dovresti riuscire a trovare qualcosa! Fai molta attenzione alle fregature però....
Buona luce
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 15 di 16
0 x grazie
Link
Grande eBay...lo conosco bene,era li infatti che pensavo di fare affari!!!!!proverò!e... posso chiederti che arti marziali pratichi ? :) io causa problemi ho dovuto smettere dopo tanto tempo (ho smesso neammeno un anno fa)..di fare JU JUTSU.Conosci?ciao!!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut