non mi sembra un gran vantaggio

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Paolo Luxardo Paolo Luxardo   Messaggio 1 di 9
0 x grazie
Link
http://lab.vodafone.it/news/2012/05/14/ ... -con-le-fo



Messaggio Modificato (14:28)
Ivano Cheli (1) Ivano Cheli (1)   Messaggio 2 di 9
0 x grazie
Link
A me piacerebbe
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 9
0 x grazie
Link
grande macchina .. intanto il colore non serve a niente
Paolo Luxardo Paolo Luxardo   Messaggio 4 di 9
0 x grazie
Link
sarà che io il mondo lo vedo a colori
Carlo Pollaci Carlo Pollaci Messaggio 5 di 9
0 x grazie
Link
Pe scattare con questa macchina si deve spendere circa 13.000 euro (6.900 € il corpo macchina + un obiettivo degno di cotanto blasone). Non è questa la sede per considerazioni che non siano meramente fotografiche, ma concordo con il titolo non propriamente entusiasta che Paolo ha dato a questo thread.

...
« Chi acquisterà la Leica M Monochrome potrà scaricare gratuitamente Adobe Lightroom 4 e Nik Software Silver Efex Pro. Quest’ultimo software serve per simulare le caratteristiche di circa venti tipi di negativo, in modo da ricreare gli effetti tipici della classica fotografia in bianco e nero su pellicola »
...
... no comment.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 9
0 x grazie
Link
E io ,o qualunque altro , per avere foto simili alla vecchia analogica comprata 20 o 30 anni fa ed ancora in perfetto stato di funzionamento e con un range ISO che mi pare ben inferiore ad una MARK III o IV dovrei spendere minimo minimo 4 o 5 dei miei stipendi mensili ? ma .......................



Messaggio Modificato (9:14)
Paolo Luxardo Paolo Luxardo   Messaggio 7 di 9
0 x grazie
Link
infatti...
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 8 di 9
0 x grazie
Link
Luca, sono mesi che dici che il mezzo non fa la foto (concordo pienamente)specialmente riguardo al discorso del digitale...che sono tutte mosse commerciali... e poi esce una mezza bufala per fighetti che costa uno sproposito e solo perchè è timbrata Leica dici che è una gran macchina?
Che poi il colore non serva è ancora da vedere... intanto il mondo è a colori e non in BW.


:-)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 9 di 9
0 x grazie
Link
il mondo è a colori ma per me la fotografia è in bn.

la macchina per quanto mi è stato riferito da chi la ha avuta in prova è straordinaria ... è una m9 calibrata per il bn ... la m9 che ho provato abbastanza bene e tra l'altro con un 75 mm f/1,4 ( obbiettivo molto difficile soprattutto a tutta apertura)già con il bn impostato in macchina ( io la avevo settata così)fornisce dei risultati spettacolari sia come profondità dei neri che come gamma. e naturalmente senza applicare alcun ulteriore filtro men che meno quelli che simulano le pellicole.

io non ho mai visto un bn di tale qualità ottenuto in ripresa .. neppure con la D3x

è logico che poi ci sarà chi la compra per fare il fighetto ... tutte le macchine di altissima gamma sono per lo più vendute a questa categoria di persone . pensa che di Alpa in un anno in Italia ne hanno vendute 8 di cui una sola ad un professionista .. e si parla di una macchinetta che con 2 lenti ed un dorso supera i 40.000 euro. A genova di haselblad digitali da 40 0 60 milioni di pixel il principale negozio della città ne vende una dozzina ad anno .. io di professionisti genovesi ne conosco solo uno che l'ha... dove sono tutte le altre????



Messaggio Modificato (23:36)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut