Quale comprare?

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
lollo92cm lollo92cm Messaggio 1 di 7
0 x grazie
Link
Salve ragazzi, intanto mi presento.
Sono Lorenzo e fino a poco fa avevo una coolpix p100. Non sono un fotografo e non voglio sembrarlo, mi sono sempre piaciute le buone macchine fotografiche anche se non sono molto capace ad usarle. Ecco perchè una Coolpix.
Però mi è caduta, si è spostato lo stabilizzatore.. si è mezza rotta e per quanto mi chiedono per aggiustarla preferisco comprarne una nuova (la vecchia l avendo, guardate il mercatino).
Quindi ero tentato per una Coolpix p500, praticamente uguale alle 100 ma solo con ancora zoom in più.
Ne voglio una di questo genere, potente ma che che sia abbastanza automatica.
Anche di altre marche.. Cosa potete consigliarmi?
Grazie
(Ah, non vorrei spendere più di 300 euro circa)



Messaggio Modificato (13:36)
lollo92cm lollo92cm Messaggio 2 di 7
0 x grazie
Link
Ho ristretto la cerchia anche alla Lumix GF2 e alla Olympus epl-1..
Tra queste due quale è meglio?
Della Lumix no mi convince molto lo schermo touch.. Grazie



Messaggio Modificato (19:18)
Alessandro Pighini Alessandro Pighini Messaggio 3 di 7
0 x grazie
Link
Anche io avevo il tuo dubbio,alla fine ho preso la epl1 (di cui sono strasoddisfatto) perchè la 'prendo meglio in mano' e per lo stabilizzatore che mi 'stabilizza' tutti i vecchi obiettivi che ci monto sopra con l'adattatore... l'AF è decisamente peggiore rispetto la GF2 ma alla fine per le foto che faccio mi va benone anche quello più pigro della olympus (mantengo sempre l'AF sulla modalità AF-C e quando da segni di squilibrio vado a manella). Doveva essere l'alternativa alla compattina da affiancare alla reflex ma ultimamente esco sempre con lei. Come ti dicevo sono contento dell'acquisto per i files che restituisce, per la qualità costruttiva e per l'obiettivo di kit che è stratosferico. Buona scelta e soprattutto buone foto con quella che sarà la tua compagna di 'zingarate' fotografiche
Ale

PS: qui trovi qualche scatto della piccola...tutte le foto che cominciano con la P sono le sue
http://www.flickr.com/photos/alepighini/
lollo92cm lollo92cm Messaggio 4 di 7
0 x grazie
Link
Grazie mille Alessandro. Nemmeno a farlo apposta oggi sono andato a vederla dal vivo e l'ho presa, la Olympus. Davvero una buona macchina come primo impatto.
Grazie ;)
Alessandro Pighini Alessandro Pighini Messaggio 5 di 7
0 x grazie
Link
:-) buon acquisto! se scatti in RAW scarica dal sito olympus viewer2... a me con Cameraraw dava dei problemi. Buone foto
Ale
Alessandro Rosina Alessandro Rosina Messaggio 6 di 7
0 x grazie
Link
Panasonic ottica leica ma devi spendere 100 euro in più es per la dmc-fz48 se non erro si chiama così. Da euronics la trovi a 399
mirmosty mirmosty Messaggio 7 di 7
0 x grazie
Link
Ciao

Ti consiglio

Panasonic FZ48
Fuji HS20-HS25

http://www.lina24.com/go/index.php?cPath=22
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut