Quanto costa un servizio fotografico per un catalogo?

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
olphotography olphotography Messaggio 1 di 3
0 x grazie
Link
Spero di non aver sbagliato sezione!
ciao a tutti :) vi spiego la mia situazione. Sono una ragazza appassionata di fotografia. Ho iniziato a fare servizi per book, feste e matrimoni da due anni. Sono diventata abbastanza conosciuta qui in zona perché do risultati soddisfacenti e chiedo poco. Adesso una marca di abbigliamento mi ha chiesto di farle delle foto ad una modella per un catalogo di moda. Premetto che la marca non è di fama nazionale, ma solo regionale. Gli articoli in totale saranno circa 30 e per di più impaginerò la pagina. Quindi oltre a fotografa farò anche grafica. Secondo voi, quanto dovrei chiedere? Un fotografo professionista con uno studio quanto si farebbe pagare?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno!
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 2 di 3
0 x grazie
Link
ciao, alphotography -
per stilare un preventivo preciso occorre sapere qualche dato in più sullo shooting (durata, eventuale trasferta, costi accessori tipo sala di posa da noleggiare, ecc.), nonché il tempo per l'elaborazione grafica e le tasse da versare.

Il tutto va documentato e sottoscritto per accettazione da parte del cliente per tutelarsi sotto ogni aspetto professionale e fiscale.
Donata Casiraghi Donata Casiraghi Messaggio 3 di 3
0 x grazie
Link
spero sia stata chiara la mia risposta :-)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut