27.10.10, 12:23
Messaggio 31 di 71
:)))))
...bUg....BuG....buuuuuuu!
:-)))
...dice V.O.G. (estrapolando dal suo ormai leggendario intervento del cavaliere operaio e fotografo...)
"...pensare a se stesso nel rapporto con gli altri ed agire da solo pensando alla reazione che quanto da lui fatto avrà sugli altri...."
...il nocciolo è là....ma è là anche il problema...
"...pensare a se stesso nel rapporto con gli altri ed agire da solo pensando alla reazione che quanto da lui fatto avrà sugli altri...."
...il nocciolo è là....ma è là anche il problema...
27.10.10, 13:59
Messaggio 34 di 71
quasi un cadavere squisito... i surrealisti ci fanno il solletico :))
....ah! le cadavre exquis.....j'adore!
Allego un link,credo sia interessante per la discussione che state facendo.
http://kabul.corriere.it/2010/10/i_papa ... lenza.html
In questo link la foto della bambina.
http://kabul.corriere.it/2010/10/joao_s ... _club.html
http://kabul.corriere.it/2010/10/i_papa ... lenza.html
In questo link la foto della bambina.
http://kabul.corriere.it/2010/10/joao_s ... _club.html
no comment...
27.10.10, 17:06
Messaggio 38 di 71
per Ettore
rispetto la tua opinione a riguardo del fatto che Tu non potresti fare il mestiere dl fotoreporter ma certamente qualcuno deve farlo...
il reporter documenta ... non sta a lui trarre le conclusioni, fornisce solo il materiale
se poi l'uccisione di quella ragazza è trattata in un modo così volgare dai media la colpa non è di chi scatta la foto ma di chi , per esigenze di mercato,la pubblica in un certo contesto e cerca di fare informazione ove questa è molto non c'è..
Certo è che in qusto caso non essendoci nulla da dire oltre a legittimare il diritto di cronaca immediato si imbandisce una tavola multimediatica per un fatto abbastanza comune per la cronaca.
non si può fare riferimento a questo tipo di giornalismo da gossip... il vero reporter non lo si trova in quel paesino... ed il vero reportage non è quello che i media ci stanno propinando da qualche settimana tra le risatine del grande fratello, le false sfuriate di sgarbi, i golfini rosa di signorini e le tette in bella mostra della d'urso.
poi lo si sa finito il pasto di leoni intervengono gli avvoltoi
Messaggio Modificato (18:11)
rispetto la tua opinione a riguardo del fatto che Tu non potresti fare il mestiere dl fotoreporter ma certamente qualcuno deve farlo...
il reporter documenta ... non sta a lui trarre le conclusioni, fornisce solo il materiale
se poi l'uccisione di quella ragazza è trattata in un modo così volgare dai media la colpa non è di chi scatta la foto ma di chi , per esigenze di mercato,la pubblica in un certo contesto e cerca di fare informazione ove questa è molto non c'è..
Certo è che in qusto caso non essendoci nulla da dire oltre a legittimare il diritto di cronaca immediato si imbandisce una tavola multimediatica per un fatto abbastanza comune per la cronaca.
non si può fare riferimento a questo tipo di giornalismo da gossip... il vero reporter non lo si trova in quel paesino... ed il vero reportage non è quello che i media ci stanno propinando da qualche settimana tra le risatine del grande fratello, le false sfuriate di sgarbi, i golfini rosa di signorini e le tette in bella mostra della d'urso.
poi lo si sa finito il pasto di leoni intervengono gli avvoltoi
Messaggio Modificato (18:11)
ancora è come dice VOG. ancora è vero che l'essere volgare è ormai abitudine di nostra cultura (sopra e sotto televisiva). non esco dal vortice. invischiato dentro, credo adesso che normale sia cosa che solo 20 anni fa pensavo non possibile. VOG parla di e per immortali. io non posso farlo. lui si. io torno a lucy e al "suo" rispetto, così come detto. che è il mio stesso.
quella foto di bimba con avvoltoio è foto che da premio.
quella foto di bimba con avvoltoio è foto che da premio.
27.10.10, 18:43
Messaggio 40 di 71
"Sono depresso... senza telefono... soldi per l'affitto... soldi per gli alimenti ai figli... soldi per i debiti... soldi!!! Sono perseguitato dai ricordi degli assassinii e dei cadaveri e della rabbia e del dolore... di bambini affamati o feriti, di uomini folli dal grilletto facile, spesso la polizia, di killer boia. Vado a raggiungere Ken, se sarò così fortunato".
accidenti che testamento.... di una intensità sconvolgente. Lo stesso sentimento che non ha portato al suicidio è testimoniato in molti scritti di Don mccullin.... credo che dopo aver vissuto a contatto con certe realtà per tutta la vita l'unica cosa che ti rimane da fare è o spararsi un colpo in testa o rifugiiarsi nella campagna del sommerset , come a fatto Don, a fotografare i paesaggi della campagna vicino a casa sua. che però sono sempre rappresentati bui, neri, carichi di solitudine e di mancanza di serenità, in definitiva di quella tragicità che non si può cancellare dalla mente. ci sono certe persone che vivono solo in compagnia di se stessi e dei fantasmi che popolano la loro esistenza.
in sostanza non credo che sia male.Anche perchè sai che il tuo lavoro è servito.. e l'immagine di quella bambina non ha caso ha vinto il Pulitzer....
Messaggio Modificato (19:49)
accidenti che testamento.... di una intensità sconvolgente. Lo stesso sentimento che non ha portato al suicidio è testimoniato in molti scritti di Don mccullin.... credo che dopo aver vissuto a contatto con certe realtà per tutta la vita l'unica cosa che ti rimane da fare è o spararsi un colpo in testa o rifugiiarsi nella campagna del sommerset , come a fatto Don, a fotografare i paesaggi della campagna vicino a casa sua. che però sono sempre rappresentati bui, neri, carichi di solitudine e di mancanza di serenità, in definitiva di quella tragicità che non si può cancellare dalla mente. ci sono certe persone che vivono solo in compagnia di se stessi e dei fantasmi che popolano la loro esistenza.
in sostanza non credo che sia male.Anche perchè sai che il tuo lavoro è servito.. e l'immagine di quella bambina non ha caso ha vinto il Pulitzer....
Messaggio Modificato (19:49)
tornare al gioco. (evitare come peste desaturazioni parziali. di qualsiasi genere. da foglia d'autunno, a rosa, a occhio di fidanzata, ecc...)
A volte anche desaturazione parziale è sublime
[fc-foto:22811546]
[fc-foto:22811546]
Ma perchè ci deve essere sempre qualcuno che si permette di dire agli altri cosa fare e cosa non fare?
no io no permetto me nulla per altri. no pensare male. io dico no desaturazione perchè è evidente errore, porta in abisso di fotografia, io so che tu sai. così evidente da essere grande come casa. tu no fa. no fa. se vuoi fare tu fa. ma se no fa è meglio, io penso. poi fa come tu vuoi. gioco di Ettore è gran gioco.
...gli errori...hanno facce diverse come i poliedri....ciò che per la maggior parte di noi può (ed è) un errore...all'interno del percorso di un'altro magari non lo è....
...sono stati fatti addirittura dei festival dell'errore o delle "foto sbagliate"....
...l'errore è forse il passaggio obbligato più interessante dell'apprendimento...
...ed è anche il momento in cui si "manipola" quello che si sta apprendendo....è una fonte inesauribile di....scoperte....
non è un caso che il termine "errore" ha molto in comune con l'altro senso di errare....nel senso di..."vagare...spostarsi....andare senza una meta ben precisa...perdersi anche qualche volta...o per sempre...."
...sono stati fatti addirittura dei festival dell'errore o delle "foto sbagliate"....
...l'errore è forse il passaggio obbligato più interessante dell'apprendimento...
...ed è anche il momento in cui si "manipola" quello che si sta apprendendo....è una fonte inesauribile di....scoperte....
non è un caso che il termine "errore" ha molto in comune con l'altro senso di errare....nel senso di..."vagare...spostarsi....andare senza una meta ben precisa...perdersi anche qualche volta...o per sempre...."