...addio Monicelli....
Indimenticabile !
Un leone,senza peli sulla lingua,lucidissimo malgrado i suoi 95 anni.Ha coraggiosamente deciso di essere lui stesso
a porre fine alla sua straordinaria esistenza,conscio dell'invalidante condizione di vita che un tumore terminale alla prostata l'aveva portato ed avendo ancora un cervello invidiabile,ha certamente pensato che non avrebbe sopportato
di essere mantenuto in vita come un vegetale e ha tolto il disturbo con un ultimo ruggito.....
a porre fine alla sua straordinaria esistenza,conscio dell'invalidante condizione di vita che un tumore terminale alla prostata l'aveva portato ed avendo ancora un cervello invidiabile,ha certamente pensato che non avrebbe sopportato
di essere mantenuto in vita come un vegetale e ha tolto il disturbo con un ultimo ruggito.....
...verissimo...
un intellettuale libero....fino in fondo...
un grande!
un intellettuale libero....fino in fondo...
un grande!
30.11.10, 20:01
Messaggio 6 di 15
Un altro pezzo di storia che se ne va...
[fc-foto:22979689]
poche settimane fa ho postato questa foto con il titolo rubato proprio da uno dei film che hanno fatto la storia del cinema italiano. L'armata Brancaleone
poche settimane fa ho postato questa foto con il titolo rubato proprio da uno dei film che hanno fatto la storia del cinema italiano. L'armata Brancaleone
Concordo con tutti voi, un vero Addio a Monicelli, persona che veramente non aveva peli sulla lingua. Una parte di noi che se ne va.
Bruno.
Bruno.
Mi associo a tutti voi. Se ne è andato uno degli uomini che ha fatto "grande" il nostro "misero" paese. Per chi ha i capelli bianchi come me, un dolore ancora più forte... ma anche la convinzione che personaggi di tale spessore, in realtà, non muoiono mai.
...verissimo...
02.12.10, 14:54
Messaggio 11 di 15
diciamo che non se ne è andato ma che se ne è voluto andare ... e la cosa è a mio modo di vedere è completamente differente. il suicidio non è quasi mai un gesto da legittimare.Dico quasi perchè come atto di estrema protesta e di monito rispetto ad un disagio che non coinvolge solo il singolo ma l'intera collettività questo gesto può essere letto come estremo atto per immolarsi a favore di una causa Il suicidio, in tal caso, diventando atto simbolico può essere una o forse l'unica possibilità non di raggiungere lo scopo ma di divulgare un messaggio. ma questo non mi sembra il caso: a 95 anni se ti suicidi lo fai per te stesso e ciò è non accettabile, a mio modo di intendere. La cosa peggiore comunque, come quasi sempre accade, è il contorno. le dichiarazioni rese ad alcuni intervistati nei telegiornali, compreso quelle del Presidente Napolitano, sembravano quasi giustificare questo gesto in virtu' della personalità del regista. Alcuni lo sottolineavano come quasi fosse uno scherzo, una gag da film.
da un punto divista morale ed etico trovo piu' scandaloso certi atteggiamenti che non l'atto, oltremodo deprecabile, che li consente di manifestare.
da un punto divista morale ed etico trovo piu' scandaloso certi atteggiamenti che non l'atto, oltremodo deprecabile, che li consente di manifestare.
Grazie Laura... donna di cultura...
09.01.11, 19:19
Messaggio 14 di 15
I suoi film rimarranno nella storia del cinema italiano e non solo,uomo realista di grande spessore.
...assolutamente...