Forse io, non ho le tue unghie, e poi con questo freddo i guanti mi hanno salvato la carrozzeria. Poi sai comè ogni scarrafone è bello a mamma sua :-) Io ti riporto voci di corridoio, la 350D la paragonano e la confrontano con la D70 lascio a te le conclusioni.
Saluti
Fabrizio
Saluti
Fabrizio
canonisti... ;-)
Messaggio Modificato (15-01-06 21:22)
Messaggio Modificato (15-01-06 21:22)
I canonisti, nikonisti, olmpionisti, minoltisti e chi più ne ha pi ne metta (non me ne viene a mente altri); se sono come me lo diventano, perchè io non posso permettermi di vendere tutto per passare ad un altra marca, ma lo farei molto volentieri per avere dei paragoni. Cosa ho riportato è quello che ho letto su riviste e forum su internet.
Tu di che razza sei? :-)
Ciao
Fabrizio
Tu di che razza sei? :-)
Ciao
Fabrizio
15.01.06, 22:31
Messaggio 19 di 58
io vi porto a conoscenza della mia esperienza divìcendovi che arrivo da Nikon analogica ( F5 )"grande macchina" poi con l'avvento del digitale ho acquistato una D70 e la usavo in coppia con la sorella analogica, poi ho provato una Canon e ho venduto tutto quello che avevo ed ora penso di aver trovato il giusto che fa a caso mio.....
Dico a caso mio perche ognono secondo me la macchina e le sue lenti se le veste addosso.. per farvi capire il mio socio " fotografico" ha un corredo Nikon da vero professionista, è vero che la fotografia la fa il fotografo ma alcune sequenze di 8 10 scatti in rapidissima sequenza ( 8,5 scatti al secondo ) lui non riesce a farli per il limiti di un piccolo particolare per chi fa i paesaggi ma non per un fotografo sportivo o naturalista.
la mia conclusione è questa : è vero che bisogna sentirsela addosso, ma bisogna anche considerare quale uso finale si farà dell'attrezzo.
Ci sarà un motivo perche tutti i fotografi pro sportivi usano una marca, e i ritrattisti un'altra, e in studio un'altra ancora.
ultima nota non sottovalutare mai cosa offre il mercato dell'usato.
nikon 70% Canon 30% il resto sono briciole
un caloroso saluto Fabio :)
Dico a caso mio perche ognono secondo me la macchina e le sue lenti se le veste addosso.. per farvi capire il mio socio " fotografico" ha un corredo Nikon da vero professionista, è vero che la fotografia la fa il fotografo ma alcune sequenze di 8 10 scatti in rapidissima sequenza ( 8,5 scatti al secondo ) lui non riesce a farli per il limiti di un piccolo particolare per chi fa i paesaggi ma non per un fotografo sportivo o naturalista.
la mia conclusione è questa : è vero che bisogna sentirsela addosso, ma bisogna anche considerare quale uso finale si farà dell'attrezzo.
Ci sarà un motivo perche tutti i fotografi pro sportivi usano una marca, e i ritrattisti un'altra, e in studio un'altra ancora.
ultima nota non sottovalutare mai cosa offre il mercato dell'usato.
nikon 70% Canon 30% il resto sono briciole
un caloroso saluto Fabio :)
Behm io sono un nikonista, l'ho detto prima.. comunque la mia era una battuta, evidentemente non colta!! le macchine di marca sono tutte più o meno valide, dipende poi dalle esigenze di ognuno..alla fine è anche (tanto) una questione di cuore...
15.01.06, 22:48
Messaggio 21 di 58
Marino..la tua battuta era stata capita ovviamente, ormai nikonisti e canonisti sono come le barzellette dei carabinieri, volevo portare a conoscenza la mia personale, e dico personale esperienza.il mercato slr e nikon e canon, e come dicevi tu è una questione di cuore, e detto da me ormai
bianco di colore la nikon in mano è molto piu' "oggetto da toccare" delle altre.
sono sicuro che hai capito cosa voglio dire
Ciao a Marino e a tutti
Fabio :)
bianco di colore la nikon in mano è molto piu' "oggetto da toccare" delle altre.
sono sicuro che hai capito cosa voglio dire
Ciao a Marino e a tutti
Purtroppo Nikon come tecnologia è rimasta indietro e come risultati finali tra le due macchine è da preferirsi la canon. Comunque per ingrandimenti non superiori a 40*50 sono ambetue molto belle. Difetto nikon è che le fotografie sono tendenzialmente più verdi e questo è un grosso problema. Io non sono un Pro Canon, anzi, ma come stampatore Fine Art devo riconoscere la supremazia della tecnologia Canon. Inoltre le D70 e le D50 negli ultimi mesi hanno dato un sacco di problemi, basta informarsi da fotoriparatori, e questo è un'altro punto a sfavore. Comunque la scelta deve ricadere anche sul parco ottiche che sei già in possesso. Io tiferei Nikon, sono un Laicista..... ma purtroppo..........
17.01.06, 14:25
Messaggio 23 di 58
Beh Volete sapere la mia!!!! Quando sono passato al digitale, iniziai con la 300d. L'analogico era tutto Canon. Dopo 8 mesi che comprai la canon 300d uscì la 350d. Ero già dell'idea di cambiarla in quanto un pò arrabbiato per la perdita di valore della 300d. Ero deciso con la 350d, un giorno provai però la nikon d70 che la mettevano in diretta competizione con la 350d. Mi dispiace, ma in 4 secondi optai per la d70! Vendetti la 300d e una parte di obiettivi. Io mi divido tra canon e nikon. E Se dobbiamo paragonare la 350d e la d70 mi dispiace ma non c'è storia. Sinceramente trovo le foto con la d70 + vive. in più ha un corpo macchina favoloso. Ho fatto un servizio fotografico per il matrimonio di mia cugina usando solo la sua pila! La 350d è una buona macchina, il problema sono i kit... hanno degli obiettivi troppo economici al contrario di quello che succede con la d70s e un tempo la d70.
La d50 però ha di suo il prezzo. Perchè l'ottica è un pò scarsina.... Bisogna provare...solo così si può cambiar idea!!!
La d50 però ha di suo il prezzo. Perchè l'ottica è un pò scarsina.... Bisogna provare...solo così si può cambiar idea!!!
beh che Nikon sia rimasta indietro era vero sino ad un anno e mezzo fa, ma solo perche Nikon non si è messa a gonfiare il mercato inseguendo 4 formati diversi di sensore..ora Nikon ha una gamma completa, io faccio foto magnifiche con la D70 e ora con la D200...riguardo alla storia della dominante verde, accade forse stampando direttamente dalla macchina?? Diversamente non la vedo... e mai avuto un filo di problema con la meccanica o elettronica..
..e anche io vengo da 20 anni di Leica..
;-)
Messaggio Modificato (17-01-06 17:20)
..e anche io vengo da 20 anni di Leica..
;-)
Messaggio Modificato (17-01-06 17:20)
Fine mese esche na nuova Olympus (rivoluzionaria dicono) comunque a sostituzione dell E-300 e fine estate la sostituta della E-1 da professionista.
Comunque Olympus stà arrivando a passi grandi e grazie anche al sistema aperto 4/3 altre azienda la staoo seguenso per prima la panasonic.
ciao
Comunque Olympus stà arrivando a passi grandi e grazie anche al sistema aperto 4/3 altre azienda la staoo seguenso per prima la panasonic.
ciao
Riconosco che la Nikon fornisce nel kit obierttivi migliori che della Canon.
Ma per come la vedo io la differenza fondamentale la fanno gli obiettivi.
Pultroppo per noi caninisti :-) ci tocca mennere le mani al portafoglio per ottenere risultati suddisfacenti.
Io frall'altro non ho mai creduto ai "KIT" e volevo solo il corpo macchima, ma quando volevo la macchina o la prendevo con il kit o dovevo aspettare ed è una cosa che odio.
Ciao
Fabrizio
Ma per come la vedo io la differenza fondamentale la fanno gli obiettivi.
Pultroppo per noi caninisti :-) ci tocca mennere le mani al portafoglio per ottenere risultati suddisfacenti.
Io frall'altro non ho mai creduto ai "KIT" e volevo solo il corpo macchima, ma quando volevo la macchina o la prendevo con il kit o dovevo aspettare ed è una cosa che odio.
Ciao
Fabrizio
17.01.06, 19:06
Messaggio 27 di 58
I kit in bundle con i corpi macchina sono ovviamente lenti di primo costo e ovviamente di qualità scadente, o meglio che vanno bene per determinati utilizzatori, riconosco che gli obiettivi nikon dei kit sono meglio di quelli Canon.
La verità però è come dici tu Fabrizio, e penso che sia condiviso da tutti, che fanno la differenza non sono i corpi ma le lenti, personalmente uso solo serie L Canon e la differenza si vede alla grande.
un saluto a tutti.
La verità però è come dici tu Fabrizio, e penso che sia condiviso da tutti, che fanno la differenza non sono i corpi ma le lenti, personalmente uso solo serie L Canon e la differenza si vede alla grande.
un saluto a tutti.
Comunque se dobbiamo iniziare a parlare di obiettivi quelli Zuiko olympus sono tra io migliori (anche costosi) questa è stata anche un motivo dell mia scelta per olympus.
Negli ultimi test su vari macro di tutte le ditte (canon , nikon ecc) ha visto uscire come vincitore il 50mm Olympus.
saluti
Negli ultimi test su vari macro di tutte le ditte (canon , nikon ecc) ha visto uscire come vincitore il 50mm Olympus.
saluti
17.01.06, 19:20
Messaggio 29 di 58
Michele... la mia prima macchina fotografica che mi sono comprato era una Olympus OM10 con il 50mm, conosco bene la qualità delle ottiche zuiko, purtroppo per fare il tipo di fotografia che faccio io non ce verso, le ho provate tutte anch'io nella mia vita fotografica e adesso mi sono sposato e non divorzio piu'.. anche perche sarebbe un bagno di sangue a livello economico.
Fabio Dammy scritto:
Citazione:
Certo per il tuo tipo di foto e per le foto sportive canon è la migliore scelta sicuramente.
Volevo solo dire che non esite solo Canon e Nikon :-)) e che olympus produce delle ottime DSRL che, leggendo moltissimi forum specialmente tedeschi, ha meno problemi delle altre percui posso dedurre che siano di elevata qualità.
ciao
ciao
Citazione:
Certo per il tuo tipo di foto e per le foto sportive canon è la migliore scelta sicuramente.
Volevo solo dire che non esite solo Canon e Nikon :-)) e che olympus produce delle ottime DSRL che, leggendo moltissimi forum specialmente tedeschi, ha meno problemi delle altre percui posso dedurre che siano di elevata qualità.
ciao
ciao