Un universo surreale, in cui possiamo perderci nella contemplazione degli infiniti dettagli, delle complesse tonalità cromatiche, dei contrassegni stilistici di un linguaggio elegante e poliedrico, che sa toccare i registri dell'ironia, anche sferzante, e quelli di una drammaticità dolente e lacerante: è la fotografia di , medico e musicista catanese, che riesce a coniugare estro acceso e fantasia libera e creativa all'impegno sociale e alla intensa partecipazione verso la condizione di chi è meno fortunato di noi.
Nel suo mondo fantasmagorico trovano posto la critica sociale, la denuncia delle povertà inenarrabili, la sensibilizzazione al silenzio disperato di chi è malato e solo. Fotograficamente raccontati con energia e ricerca di verità, che spesso vibrano in larghi tocchi di poesia e delicatezza.
Un bellissimo viaggio per iniziare l'anno nuovo!
http://www.fotocommunity.it/pc/pc/cat/18466
Nel suo mondo fantasmagorico trovano posto la critica sociale, la denuncia delle povertà inenarrabili, la sensibilizzazione al silenzio disperato di chi è malato e solo. Fotograficamente raccontati con energia e ricerca di verità, che spesso vibrano in larghi tocchi di poesia e delicatezza.
Un bellissimo viaggio per iniziare l'anno nuovo!
http://www.fotocommunity.it/pc/pc/cat/18466
01.01.11, 09:35
Messaggio 2 di 22
Grande fantasia e inventiva creatività una bella serie davvero complimenti all'autore!
Beh direi che si inizia alla grande...complimenti allo staff ma soprattutto a Claudio che ci insegna qualcosa...speriamo di imparare
molto felice qui da sanpietro. claudio allia è gran fotografo di mente.
splendida scelta!! grande staff..!
Grande Claudio, scoperto da troppo poco tempo, foto fantastiche!
Beh,devo dire che dopo aver visto nel suo insieme alcune opere di Claudio,quella poca autostima che avevo come foto-
amatore è letteralmente svanita.Ho preso in mano la mia Nikon e molto mestamente le ho chiesto scusa per non saperla
usare sapientamente.A parte questo credo che Claudio sia un fiore all'occhiello di Fc.Giunga quindi a Lui tutta la mia stima,sia per la sua attività fotografica che come persona impegnata su vari fronti.
Nell'occasione auguro uno strepitoso 2011.
Ettore
amatore è letteralmente svanita.Ho preso in mano la mia Nikon e molto mestamente le ho chiesto scusa per non saperla
usare sapientamente.A parte questo credo che Claudio sia un fiore all'occhiello di Fc.Giunga quindi a Lui tutta la mia stima,sia per la sua attività fotografica che come persona impegnata su vari fronti.
Nell'occasione auguro uno strepitoso 2011.
Ettore
Un giusto e meritato riconoscimento!
02.01.11, 08:25
Messaggio 9 di 22
complimenti.
luca
luca
02.01.11, 09:16
Messaggio 10 di 22
+++++++++++++++
:-))
:-))
grande sensibilità, grande fotografia
complimenti sinceri
complimenti sinceri
Sensibilità artistica,genialità creativa complimenti Claudio!
artista poliedrico!
e sottolineo artista
e sottolineo artista
Ammiro molto Claudio per la sua capacita' di narrare e coniugare la bellezza delle sue immagini con le parole e la poesia di cio' che rappresenta nei suoi scatti, complimenti per la scelta, Massimo
di mente....e di cuore.
Complimenti
con sincera stima
Santino Mineo
Complimenti
con sincera stima
Santino Mineo