CONCORSO A TEMA..

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 11
0 x grazie
Link
..scusate..ma oggi non ho un tubo da fare e mi diletto a farvi proposte...peraltro fin'ora con poco successo..
..scusate ma non demordo e rilancio..

..I concorsi, secondo me sono l'anima della fotografia perchè trasformano l'analisi di un tema in progettualità e poi ancora in creatività, concludendosi in un risultato finale..la soddisfazione del fotografo non é dunque frutto di uno scatto casuale o particolarmente ben riuscito, ma creato dal nulla e secondo la sua visione del tema in oggetto..tutti sconsigliano di partecipare ai concorsi con foto già scattate in precedenza, ma affrontare il tema e svilupparlo creativamente cercando di infondergli anima e corpo..

..perchè privare questa bellissima comunità di una tale soddisfazione..??

..fino a quando non sarà messo a punto un sistema ufficiale più efficiente, lancio un sasso nel placido lago di fotocommunity..

..é facilissimo..si lancia un tema nel forum..chiunque voglia partecipare si iscrive, dando la sua adesione, e prima della scadenza deposita il link della sua foto sullo stesso..
..chiunque voglia votare, entra nella foto attraverso il link e lascia un parere, naturalmente con parametri riconoscibili..del tipo:

- interpretazione del tema..pro/contro
- tecnica..pro/contro
- composizione..pro/contro
- luce..pro/contro
ecc..

..artigianale ma funziona..what do you think about..I whait for you..thanks a lot
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 2 di 11
0 x grazie
Link
Alessio, la sezione concorsi sarà attiva abrevissimo, i programmatori in germania sono sommersi di lavoro, avremmo gia dovuto essere attivi da un mese...un pochino di pazienza ancora..:-))
Vincenzo Di Cristina Vincenzo Di Cristina Messaggio 3 di 11
0 x grazie
Link
Caro Alessio un'idea simile l'avevo anticipato anche io in attesa di un concorso ufficiale, ma haimèèè, mi sà che è naufragata.

http://www.fotocommunity.it/forum/read. ... &i=98&t=98

:o))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 11
0 x grazie
Link
..mi cospargo il capo di cenere..
R Prior R Prior   Messaggio 5 di 11
0 x grazie
Link
Li attiveremo tra pochissimo. Anzi, più di suggerimenti sulle modalità tecniche, vi sarei grato di proposte tematiche.
Michele S . Michele S . Messaggio 6 di 11
0 x grazie
Link
Le tematiche non è un problema, perchè non collaborare con una rivista (come fanno in germania) dove poi le foto vincitrici vengono pubblicate nella stessa? La tematica viene poi proposta dalla rivista stessa.

ciao
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 11
0 x grazie
Link
Evviva il concorso!!!!! Tante teste, tante idee, tante foto, tanta roba da guardare e spesso ammirare!
Mata Patanè Mata Patanè Messaggio 8 di 11
0 x grazie
Link
Trovo questo sito molto stimolante e coinvolgente ma lo sarebbe di più se magari alla fine del mese le foto più belle venissero premiate in qualche modo...non per forza un premio materiale, anche un semplice bollino sotto la foto...una soddisfazione in più per chi l'ha scattata! :-)
R Prior R Prior   Messaggio 9 di 11
0 x grazie
Link
Ciao Mata,

sarebbe forse un po' troppo introdurre ancora un altro tipo di selezione tra galleria e concorsi che tra un po' partiranno...Mettendone troppe, le singole 'premiazioni' poi perdono il loro valore.

Cari saluti,
Reinhard
Ciro Brachi Ciro Brachi Messaggio 10 di 11
0 x grazie
Link
Sarebbe ora che un concorso si aprisse sul sito,magari anche ,per conoscere altra gente ,scambiarsi esperienze serve per migliorarsi ,una nuova linfa aiuta sempre ,la fotografia è un'arte in movimento....MENTALE SALUTI a tutti
Marco Fiorentini Marco Fiorentini Messaggio 11 di 11
0 x grazie
Link
si si....a quando i concorsi??????
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut