@V.O.G.: non ti far inquetare dal burocratese. Le fotografie verranno utilizzate per le pubblicazioni del Club, quindi la rivista sociale e/o libri, opuscoli etc. etc. Mi spiace che non sia stato sottolineato il discorso della citazione del nome dell'autore, ma ci sarà, anche perché vogliamo enfatizzare che si tratta di materiale che viene dal concorso fotografico. Se comunque hai dei dubbi posso fornirti o farti fornire da chi è più competente di me tutti i chiarimenti del caso.
I premi in senso stretto sono ancora in via di definizione, ma si pensava ad accessori, libri e riviste di fotografia. In senso più allargato, ci sono la pubblicazione e la mostra, che penso costituiscano una bella soddisfazione specie per i nostri soci (in finale potrebbero arrivare anche dei "dilettanti assoluti" in campo fotografico), ma non penso dispiaccia al fotoamatore o al professionista. In più la premiazione avverrà durante il nostro Meeting Internazionale, quindi con grande visibilità per gli interessati.
Messaggio Modificato (13:29)
I premi in senso stretto sono ancora in via di definizione, ma si pensava ad accessori, libri e riviste di fotografia. In senso più allargato, ci sono la pubblicazione e la mostra, che penso costituiscano una bella soddisfazione specie per i nostri soci (in finale potrebbero arrivare anche dei "dilettanti assoluti" in campo fotografico), ma non penso dispiaccia al fotoamatore o al professionista. In più la premiazione avverrà durante il nostro Meeting Internazionale, quindi con grande visibilità per gli interessati.
Messaggio Modificato (13:29)
09.03.11, 13:36
Messaggio 17 di 19
ma allora perchè è indicato l'utilizzo commerciale da società terze?
l'utilizzo promozionale per la Associazione è logico e usuale, la seconda clausola, soprattutto per come è indicata, non lo è altrettanto.
il bando a tale riguardo è molto esplicito.
scusa questa precisazione ma credo che sapere che fine fanno le proprie immagini, soprattutto per chi su di ese ci campa , è necessario. non basta affermare che l'utilizzo di esse sarà fatto nel rispetto della dignità dell'autore.
Messaggio Modificato (13:39)
l'utilizzo promozionale per la Associazione è logico e usuale, la seconda clausola, soprattutto per come è indicata, non lo è altrettanto.
il bando a tale riguardo è molto esplicito.
scusa questa precisazione ma credo che sapere che fine fanno le proprie immagini, soprattutto per chi su di ese ci campa , è necessario. non basta affermare che l'utilizzo di esse sarà fatto nel rispetto della dignità dell'autore.
Messaggio Modificato (13:39)
@V.O.G. ti ho risposto in CM, comunque per ulteriori chiarimenti mi informo e vedo di dare una risposta "competente" anche agli altri che fossero interessati. Grazie comunque a chi volesse fornire suggerimenti sotto i vari aspetti (da quelli più fotografici fino a quelli legali).
10.03.11, 00:05
Messaggio 19 di 19
si grazie ho letto il tuo messaggio e capisco quello che intendi, naturalmente non avendo mai messo in dubbio la vostra buonafede ...
la mia era solo una constatatazione del bando che mi sembrava un po' unilaterale in merito ai rapporti tra ente organizzatore e partecipanti
la mia era solo una constatatazione del bando che mi sembrava un po' unilaterale in merito ai rapporti tra ente organizzatore e partecipanti