foto e barbatrucchi

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
dm.fe dm.fe Messaggio 1 di 77
0 x grazie
Link
limite di barbatrucco in foto quale è? posso mettere dentro foto cosa che non c'è? posso togliere da foto cosa che c'è e non mi piace? posso?
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 77
0 x grazie
Link
i limiti sono quelli che uno si impone, era una discussione che si faceva anche per la camera oscura e non solo per il digitale; sai è come il doping, che gusto c'è a vincere sapendo che usi un barbatrucco? a meno che non lo dichiari.

Messaggio Modificato (13:33)
Alessandro Pighini Alessandro Pighini Messaggio 3 di 77
0 x grazie
Link
Per come la vedo io il 'barbatrucco' è bello se non si vede :-)....e riuscire in questo intento non è assolutamente facile (ora con fotoshcioppe e surrogati come un tempo con la camera oscura). Sul mettere o togliere elementi...mah non saprei, in prima battuta direi no ma poi a 'bocce ferme'... non trucchiamo anche quando facciamo la banale operazione di 'ritaglio'?
Michele S . Michele S . Messaggio 4 di 77
0 x grazie
Link
...tutto é permesso, quello che conta è solo ed unicamente il risultato finale!!!
Alessandro Pighini Alessandro Pighini Messaggio 5 di 77
0 x grazie
Link
...Michele...il fine giustifica i mezzi :-)
Mauro Moschitti Mauro Moschitti Messaggio 6 di 77
0 x grazie
Link
...quoto Michele!
- René - - René - Messaggio 7 di 77
0 x grazie
Link
Si, anche per me tutto è permesso, purchè non venga "fraudolentemente" nascosto o negato...
Scrivere per immagini, dipingere, fotografare, filmare, etc.,per molti versi, è come scrivere con l'inchiostro.
Lo scrittore, attraverso la sua visione del "mondo" comunica, descrive, modifica e inventa una sua personale "realtà", difficilmente riscontrabile nella vera realtà.
La fotografia è nata in b/n o cmq. monocromatica, per limite tecnico; oggi disponiamo del colore, ma se ci va, continuiamo a esprimerci col b/n, modificando e di fatto negando la realtà, che è a colori!
L'unico limite, a mio parere, è non "imbrogliare" lo spettatore, che se ne ha la possibilità, deve essere correttamente informato!

Messaggio Modificato (22:52)
Rolando Perondi Rolando Perondi Messaggio 8 di 77
0 x grazie
Link
Ecco barbapapà di barbatrucchi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Henry_Peach_Robinson
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 9 di 77
0 x grazie
Link
se togli o se metti con fotoritocco...
...non è foto, è foto ritoccata.
basta.
(e se te lo dico io..........................)

Messaggio Modificato (19:07)
Michele S . Michele S . Messaggio 10 di 77
0 x grazie
Link
mojique (francesco rega) scritto:

Citazione:se togli o se metti con fotoritocco...
...non è foto, è foto ritoccata.
basta.
(e se te lo dico io..........................)

Citazione:
Messaggio Modificato (19:07)

? :-)

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/i ... A0_dvd.jpg
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 11 di 77
0 x grazie
Link
o michele s.
cosa non ti è chiaro del mio msg??
:-))

aspè...
forse ho capito...
la frase fra parentesi???
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 12 di 77
0 x grazie
Link
Dipende da cosa fotografi e dipende da quanto sei coerente con te stesso. La trovo un po'come quelle domande: "fin dove deve spingersi la scienza, la medicina o la clonazione". È una questione di coscienza e di quanto ti senti a tuo agio con la domanda "dove inizia e dove finisce secondo te la fotografia". Io non sono per gli estremismi. Quindi la mia risposta è: dipende. Dipende da cosa fotografi. Non mi permetterei per esempio mai di fare interventi quali quelli proposti in questo forum in una foto di street, di fotogiornalismo, reportage o documentario. Anche nelle foto architettoniche o naturalistiche userei certi interventi con cautela se non addirittura per niente. Un discorso diverso per me è invece la fotografia di studio, di moda, pubblicitaria, ecc...
laura fogazza laura fogazza Messaggio 13 di 77
0 x grazie
Link
...assolutamente d'accordo con Fabio....

...dipende...

:-)))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 14 di 77
0 x grazie
Link
beh...
laura...
mi pare che qui si langua (o si dice languisca??) ;-))

dmitrji, allora???
che fai, tiri la petrella e nascondi la manella???

libertà è partecipazione, suvvia...
ritocco sì, ritocco no...
donne, uomini: nella scelta di un partner preferite l'acqua e sapone (estendendo il concetto anche ai maschi) o quelli/e a base di tricchi, trucchi, arrizzi, frizzi, frazzi, spararazzi, anabolizzi, catechizzi, vitamine, integratori, siliconi, creme solari e/o antirughe, tartarughe, cavallucci marini, spiagge deserte... bastacosì?????
blueberry blues blueberry blues Messaggio 15 di 77
0 x grazie
Link
...non sempre l'acqua e sapone è sufficiente a creare un'attrazione...a volte è più un profumo (naturale o artificiale che sia) un movimento (normale o dovuto ad un qualche disagio o malformazione)...un eccesso (spontaneo o creato che sia)...

ha ragione Laura, dipende...

ci si avvicina al desiderio (uomini o foto che siano) in mille modi diversi e per ciascuno (a volte) ossessivi o assoluti...oppure semplicemente intercambiabili...

dipende.

b.b.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut