La botta di culo esiste?
Leggete il commento dell'autore su come sia riuscito a fare questa foto estremammente espressiva
[fc-foto:5213793]
e faccio questa domanda : la cosidetta "botta di culo" nella fotografia esite o no ?
Cioé ci vuole anche una buona dose di fortuna per carpire certe immaggini? o la bravura e l'esperienza del fotografo bastano?
Io dico che per una bella foto ma di quelle che si vedono poche volte nella vita....bisogna essere al posto giusto al momento giusto quindi....io risponderei SI
Penso sprattutto al fotogiornalismo ai reportage che ci mostrano immagini colte sul momento....ma per una foto di quelle come le facciamo noi?????? "botta di culo" o no ?
Ciao :o)
Messaggio Modificato (19-03-06 11:13)
[fc-foto:5213793]
e faccio questa domanda : la cosidetta "botta di culo" nella fotografia esite o no ?
Cioé ci vuole anche una buona dose di fortuna per carpire certe immaggini? o la bravura e l'esperienza del fotografo bastano?
Io dico che per una bella foto ma di quelle che si vedono poche volte nella vita....bisogna essere al posto giusto al momento giusto quindi....io risponderei SI
Penso sprattutto al fotogiornalismo ai reportage che ci mostrano immagini colte sul momento....ma per una foto di quelle come le facciamo noi?????? "botta di culo" o no ?
Ciao :o)
Messaggio Modificato (19-03-06 11:13)
si, esiste...diciamo che è aiutata alla grande dall'esperienza e dal fiuto...
Già se non sono aiutate dal fiuto e dall'esperienza sono solo ex botte.........
E un pò come andare in macchina, chi ha esperienza e corre non guarda solo l'auto d'avanti, ma quella che sta d'avanti al d'avanti, e tutti quelli laterali, percependo in anticipo le loro manovre.
:o))))
Messaggio Modificato (19-03-06 11:49)
E un pò come andare in macchina, chi ha esperienza e corre non guarda solo l'auto d'avanti, ma quella che sta d'avanti al d'avanti, e tutti quelli laterali, percependo in anticipo le loro manovre.
:o))))
Messaggio Modificato (19-03-06 11:49)
miii, Vince, benissimo dicisti!
Vincé ma tu per caso ti viristi u Gran premio :o)
CIAO a tutti,secondo me la botta di culo esiste eccome,e a volte ci leva quella razionalita' che spesso mettiamo nelle inquadrature.Spesso ammiro molto di piu' una foto al volo che una studiata e perfetta nelle luci che non fa altro che ripetere la realta' acriticamente,senza nulla aggiungere a cio' che vediamo.
Se esiste? sicuramente si. Trovarsi in posti che per la loro bellezza si autodescrivono, o particolari situazioni punta scatta e con un minimo di fuoco e inquadratura porti a casa una bella immagine, still life, e fin qui non ci piove.Il reporter spesso va appositamente in zone calde perchè è lì che troverà situazioni uniche che già di per sè sono compositive. Ora noi comuni mortali o siamo così bravi da estrapolare con le nostre foto, del romanticismo dai soggetti più comuni o possiamo affidarci "se arriva" alla botta di culo, ma credo, sempre affidandoci a un minimo controllo....Ciaooo Ciro F.
io mi trovo sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato ma questa è un'altra storia...
19.03.06, 18:59
Messaggio 9 di 13
Povero Ivano :o((((..
E un po come nella vita di tutti i giorni, la fortuna bisogna anche andare a cercarsela, o meglio provocarla.
E un po come nella vita di tutti i giorni, la fortuna bisogna anche andare a cercarsela, o meglio provocarla.
@Antooon !!! Questa è interessante dimmi dimmi, come faccio a provocare la fortuna, conosci il suo punto debole???????????????
:o))))))))))
19.03.06, 20:31
Messaggio 11 di 13
Be, Viny a volte bisogna sfidare anche la fortuna.
Conosci la storiella del napoletano che si lamentava sempre con san gennaro, che non gli faceva vincere al totocalcio, e quando uno gli chiese se giocava la schedina rispose di no!!!
Questo era un po il senso Viny.
Ciao Anton :o)))))))))))
Conosci la storiella del napoletano che si lamentava sempre con san gennaro, che non gli faceva vincere al totocalcio, e quando uno gli chiese se giocava la schedina rispose di no!!!
Questo era un po il senso Viny.
Ciao Anton :o)))))))))))
Questa è bella, non la sapevo.
Da domani comincio a giocare la schedina.
:o))) :o)))
grazie ciao
Da domani comincio a giocare la schedina.
:o))) :o)))
grazie ciao
19.03.06, 21:09
Messaggio 13 di 13
E fai bene, chi lo sa forse sei predestinato Viny.
In caso di vincita, fatti sentire,mi raccomando.
In caso di vincita, fatti sentire,mi raccomando.