La natura in fotografia

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 1 di 29
0 x grazie
Link
Un topic quello della fotografia naturalistica dove si parla poco in questo momento, sarà l'aviaria!!! mah, considerando la giovane età di FC italia lancio un sasso nello stagno per parlarne anche qui considerando le tante immagini naturalistiche che vengono inviate al canale natura.
La fotografia naturalistica non è solamente fatta di immagini di animali,uccelli, ecc ecc, ma anche di colori forme dal mondo della natura.
Fabio :)
Ivano Cheli (1) Ivano Cheli (1)   Messaggio 2 di 29
0 x grazie
Link
giusto fabio parliamone e poi l'aviaria a me fa venir voglia di mangiare polli e altri pennuti...
Ciro Prota Ciro Prota Messaggio 3 di 29
0 x grazie
Link
Hai ragione Fabio,guardo sempre con profonda ammirazione le tue immagini,professionali,e devo ammettere che non ho mai approcciato con convinzione questo genere,vuoi perchè preso dalla routine cittadina,e anche perchè credo che se si vuole farlo sul serio si ha bisogno di una attrezzatura un po più specifica,pur essendo convinto che non è il mezzo ma l'occhio e il gusto.
Forse la sfida può essere proprio questa,foto naturalistica ma in senso lato,colori,forme,geometrie e perchè no paesaggi.
Con sincera stima Ciro
Luca Nelli Luca Nelli Messaggio 4 di 29
0 x grazie
Link
Bravo Ivano... io pure ho il congelatore zeppo di polli, visti i prezzi conviene farne scorta...
Comunque, sull'aviaria, è davvero desolante la malainformazione che gira su giornali e televisioni... è giusto sfruttare anche questi canali, dove l'informazione non è a senso unico ma si riescono ad ascoltare diverse bandiere.
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 5 di 29
0 x grazie
Link
D'accordo con Luca
stesso parere dalla Francia
Ivano Cheli (1) Ivano Cheli (1)   Messaggio 6 di 29
0 x grazie
Link
mangiamo i polli ma non parliamone anche qui dell'aviaria altrimenti mi sa che fabio ci infilza allo spiedo...parliamo di foto naturalistiche...
al proposito vorrei dire che ieri, dopo alcuni anni, sono tornato allo zoo di zurigo e devo dire che la foto naturalistica allo zoo non è male...si riesce ad avvicinarsi agli animali molto più facilmente che in natura e non si abbisogna di attrezzature troppo speciali e supermegateleobiettivi.
uno di questi giorni mi sa vi faccio vedere che ho combinato....

Messaggio Modificato (27-02-06 16:47)
Vincenzo Di Cristina Vincenzo Di Cristina Messaggio 7 di 29
0 x grazie
Link
Ivano non farti sentire da Fabio del discorso zoo altrimenti ti infilza davvero.
Ivano Cheli (1) Ivano Cheli (1)   Messaggio 8 di 29
0 x grazie
Link
ah...si...ehm...ma io scherzavo naturalmente...lo zoo? che vulgarité...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 9 di 29
0 x grazie
Link
Penso che prima di tutto chi si avvicina a questo modo di fotografare, abbi di per se un rapporto abbastanza stretto con la natura, bisogna amarla e contemporaneamente rispettarla.
In fin dei conti noi siamo una piccola parte di tutto questo, e starci a vicino contatto non puó che far bene, a capire che forse il mondo non é solo l´essere umano ma ce tanto ma tanto molto di piú, basta solo aprire gli occhi.
Ciao Anton

[fc-foto:5065111]
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 10 di 29
0 x grazie
Link
Volevo rispondere a Ciro che ringrazio pubblicamente di quanto scritto e ribadire che il mio pensiero di fotografia naturalistica non è solamente ritrarre al meglio la vita degli animali, ma come giustamente detto trarre dalla natura lo spunto per creare qualcosa di nuovo con i colori le forme ecc ecc e ovviamente paesaggi.
Devo anche dire Ciro che almeno in questo tipo di fotografia l'attrezzo è molto importante e alcune volte puo' fare la differenza.

@ Ivano : A differenza di tanti fotonaturalisti io sono PRO anche per la fotografia in ambienti controllati dall'uomo, il difficile semmai è far sembrare la fotografia come se fosse stata ripresa in natura;
sono contro invece con chi spaccia la fotografia ripresa in ambiente controllato come per naturale.
Quindi Ivano sono ansioso come penso gli altri partecipanti del forum di vedere i tuoi scatti

Fabio :)
Ivano Cheli (1) Ivano Cheli (1)   Messaggio 11 di 29
0 x grazie
Link
allora dovrete pazientare fino al 1 marzo perché fino allora non potrò inviare...
sono d'accordo con te fabio, siccome sono un purista non spaccerò mai le foto per quello che non sono
Ivano Cheli (1) Ivano Cheli (1)   Messaggio 12 di 29
0 x grazie
Link
dovete sapere che in svizzera, da circa una decina di giorni, i pennuti domestici sono costretti a stare in casa...allo zoo invece la maggior parte dei pennuti selvatici è libera di andare e venire come vuole e non sono in gabbia!!! che ganzate ragazzi!
eccone 2 che girellavano allo zoo di zurigo.

[fc-foto:5089706]

[fc-foto:5089712]

altre fotelle nei prossimi giorni quando mi daranno il permesso
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 13 di 29
0 x grazie
Link
@Ivano complimenti per le tue foto....continua dai
Marco Fiorentini Marco Fiorentini Messaggio 14 di 29
0 x grazie
Link
Belle davvero!
Complimenti
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 15 di 29
0 x grazie
Link
A proposito se i naturalisti volessero farsi un viaggetto fuori dal nostro bel paese consiglio fortemente il Bacino d'Arcachon sud ovest della Francia......
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut