La qualità del commento

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Marco Fiorentini Marco Fiorentini Messaggio 61 di 74
0 x grazie
Link
io pure.
Ciro Ferraro Ciro Ferraro Messaggio 62 di 74
0 x grazie
Link
Signori vi ringrazio, non tanto perchè convenite con le mie idee ma perchè vi mostrate capaci di essere intelligentemente aperti a certi discorsi che implicano a parer mio uno dei tanti aspetti della parola libertà. Si conia spesso questa parola, ma difficilmente se ne coglie appieno il significato anche perchè non è solo un fatto intellettivo ma abbisogna di una notevole spinta emotiva, emozionale. E' la sicurezza in noi stessi anche che può aiutarci. Io ho scelto di affrontare un tipo di foto che trova poco riscontro nella massa, per svariati motivi, ma è quello che mi piace, sono io. Non mi interessa tanto il commento al mio lavoro (naturalmente mi fa piacere ricevere commenti), ma è lo spirito con il quale uno di noi ricerca che secondo me è importante, al di là dei gusti naturalmente. E quello stesso spirito che riesce ad unirci in questa passione,che ci fa capire e che ci ispira..Butta via saluti Ciro
Valentina Tomelleri Valentina Tomelleri Messaggio 63 di 74
0 x grazie
Link
Maricla saltando a piè pari i precedenti commenti, non per superiorità preciso non voglio essere fraintesa, ma per non essere influenzata, direi che la questione del commento è molto personale per cui una fotografia che a me piace tantissimo ad un altro può non dire nulla. In genere commento solo le fotografie che mi colpiscono favorevolmente anche perchè non sono in grado, data la mia scarsa esperienza di commentare in modo tecnico, io guardo l'immagine e scrivo cosa mi ispira a livello "emozionale" stop. Non faccio commenti negativi perchè non me la sento.
All'inizio i miei commenti erano piuttosto, si può dire stitici? (scusate) anche perchè non capivo bene come funzionava e anche perchè non volevo rivelare parte di me.
Adesso sono un po' più completi, ma quello è soggettivo.
Per conto mio accetto di buon grado anche un semplice ++++++ o bella, comunque l'utente autore del commento ti ha "notato" e questo secondo me può fare solo piacere.
Premetto che io non sono "professionale" ma è pura passione. Se io devo studiare due ore per fare una foto mi scappa la pazienza. Capisco che altri vogliano di più e lo accetto basta.
Monica Guido Monica Guido Messaggio 64 di 74
0 x grazie
Link
sono d'accordissimo con valentina..che ha esposto il mio pensiero in maniera più completa
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 65 di 74
0 x grazie
Link
Ciao a tutti,

Sicuri che un commento (1 x 2) sia importante...?

La mia morosa (non propriamente appassionata di fotografia), la scorsa settimana ha fatto uno scatto che oggettivamente ha suscitato in me il "qualcosa" che me lo fa piacere. Non un capolavoro, intendiamoci, però uno di quegli scatti che se l'avessi trovato in community, mi sarei fermato a guardare con attenzione, come mi capita a volte.

L'ha fatto per sbaglio. Aveva la mia Canon in mano, ha toccato il pulsante di scatto e ne è uscita un'immagine di quel tipo lì...

Io penso:
non so bene quanto sia significativo/utile il commento ad una foto, credo pochissimo, perchè so bene dipendere da molti fattori, quali la cultura, il gusto, la sensibilità. E' certamente utile avere immagini da vedere, perchè "formano" in un certo senso il mio bagaglio culturale (e questo è il motivo della mia presenza in Community) che poi rielaboro per evolvere il mio stile; però sapere che a qualcun'altro "piace" o "non piace" un mio scatto non mi accresce nè modifica il mio stile che, come dicevo, è sensibile ad altri stimoli.

Lc.
Blu Blu Messaggio 66 di 74
0 x grazie
Link
.
. amo il silenzio e il silenzio della fotografia
.
.
. ma trovo irresistibili relazioni e possibilità di scambio
.
.
.
.
. penso e vivo la community come luogo in cui condividere
.
. anche usando le parole
.
.
. con educazione e libertà
.

Messaggio Modificato (05-05-06 11:54)
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 67 di 74
0 x grazie
Link
brava Franci :o)
Valentina Tomelleri Valentina Tomelleri Messaggio 68 di 74
0 x grazie
Link
Francesca... che dire, pochè righe ma essenziali.
Ciro Ferraro Ciro Ferraro Messaggio 69 di 74
0 x grazie
Link
Verità, coerenza.
Verità, decenza.
Verita, accettazione.
Verità, crescita.
Verita, fiducia.
Verità, analisi.
A me farebbe piacere ricevere qualunque commento. Mica solo baci e abbracci.
"il commento " è un commento che sia bello o che sia brutto.
Si impara tanto anche dagli errori, se penso di aver fatto qualcosa di interessante non mi esalta sentirmelo dire in un altro modo, viceversa mi incuriosisce un punto di vista molto diverso da una cerchia di possibili proseliti in modo che possa ampliare maggiormente e perchè no, correggere i miei lavori.
Anche e soprattutto da chi di foto ne capisce poco.
La sua visione sarà buona per me per quello che un professionista potrebbe mancare invischiato nella gabbia della ricerca tecnica.
@luca:
Hai ragione nel dire che un commento, è diverso almeno quante sono le persone che frequentano il forum, quindi, facciamolo scendere per un attimo dal banco degli imputati, sostituendolo con la nostra capacità di scindere da quale tastiera proviene.
Buona community Ciro
ALDO LEONARDI ALDO LEONARDI Messaggio 70 di 74
0 x grazie
Link
@quando non ti creo scompensi sei un genio!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 71 di 74
0 x grazie
Link
@Francesca: amo il silenzio e il silenzio della fotografia
ma trovo irresistibili relazioni e possibilità di scambio
penso e vivo la community come luogo in cui condividere
anche usando le parole con educazione e libertà.

Che faccio? Sottoscrivo parola per parola? Copio e incollo e firmo? Plagio e ripeto?
Grazie per avere detto quello che io avrei detto, anche se mi hai preceduta e privata del piacere di esprimerlo... :-)
Stefano G. Spedicato Stefano G. Spedicato Messaggio 72 di 74
0 x grazie
Link
Quante belle chiacchere che si possono "dire" e scrivere.
Per questo il sito diventa interessante:espressioni fotografiche e verbali a confronto.

L'essenziale è vedere e far vedere le fotografie ,poi ognuno sa..............(un piccolissimo consiglio ai maschietti,ma veremente volete competere (verbalmente )con le signore.....????
un sorriso a tutti.

Messaggio Modificato (10-05-06 08:42)
Ciro Ferraro Ciro Ferraro Messaggio 73 di 74
0 x grazie
Link
@Stefano;
Certo che sì, anzi a mia memoria, ricordo propio con le donne le più belle chiaccherate.
Parliamo di confronto, la competizione non la contemplo neppure.

Messaggio Modificato (10-05-06 12:40)
Blu Blu Messaggio 74 di 74
0 x grazie
Link
:-) ciro.... SMACK!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut