MICHELE S. FOTOGRAFO DEL MESE DI APRILE

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Maricla Martiradonna Maricla Martiradonna   Messaggio 1 di 14
0 x grazie
Link
Accogliamo nel nostro consueto spazio dedicato al fotografo del mese Michele S., appassionato in primo luogo di fotografia glamour e fashion.

Michele si autodefinisce con modestia un "amatore" ma la sua alta consapevolezza della tecnica fotografica, la cura estrema nell'uso della luce e nel dosaggio sapiente delle ombre, il gusto raffinato della composizione fanno di lui un fotografo nel senso pieno e completo della parola.

Le sue immagini sono perfette, calibratissime, equilibrate, di somma eleganza: pochissimi elementi, cromie luminose e splendenti, che si armonizzano le une nelle altre con naturalezza apparente.

La celebrazione raffinata della bellezza femminile in sé per sé. Ma non solo. Spesso, Michele fa interagire la modella con accessori scelti, conferendo alle sue fotografie una valenza narrativa, un plus di racconto.

E' un piacere averlo con noi, dal 2006, con le sue bellissime fotografie e con i tanti forum in cui ha generosamente condiviso le sue conoscenze tecniche.
Ed è un piacere scorrere la sua galleria:

http://www.fotocommunity.it/pc/pc/cat/19226
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 14
0 x grazie
Link
ben fatto
Bruno Vallarin Bruno Vallarin Messaggio 3 di 14
0 x grazie
Link
Ritengo a mio giudizio Michele, un vero fotografo, perche nelle sue immagini egli ricerca con serietà e professionalità anche se solo un amatore, egli incarna l'essenza stesso del fotografo, che è quella di riprodurre il piu' fedelmente possibile la realtà che ha di fronte.
Egli non maschera, ritrae fedelmente e le sue immagini parlano per lui. Poi che vengano apprezzate o meno, dipende dal fruitore. Condivido a pieno il suo pensiero in merito alla frase " mi ritendo un fotografo che fa fotografia, non fotografie artistiche" questo lo penso anche io.
I miei complimenti.
Un salutone da Bruno.
lucy franco lucy franco   Messaggio 4 di 14
0 x grazie
Link
"Io faccio semplici fotografie, l'arte la lascio fare a coloro che non sanno fotografare"

tutto un manifesto di stile in questa frase, che riporta giù a terra, con i piedi ben piantati alla realtà, tanti sedicenti autori di fotografia criptico - egotica - confusional - pseudoartistica.

chapeau

e complimenti

Lucy
Franco Giannattasio Franco Giannattasio Messaggio 5 di 14
0 x grazie
Link
E 1 Aprile, non è uno scherzo sicuramente, complimenti Michele più che meritato, complimenti allo staff per la scelta.
laura fogazza laura fogazza Messaggio 6 di 14
0 x grazie
Link
bravissimo
laura
Massimo Carolla Massimo Carolla Messaggio 7 di 14
0 x grazie
Link
Complimenti Michele, meritatissima copertina !
Alessandro Russo Alessandro Russo Messaggio 8 di 14
0 x grazie
Link
Complimenti Michele
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 9 di 14
0 x grazie
Link
Michele, complimenti !
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 10 di 14
0 x grazie
Link
uno che sa fare bene le fotografie.
bravissimo
Marco Lascialfari Marco Lascialfari Messaggio 11 di 14
0 x grazie
Link
... alleluja!!!

Un esempio di come si fa a fotografare ... almeno per me.

Complimenti Michele!!!
Michele S . Michele S . Messaggio 12 di 14
0 x grazie
Link
grazie dei commenti ;-)
salvo DI PINO salvo DI PINO Messaggio 13 di 14
0 x grazie
Link
...Michele, per te solo tanta stima e tanti complimenti!!! :)
Michele S . Michele S . Messaggio 14 di 14
0 x grazie
Link
salvo DI PINO scritto:

Citazione:...Michele, per te solo tanta stima e tanti complimenti!!! :)

;-) grazie
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut