Monitor, stampante, profili colore...

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Giovanni Romeo Giovanni Romeo Messaggio 1 di 4
0 x grazie
Link
Salve, espongo il mio proplema ( grande per me che sono agli inizi :-( ). Da quanche settimana mi si è rotta la stampante, una vecchia EPSON PHOTO 750, e dopo qualche giorno il computer desktop. Quancuno di voi si stara chiedendo, perche non vai a Lourdes?. Scherzi a parte, per ritoccare le foto: http://www.fotocommunity.it/pc/pc/mypic ... ay/4976834 e http://www.fotocommunity.it/pc/pc/mypic ... ay/4978678
ho usato, nel periodo di "ferma", il mio portatile dove vengono visualizate diversamente che dal CRT Philips. In più le stesse foto stampate presso il fotografo risultano diverse da quelle a video. Come faccio ad attenuare il problema della differenza tra monitor, stampante e foto stampate dal fotografo?

P.S.:
La foto http://www.fotocommunity.it/pc/pc/mypic ... ay/4978678
regolando i livelli RGB con PS sul notebook risulta come da link. Sul monitor CRT sono riuscito a ripristinare il vero colore della neve.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 4
0 x grazie
Link
per la neve c'è un problema a parte, nel senso che mette in crisi l'esposimetro e oggi, col digitale, anche il meccaniscmo del bilanciamento del bianco. La neve giallognola la vedo io anche a monitor, nelle seconda e terza foto, sei sicuro chenon sia un problema di esposizione?
Per i profili colori sono più problematici con tinte forti di solito, non col bianco che dato, tranne alcune stampanti più sofisticate che hanno un apposito inchiostro bianco, dal colore della carta!
Michele S . Michele S . Messaggio 3 di 4
0 x grazie
Link
Guarda un po qui:

http://www.fotocommunity.it/forum/read. ... =368&t=368

ciao
Giovanni Romeo Giovanni Romeo Messaggio 4 di 4
0 x grazie
Link
Grazie mille ragazzi.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut