Ciao a tutti sono un neofita della fotografia da circa 3 anni ho iniziato a capire questo meraviglioso mondo. Ho un problemino che devo riuscire a capire cosa fare, vi spiego; l'altra sera ho conosciuto un ragazza che vuole farsi fare foto di nudo, io queste non le ho mai fatte e per di più con le atrezzature che ho in dotazione riuscirei a fare qualcosa? Ho una Eos 400 con l'obbiettivo 18-55 originale e un tamron 70-300 macro.
Chi mi dà qualche idea su come mi devo comportare?
Chi mi dà qualche idea su come mi devo comportare?
MAH?
Messaggio Modificato (18:15)
Messaggio Modificato (18:15)
05.03.11, 11:26
Messaggio 3 di 61
boh....
Non è l'attrezzatura che fa la foto, compra un paio d'etti di fantasia, ed il gioco è fatto !
mah...
@ ciao Massimo
ma sei sicuro che la ragazza vuole "solo fare delle foto di nudo "?.......
;-))
cmq osserva e analizza le foto dei grandi maestri del nudo
e poi....
scatta con cuore occhi e mente.
ciao :-)
Messaggio Modificato (13:41)
ma sei sicuro che la ragazza vuole "solo fare delle foto di nudo "?.......
;-))
cmq osserva e analizza le foto dei grandi maestri del nudo
e poi....
scatta con cuore occhi e mente.
ciao :-)
Messaggio Modificato (13:41)
05.03.11, 14:14
Messaggio 7 di 61
io, e di modelle ne ho conosciute parecchie, non ho mai trovato una ragazza che, appena conosciuta, VOLEVA fare foto di nudo ...
certe me lo hanno chiesto espressamente , ma mi conoscevano come fotografo...
ri-boh
certe me lo hanno chiesto espressamente , ma mi conoscevano come fotografo...
ri-boh
05.03.11, 16:15
Messaggio 8 di 61
caspita... che locale frequenti???
a parte gli scherzi... tutti i consigli di chi mi ha preceduto sono ottimi.., io per sicurezza aggiungerei anche una bella liberatoria.... (non si mai!)
Ciao!
a parte gli scherzi... tutti i consigli di chi mi ha preceduto sono ottimi.., io per sicurezza aggiungerei anche una bella liberatoria.... (non si mai!)
Ciao!
beh...sì...ma che tipo di locali frequenti???
a me pare oltremodo strano che una persona "conosciuta l'altra sera" ti chieda di realizzare delle foto di nudo...
ma forse in quest'Italia di bunga-bunga, veline e quant'altro...è diventata una cosa "banale" anche questa....!!!
(oppure ha ragione Stefano...e la "tipa" voleva solo fare delle "avances"....:))
a me pare oltremodo strano che una persona "conosciuta l'altra sera" ti chieda di realizzare delle foto di nudo...
ma forse in quest'Italia di bunga-bunga, veline e quant'altro...è diventata una cosa "banale" anche questa....!!!
(oppure ha ragione Stefano...e la "tipa" voleva solo fare delle "avances"....:))
Comunque a parte gli scherzi, a mio parere per fare foto di nudo ci vuole la modella non vestita e tanto buon gusto, trattasi di genere non facile, facile e' fare foto volgari, cerca di mostrare l'eleganza e la dignità della persona e gestisci la luce, la luce, la luce!
...assolutamente d'accordo con Ivano...
...se ti può servire qui c'è un forum tutto su nudi femminili....
http://www.fotocommunity.it/forum/read. ... 60&t=24360
...se ti può servire qui c'è un forum tutto su nudi femminili....
http://www.fotocommunity.it/forum/read. ... 60&t=24360
grazie ragazzi dei vs commenti!!!!
Fatto stà che questa ragazza ha già posato per il giornale NU se qualcuno vuole vedere è il nr 9 del 1998. Ha notato alcune foto che ho fatto e visto che non vuole pagare e nemmeno farsi pagare mi ha chiesto di fare degli scatti.Il problema forse è: davant ad una dona nuda come si fà scattare???
Fatto stà che questa ragazza ha già posato per il giornale NU se qualcuno vuole vedere è il nr 9 del 1998. Ha notato alcune foto che ho fatto e visto che non vuole pagare e nemmeno farsi pagare mi ha chiesto di fare degli scatti.Il problema forse è: davant ad una dona nuda come si fà scattare???
... il nudo è molto, molto difficile, penso che ci vogliano anni di espreinza e buon gusto...
è un attimo per cadere nel volgare in questo genere di fotografia...
Quando un giorno non ti porrai più la domanda "davanti ad una dona nuda come si fà scattare???" allora sarai pronto a questo genere di foto ;-)
proponile qualche bel ritratto ecc. che forse è meglio per entrambi
:-)
Messaggio Modificato (18:10)
è un attimo per cadere nel volgare in questo genere di fotografia...
Quando un giorno non ti porrai più la domanda "davanti ad una dona nuda come si fà scattare???" allora sarai pronto a questo genere di foto ;-)
proponile qualche bel ritratto ecc. che forse è meglio per entrambi
:-)
Messaggio Modificato (18:10)
...certo per una donna...forse...è più semplice...anche se sono d'accordo con Michele...penso ci vogliano davvero anni di esperienza e tanto buon gusto...
05.03.11, 19:17
Messaggio 15 di 61
come si fa a scattare? facile ... prendi esempio da Weston che passava dai peperoni a charis con molta naturalezza.
una donna nuda, per un fotografo, vale tanto quanto un peperone.. anzi quello è forse più difficile
una donna nuda, per un fotografo, vale tanto quanto un peperone.. anzi quello è forse più difficile