Nuova sezione: astrofoto

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
R Prior R Prior   Messaggio 1 di 13
0 x grazie
Link
Su suggerimento del nostro amico Salvo Zanelli c'è una nuova sezione in Temi: Astrofoto. Lune, pianeti e stelle. Salvo spiega che il limite è di 62 miglia. Secondo me, chiuderemo pure on occhio per qualche bella aura boreale...

Allora, tutti fuori sotto il cielo della primavera che speriamo arrivi presto ;-)

Se poi vi piacciono le lune: guardate un po' qui, un concorso che si svolge attualmente sulla DE:

http://www.fotocommunity.de/pc/pc/cat/5053

(Anche noi avremo tra poco i concorsi attivi),con tematiche scelte da voi. Il primo è quaso pronto, si tratterà di interpretare una canzone con una foto.

Messaggio Modificato (02-03-06 14:19)
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 2 di 13
0 x grazie
Link
@Grazie Reinhard
penso che gli astrofili Italiani in particolare apprezzeranno visto che spesso, come mio fratello, "emigrano" da tempo su siti esteri fino in..... Giappone

Ciao Salvo
Vincenzo Di Cristina Vincenzo Di Cristina Messaggio 3 di 13
0 x grazie
Link
L'ho battezzato!

[fc-foto:5106380]

Grande Salvo.
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 4 di 13
0 x grazie
Link
@ Vincy
sono contentissimo che sia tu il primo ad inaugurare la sezione e per di piu' una foto da "casa" :o)
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 5 di 13
0 x grazie
Link
@ tutti
forza ragazzi che in italia abbiamo un sole ed una luna che gli altri ci invidiano :o)

Messaggio Modificato (02-03-06 14:04)
Marino Mannarini Marino Mannarini Messaggio 6 di 13
0 x grazie
Link
...non che ultimamente si vedano molto...
:-((
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 7 di 13
0 x grazie
Link
eh Marinuzzo vieni a Parigi...... :o(
qui neanche te riuscirei a vedere
Ciro Prota Ciro Prota Messaggio 8 di 13
0 x grazie
Link
Mi avete fatto rivivere un ricordo,ho voglia di dirvelo.
Quando avevo uno studio/laboratorio,un giorno venne un signore con fare molto distinto,di altri tempi,e poichè aveva sentito dire che io stampavo il bianconero artigianale, mi chiese di sviluppargli una pellicola,una TecnicalPan esposto a 25asa.Con mio stupore,una volta sviluppata la pellicola,e vedendo tutti cerchi neri che coprivano il fotogramma,chiesi spiegazioni.
Erano foto fatte al sole,e l'intento di questo signore,signor Gaudier,era quello di registrare le macchie solari che si andavano formando giorno dopo giorno.
Il signor Gaudier era un espertissimo in questo tipo di foto,possedeva un'attrezzatura costruita interamente da lui,un telescopio al quale agganciava la sua reflex,Practica,e con dei filtri speciali fotografava ogni giorno l'evoluzione di queste macchie.Erano delle immagini che mai mi sarei sognato di vedere e di stampare.
Da quel giorno il signor Gaudier veniva ogni giorno allo stesso orario per prendere un caffè con me e scambiare quattro chiacchiere sulla vita in generale,ed era molto contento di trovare un riscontro in me che mi intrattenevo molto piacevolmente con lui,anche se ero molto indaffarato.
Un giorno venne con un regalo per me,due annate di National Geographic del 1930/1931 in americano e in bianconero, rilegate insieme molto accuratamente e tenute come nuove,con una dedica che ricordo a memoria: "A Ciro,con stima e simpatia,perchè continui la mia costante ricerca del tempo perduto 27/09/2002", e mi salutò come non aveva mai fatto.
Qualche giorno dopo venne la figlia allo studio per annunciarmi la sua scomparsa,il signor Gaudier aveva 79 anni.
Da allora quando mi capita di "vedere" il sole o la luna,saluto sempre con malinconia quel mio grande amico.
Volevo raccontarvela,anche se questa è un'altra storia.

Ciro
Michele S . Michele S . Messaggio 9 di 13
0 x grazie
Link
...eccovi la luna vista dal nord italia :-)
[fc-foto:4758567]
ciao
R Prior R Prior   Messaggio 10 di 13
0 x grazie
Link
Michele, è proprio tua la luna che fa la foto simbolo della nuova sezione...te l'ho rubata la tua seconda luna...
Michele S . Michele S . Messaggio 11 di 13
0 x grazie
Link
Reinhard Prior scritto:

Citazione:Michele, è proprio tua la luna che fa la foto simbolo della
nuova sezione...te l'ho rubata la tua seconda luna...

... che onore :-)

ciao
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 12 di 13
0 x grazie
Link
Il mio contributo a questa sezione che annovera tantissimi appassionati

[fc-foto:5108048]

Fabio :))

Messaggio Modificato (02-03-06 18:50)
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 13 di 13
0 x grazie
Link
@ tutti e particolarmente al mitico Ciro
Grazie a Reinhard innanzi tutto
ha aderito all'idea scaturita oggi pomeriggio con una rapidità stupefacente
Io avevo parlato con Maricla di mio fratello astrofilo che fa foto da anni su siti e riviste internazionali e cosi' é nata l'idea.
Grazie a coloro che hanno già dato il loro contributo alla sezione
E visto che sono un "ragazzo" (si si lo so l'età c'é)
sensibile dico grazie a CIRO che ha raccontato con l'anima di un De Filippo, una storia umana e commovente basata sulla fotografia
Grazie ancora
Salvo

Messaggio Modificato (02-03-06 20:37)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut