One more thing...

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
R Prior R Prior   Messaggio 1 di 24
0 x grazie
Link
Cari tutti,

anche per aggiungere una parola ufficiale da parte del team all'altro 3D:

http://www.fotocommunity.it/forum/read. ... 21&t=39921

Volgarità ovvie e provocatorie come banane incappucciate saranno d'ora in poi cancellate (già successo con il "frutto d'amor" - sapete probabilmente a che mi riferisco).

D'altro canto siamo un sito in cui molti sono cresciuti, hanno iniziato con foto piuttosto scadenti o discutibili per poi migliorare. Imporre limiti di qualità generale escluderebbe completamente questo aspetto, importante per fotocommunity.

Non ci intendiamo come un sito elitario alla 1x, anche se siamo felici di avere con noi molti fotografi e artisti di squisita qualità. Cerchiamo però allo stesso tempo di dare spazio a tutti, in particolare anche ai meno esperti. E non andremo a discutere su questioni di gusto, sappiamo che la percezione può essere molto variabile da persona a persona.

Il sito è attualmente in riprogrammazione completa, sarà più grande, più bello, più funzionale, più semplice (diventeremo finalmente Web 2.0, insomma). Tutte le miniature saranno grandi e quadrate, con un design tipo 500px, ecco un esempio:

http://500px.com/popular

Molto elegante (sempre su sfondo scuro però). Il forum avrà un software completamente rinnovato (ad es. non si potranno più modificare i propri contributi oltre la prima mezz'ora dalla pubblicazione) e avrà varie altre funzioni speciali, dedicate a chi fotografa. Viene programmato appositamente per fotocommunity, non sarà uno dei soliti forum tutti uguali.

Altra novità: ci saranno gruppi all'interno, ognuno potrà costruire il suo gruppo e le sue regole, perfino (per come è pensato ora) le sue proprie gallerie con gli amici che vuole. Unica condizione: tutte le foto saranno visibili (ma non necessariamente commentabili) per tutti, nessuno si perderà alcuna immagine.

And - one more thing... tra poco uscirà l'app di fotocommunity per Iphone e poi Ipad. E per Android. E per Windows Mobile.

Insomma, ci diamo da fare :-)

Auguriamo un buon ferragosto a tutti!!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 24
0 x grazie
Link
Grazie Reinhard!

Buon ferragosto anche a te e a tutto il team di fc.

Antonio
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 3 di 24
0 x grazie
Link
Ultimo nel poter dare giudizi sulla gestione del sito ringrazio per la saggia decisione e per i miglioramenti in corso e auguro un Buon 15 agosto a tutti!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 24
0 x grazie
Link
Sono contento di un tuo intervento Reinhard, è importante vedere che gli Admin siano presenti...
E sono anche felicemente sorpreso della ristrutturazione del sito, mi auguro che tra le novità grafiche e di gestione delle immagini - e degli utenti ;) - ci sia anche la possibilità di implementare nell'upload anche i profili per le foto in B&W senza doverle per forza postare in RGB...

Grazie per l'ottima notizia e buon ferragosto a te, al team e a tutti gli avventori del forum...
Bruno Vallarin Bruno Vallarin Messaggio 5 di 24
0 x grazie
Link
Un saluto a te Reinhard e famiglia, ricordandoti sempre con stima.
ciao, Bruno.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 24
0 x grazie
Link
ben felice ... auspico che alla eleganza della forma corrisponda anche quella della sostanza ... che era appunto l'argomento della discussione a cui ti riferisci ...

comunque quella della "banana incappucciata" non era la peggiore in quanto a volgarità manifesta inviata in area pubblica ( sezione Persone) ...
per non parlare poi di certi commenti che seguiono o meglio sopravanzano le allusioni di talune immagini.

buone vacanze a tutto lo Staff

Messaggio Modificato (21:15)
adriana lissandrini adriana lissandrini Messaggio 7 di 24
0 x grazie
Link
Mi sembrano ottime le variazioni in corso,
grazie per il vostro lavoro!
buon ferragosto a voi
laura fogazza laura fogazza Messaggio 8 di 24
0 x grazie
Link
...davvero tutte delle bellissime idee e notizie...interessante anche il punto delle gallerie degli amici...

Buon ferragosto a tutti anche da parte mia...

laura
Alessandro Rocco Alessandro Rocco Messaggio 9 di 24
0 x grazie
Link
Mi compiaccio vivamente per quanto ho letto sulle novità prossime venture e auguro a tutti un BUON FERRAGOSTO
laura fogazza laura fogazza Messaggio 10 di 24
0 x grazie
Link
...per caso è stato introdotto un qualche limite che non conosco...nell'invio delle foto?

...pur avendo 27 disponibilità...e avendo postato oggi 3 foto...il sistema non mi permette di postarne altre...nemmeno di prova (P)...

è normale?...prima non era così...o sbaglio?

ciao :((
Barbara Corvino Barbara Corvino Messaggio 11 di 24
0 x grazie
Link
R Prior scritto:
Tutte le miniature saranno grandi e quadrate, con un design tipo 500px, ecco un esempio:
http://500px.com/popular

Peccato che Fotocommunity si adegui alla moda delle miniature quadrate: molto scenografiche, sì, ma che uccidono la fotografia.
Mostrandone solo una parte, vanificano il lavoro di chi ha a cuore la composizione delle proprie immagini.
R Prior R Prior   Messaggio 12 di 24
0 x grazie
Link
Ma riguarda solo le minature di anteprima...le foto rimangono tali quali (anzi, saranno più grandi). L'autore potrà inoltre selezionare quale parte della foto vuole far vedere come miniatura.
Barbara Corvino Barbara Corvino Messaggio 13 di 24
0 x grazie
Link
R Prior scritto:
Ma riguarda solo le minature di anteprima...le foto rimangono tali quali (anzi, saranno più grandi). L'autore potrà inoltre selezionare quale parte della foto vuole far vedere come miniatura.

Grazie Reinhard per la risposta.
Avevo capito che si tratta dell'anteprima.
Solo che, quando guardo una galleria, vorrei vedere delle foto, non dei ritagli.
Ma è solo un problema mio...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 14 di 24
0 x grazie
Link
Barbara Corvino scritto:
Citazione:Solo che, quando guardo una galleria, vorrei vedere delle foto,
non dei ritagli.
Ma è solo un problema mio...

è un "problema" anche mio...
:))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 15 di 24
0 x grazie
Link
io, per quel problema, sono in cura da oltre 20 anni dallo psicanalista .

forse una soluzione ci sarebbe: OBBLIGO DI USARE SOLO IL FORMATO 6 x 6 possibilmente tratto da una bella e luccicante Hasselblad
io farò così almeno non turberò nessuno
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut