Sono sempre d'accordo con il discorso di Carlo, non cambio una virgola, ma posso anche pensare, che in fondo, essendo questa una comunità a perta e libera per tutti, è anche giusto che cio' accada, come dice V.O.G., andiamo avanti, facciamolo noi o tra di noi. C'e' chi è piu' preparato e chi meno in campo fotografico, io in questo caso, guardo il problema dal lato umano, la comnunity, puo' anche essere una grande valvola di sfogo per tante persone.
Sono della idea, di lasciare agli altri i propri sogni.
Da parte mia, mi ci provero' ad esprimere il mio pensiero sulle immagini postate da chi ritengo e conosco che potrà anche accettare un consiglio o una critica. In fondo, ognuno di noi, va per la sua strada, a volte queste si incrociano, si accompagnano per un po', per poi ritornare ad essere nuovamente soli.
Un abbraccio a tutti, Bruno.
Sono della idea, di lasciare agli altri i propri sogni.
Da parte mia, mi ci provero' ad esprimere il mio pensiero sulle immagini postate da chi ritengo e conosco che potrà anche accettare un consiglio o una critica. In fondo, ognuno di noi, va per la sua strada, a volte queste si incrociano, si accompagnano per un po', per poi ritornare ad essere nuovamente soli.
Un abbraccio a tutti, Bruno.
11.07.12, 18:42
Messaggio 32 di 79
Bruno......io sono con Te.............del resto ho frequentato Agorà fin dall'inizio e mi ci sono sempre trovato bene,nonostanta le legnate che ho ricevuto....ma sono pronto a riceverne ancora e nel caso riuscissi a dare qualche poccolo consiglio ne sarei contento.
PS
Dopo quasi 4 anni che sono quì credo di sapere da chi posso ricevere critiche corrette e sincere.
.......e voi penserete....ma guarda questo...dopo 4 anni è ancora a quel livello!!!!:-))
Messaggio Modificato (19:44)
PS
Dopo quasi 4 anni che sono quì credo di sapere da chi posso ricevere critiche corrette e sincere.
.......e voi penserete....ma guarda questo...dopo 4 anni è ancora a quel livello!!!!:-))
Messaggio Modificato (19:44)
Mi sono fatto un giro, guardando immagini, certo, oltre al contenuto, guardo anche il lato tecnico della foto. Sono poche le immagini che parlano senza bisogno della didascalia, ho notato che a volte sono fatte con macchinette semplici alla portata di tutti, come accade anche, che una buona foto, accada a mio parere per un fatto casuale. Vi sono immagini ( e penso la maggior parte ) fatte
senza il voler cercare quello che si vuole dire o trasmettere. Si seguono le mode, le culture, veramete pochi sono gli innovatori (rari anche nella comunity), ma siamo sempre li, perchè impedire ad una persona di postare una foto solo perchè non lavora come vorremo che lavorasse, è solo una comunity. A mio parere, accettare una piccola critica, un consiglio, porta inevitabilmete a migliorarsi, a fare di meglio, in fondo tutti lo vogliono, ma a volte, ci si scontra con il carattere ( carattere, significa difesa dell'IO) diversi, ma quello che piu' conta è avere l'umilità di accettare la critica stessa.
Bruno.
Messaggio Modificato (20:39)
senza il voler cercare quello che si vuole dire o trasmettere. Si seguono le mode, le culture, veramete pochi sono gli innovatori (rari anche nella comunity), ma siamo sempre li, perchè impedire ad una persona di postare una foto solo perchè non lavora come vorremo che lavorasse, è solo una comunity. A mio parere, accettare una piccola critica, un consiglio, porta inevitabilmete a migliorarsi, a fare di meglio, in fondo tutti lo vogliono, ma a volte, ci si scontra con il carattere ( carattere, significa difesa dell'IO) diversi, ma quello che piu' conta è avere l'umilità di accettare la critica stessa.
Bruno.
Messaggio Modificato (20:39)
Caro Bruno,mi conforta leggere le tue parole quando ti riferisci al risvolto umano e a quanto può servire questa community quale medicina alternativa.So anche che molti diranno che essendo un sito fotografico,si dovrebbe parlare solo di fotografia,ma è anche grazie a Fc che molti si sentono meno soli e hanno scoperto quel senso di appartenenza ad un gruppo che tanto può dare a chi è meno portato all'estroversione nella vita quotidiana.Potrà piacere o meno,
ma Fc con tutti i suoi difetti è anche fonte di aggregazione
tra gente umile e sincera.
ma Fc con tutti i suoi difetti è anche fonte di aggregazione
tra gente umile e sincera.
11.07.12, 19:48
Messaggio 35 di 79
Vedi Bruno.....io per primo spesso pubblico foto anche banali
e qualche volta le ho messe nella sezione Criticatemi ma le critiche sono state sempre rare, credo che in molti guardando una fotografia non leggono nemmeno in che sezione è stata pubblicata,questo vuol dire che " guardano senza vedere "
nel senso che sono talmente presi nella foga del commento che non hanno tempo per " LEGGERE " anche ciò che è insito nel fotogramma, ed'è questo l'atteggiamentoche andrebbe migliorato
non credi?
Con questo non pretendo certo che tutti facciano ciò che dico, ciascuno si comporti come meglio crede....ma.....essendo un siti di Fotografia di questo si deve parlare nel bene come nel male.
Scusami Ettore...stavamo scrivendo insieme
Messaggio Modificato (20:53)
e qualche volta le ho messe nella sezione Criticatemi ma le critiche sono state sempre rare, credo che in molti guardando una fotografia non leggono nemmeno in che sezione è stata pubblicata,questo vuol dire che " guardano senza vedere "
nel senso che sono talmente presi nella foga del commento che non hanno tempo per " LEGGERE " anche ciò che è insito nel fotogramma, ed'è questo l'atteggiamentoche andrebbe migliorato
non credi?
Con questo non pretendo certo che tutti facciano ciò che dico, ciascuno si comporti come meglio crede....ma.....essendo un siti di Fotografia di questo si deve parlare nel bene come nel male.
Scusami Ettore...stavamo scrivendo insieme
Messaggio Modificato (20:53)
11.07.12, 19:53
Messaggio 36 di 79
Ettore.....è proprio per l'umiltà e la sincerità che ho aperto questo 3d
............a costo di sembrare estremenisti pensiamo che per il "volemose bene" ci sono altri mezzi in internet..........sottolineiamo che questa si è una community ma di fotografia.........e quindi in generale è di quello che bisognerebbe parlare senza escludere i sensi di appartenenza che essa può scaturire ...........fattore umano da nn sottovalutare........
l'argomento era comunque basato sull'onestà intellettuale che a noi sembra carentissimo nella maggior parte delle persone che animano il sito.......
l'argomento era comunque basato sull'onestà intellettuale che a noi sembra carentissimo nella maggior parte delle persone che animano il sito.......
11.07.12, 20:05
Messaggio 38 di 79
Verissio G& A.......
Come i soliti che si autopropongono costantemente ....come se ci fossero solo loro e le loro fotografie.....peròil voto autoproponendosi lo chiedono a tutti.......penso che potrebbero qualche volta guardarsi intorno e prendere in esame anche altre possibilità.
.......acidenti....sono caduto nel discorso galleria.....perdonatemi.
Messaggio Modificato (21:06)
Come i soliti che si autopropongono costantemente ....come se ci fossero solo loro e le loro fotografie.....peròil voto autoproponendosi lo chiedono a tutti.......penso che potrebbero qualche volta guardarsi intorno e prendere in esame anche altre possibilità.
.......acidenti....sono caduto nel discorso galleria.....perdonatemi.
Messaggio Modificato (21:06)
@Carlo:
"Comunque sono andato a vedere il tuo link ..... ma in quanti poi hanno operato in tal senso?"
A quel 3d hanno risposto diverse persone che considero "amici", che ritengo davvero bravi, alcuni mi hanno bastonato di santa ragione, altri mi hanno fatto "gentili correzioni" a seconda del carattere, ma tutti mi hanno davvero aiutato a capirci qualcosina in fatto di foto... ed era esattamente quello che cercavo e cerco.
Quindi, Carlo, Bruno ed Ettore, sono con voi ;-)
"Comunque sono andato a vedere il tuo link ..... ma in quanti poi hanno operato in tal senso?"
A quel 3d hanno risposto diverse persone che considero "amici", che ritengo davvero bravi, alcuni mi hanno bastonato di santa ragione, altri mi hanno fatto "gentili correzioni" a seconda del carattere, ma tutti mi hanno davvero aiutato a capirci qualcosina in fatto di foto... ed era esattamente quello che cercavo e cerco.
Quindi, Carlo, Bruno ed Ettore, sono con voi ;-)
Sono convinto che parecchi utenti di questa comunity, la pensno come la pensiamo noi, ma per paura, carattere, mancanza di conoscenze fotografiche o altro, non intervengono. Carlo hai pienamente ragione, questo è principalmente un sito per la fotografia ed è giusto che si parli di essa. Certamente e ne sono convito, un qualcosa cambierà in meglio spero. Anche a me, farebbe piacere che qualcuno facesse qualche appunto sulle mie immagini, certo non mi offendo, cerchero' di dare una risposta al mio operare, e credetemi, faccio il possibile perchè una immagine venga come io vorrei che fosse, diciamo che quando fotografo, è come se andassi in palestra ad allenarmi. Non leggo libri di fotografia, lavoro sul campo, anche io ho avuto il mio mito e non mi vergono a dire che questo è stato A. Adams, egli mi ha pienamente appagato in fotografia. Certamente, lavoro usando il piu' possibile il suo metodo innovativo, logico, geniale. Genereazioni di fotografi gli debbono tanto. Quindi su con la vita, andiamo avanti.
Un carissimo saluto a Ettore e a Carlo, che hanno l'umiltà necessaria per essere dei bravi fotografi.
Un abbraccio.
bruno.
PS. A volte, c'è necessità del disaccordo perchè ha lo stesso concetto dell'evoluzione.
Un carissimo saluto a Ettore e a Carlo, che hanno l'umiltà necessaria per essere dei bravi fotografi.
Un abbraccio.
bruno.
PS. A volte, c'è necessità del disaccordo perchè ha lo stesso concetto dell'evoluzione.
11.07.12, 20:10
Messaggio 41 di 79
Certo Rosalba lo so benissimo che ci sono moltissime persone disponibili......voglio solo dire che nei commenti ci potrebbero trovare posto anche critiche motivate e con disponibilità al confronto.
11.07.12, 20:12
Messaggio 42 di 79
Esatto Bruno...nel " disaccordo " si trova il dialogo.....almeno tra persone civili.
ps: e con G&A, che ci siamo incrociati!!
.......Carlo..............perchè dici accidenti sono caduto nel discorso della galleria????
la galleria è lo specchio visibile a tutti dei comportamenti tenuti...........è la nostra vetrina.............intendiamo di tutta la community..........è proprio li che si vede il comportamento......l'onestà........il modo di fare...........il sotterfugio............
dalla galleria scaturiscono le immagini che vanno in home e che rimangono nel sito anche se l'utente si cancella..........è lo specchio della community........volenti o nolenti quello che esce di li ci rappresenta..........cosa nn da poco ci sembra.........soprattutto per chi paga un abbonamento..........uno solo intendiamo nn multipli di essi...... soprattutto da li si vede la famosa onestà che andiamo invano cercando .....
........più parlo e più mi convinco che si......utopia è la parola giusta.......
la galleria è lo specchio visibile a tutti dei comportamenti tenuti...........è la nostra vetrina.............intendiamo di tutta la community..........è proprio li che si vede il comportamento......l'onestà........il modo di fare...........il sotterfugio............
dalla galleria scaturiscono le immagini che vanno in home e che rimangono nel sito anche se l'utente si cancella..........è lo specchio della community........volenti o nolenti quello che esce di li ci rappresenta..........cosa nn da poco ci sembra.........soprattutto per chi paga un abbonamento..........uno solo intendiamo nn multipli di essi...... soprattutto da li si vede la famosa onestà che andiamo invano cercando .....
........più parlo e più mi convinco che si......utopia è la parola giusta.......
11.07.12, 21:18
Messaggio 45 di 79
Non volevo parlare di galleria ...perche il discorso è stato fatto già migliaia di volte.
Si è vero la galleria ci rappresenta...ed esattamente per questo non ci si dovrebbe solo autoproporre.....ma si dovrebbe dare visibilità anche ad altri utenti che a nostro sindacabile giudizio lo meritino.
Il fatto di essere paganti o no non penso debba essere discriminante......se un free ha un bel portfolio per quale motivo non dovrebbe avere visibilità, l'equazione in questo che voi dite risulterebbe
free 0 visibilità
basic bassa visibilità
pro media visibilità
World alta visibilità
scusate ma è un discorso che mi suona male!
Come dire pago di più compro più stelline.
Io sò che voi G&A siete più che disponiblili al dialogo
e ho visto che in alcune vostre fotografie lo avete messo in atto,come io in alcune mie,e questo è quello che intendo!
allora penso che sia meno utopia di quanto si creda.
Messaggio Modificato (22:21)
Si è vero la galleria ci rappresenta...ed esattamente per questo non ci si dovrebbe solo autoproporre.....ma si dovrebbe dare visibilità anche ad altri utenti che a nostro sindacabile giudizio lo meritino.
Il fatto di essere paganti o no non penso debba essere discriminante......se un free ha un bel portfolio per quale motivo non dovrebbe avere visibilità, l'equazione in questo che voi dite risulterebbe
free 0 visibilità
basic bassa visibilità
pro media visibilità
World alta visibilità
scusate ma è un discorso che mi suona male!
Come dire pago di più compro più stelline.
Io sò che voi G&A siete più che disponiblili al dialogo
e ho visto che in alcune vostre fotografie lo avete messo in atto,come io in alcune mie,e questo è quello che intendo!
allora penso che sia meno utopia di quanto si creda.
Messaggio Modificato (22:21)