i love olympus!
dal 1980 utilizzo fotocamere olympus... prima una om10 poi come premio diploma una om2n, qualche anno dopo una om4... e da pochi mesi una E300... ottima e sono oltremodo entusiasta degli obiettivi...ed in particolare dello zuiko 50/200 stratosferico...cosa ne pensate?
dal 1980 utilizzo fotocamere olympus... prima una om10 poi come premio diploma una om2n, qualche anno dopo una om4... e da pochi mesi una E300... ottima e sono oltremodo entusiasta degli obiettivi...ed in particolare dello zuiko 50/200 stratosferico...cosa ne pensate?
Parliamone...., anch'io sono un fanatico olympus,e non perchè mi piace il nome :-) , ma perchè i loro prodotti sono al TOP della gamma.
Personalmente usa unana E-300 con il 14-54, il 50-200 e il 50mm macro (ed altri) sono entusiasto della qualità delle lenti e del corpo macchina.
Il 50-200 è un obiettivo molto, molto buono (anche il prezzo)le foto sono sempre nitide e con colori perfetti in tutta la lunghetzza focale, l'unica è il peso che è abbastanza elevato.
Comunque ho provato la 350D e la d70 e devo dire che la olamous è di grande superiore in tutto, l'unico dove trovo le altre meglio è il rumore specilamente al di sopra di ISO 400.
ciao
Michele
Personalmente usa unana E-300 con il 14-54, il 50-200 e il 50mm macro (ed altri) sono entusiasto della qualità delle lenti e del corpo macchina.
Il 50-200 è un obiettivo molto, molto buono (anche il prezzo)le foto sono sempre nitide e con colori perfetti in tutta la lunghetzza focale, l'unica è il peso che è abbastanza elevato.
Comunque ho provato la 350D e la d70 e devo dire che la olamous è di grande superiore in tutto, l'unico dove trovo le altre meglio è il rumore specilamente al di sopra di ISO 400.
ciao
Michele
cosa ne pensi del sistema autofocus... visto che hai provato anche nikon e canon...a me non sembra velocissimo ed anche la precisione in alcuni casi...
ciao francesco
ciao francesco
Sul autofocus non vedo grosse differenze, si olympus è un po più veloce ed più preciso, le differenze sul autofocus le ho natate quando c'é poca luce quì quello olympus è più preciso, le grosse differenze le vedo specilamente nella qualità delle foto e del corpo macchina.
ciao
ciao
io veramente credevo (non per esperienza diretta) inferiore l'affidabilità dell'autofocus olympus rispetto a canon e nikon.tu invece se ho capito bene mi dici il contrario che olympus è più veloce e preciso...?
...sul campo ho notato ad esempio che nelle foto in cui la rapidità è essenziale vedi reportage o natura non azzecca proprio al primo colpo e necessita di assistenza af+manual
cosa ne pensi?
ps: hai mai provato a montare tramite anello adattatore vecchie ottiche zuiko sulla e300?
...sul campo ho notato ad esempio che nelle foto in cui la rapidità è essenziale vedi reportage o natura non azzecca proprio al primo colpo e necessita di assistenza af+manual
cosa ne pensi?
ps: hai mai provato a montare tramite anello adattatore vecchie ottiche zuiko sulla e300?
Allora se parliamo di 350D oppure d50 o d70 allora olympus è più veloce e precisa nell autofocus. se andiamo poi su corpi macchina come la d100, 20D ecc allora quì è giusto quello che dici.
Ho anche l'anello adattatore e uso delle ottiche OM (se vedi nel mio profilo ho una foto della luna scattata con un OM 400mm Panagor sulla E-300)
Devi impostare tutto manuale ma i risultati sono molto buoni.
PS: guarda qui la nuova E-330:
http://www.olympus.it/consumer/dslr_12795.htm
ciao
Ho anche l'anello adattatore e uso delle ottiche OM (se vedi nel mio profilo ho una foto della luna scattata con un OM 400mm Panagor sulla E-300)
Devi impostare tutto manuale ma i risultati sono molto buoni.
PS: guarda qui la nuova E-330:
http://www.olympus.it/consumer/dslr_12795.htm
ciao
ho visto nel tuo portfolio la foto della luna splendida e non solo quella, vale proprio la pena di acq. l'adattatore om-4/3...!
grazie
grazie
...ci siamo gia stufati di parlare di olympus?
tutto qui... mi sembra impossibile...
io ad esempio vorrei sostituire l'obiettivo 14/45 standard per altro non male con il 14/54 2,8/3,5... vale la pena?... spero e cerco di trovarlo su ebay o comunque in offerta... mi sapete dare qualche dritta?
ciao e grazie
francesco
tutto qui... mi sembra impossibile...
io ad esempio vorrei sostituire l'obiettivo 14/45 standard per altro non male con il 14/54 2,8/3,5... vale la pena?... spero e cerco di trovarlo su ebay o comunque in offerta... mi sapete dare qualche dritta?
ciao e grazie
francesco
Il 14-54 è ottimo, un bel obiettivo, sicurmante vale la pena, magari guarda un po su ebay germania, li è più facile trovarlo qui su ebay itala è difficile.
ciao
ciao
...diciamo di ritrovarci nella condizione di dover scegliere tra la olympus e1 e la e300... cosa ne pensate?...
mi spiego meglio ho seguito il consiglio di michele ed ho trovato una offerta allettante su ebay di obiettivo zuiko 14/54 + corpo olympus e1... ho vinto l'asta ed ora sto attendendo... chiaramente mi trovo con il dilemma e1 macchina professionale... ma con 5mp o e300 con 8?
attendo vs...
ciao
attendo vs...
ciao
io non mi arrendo...
ho letto di una alleanza olympus panasonic che vuole ampliare le fotocamere digitali 4/3 con la nuova lumix.
alleanza che dovrebbe permettere uno scambio di ottiche e ci permetterà l'accesso ad obiettivi leica...una buona notizia o no?
ciao francesco
ho letto di una alleanza olympus panasonic che vuole ampliare le fotocamere digitali 4/3 con la nuova lumix.
alleanza che dovrebbe permettere uno scambio di ottiche e ci permetterà l'accesso ad obiettivi leica...una buona notizia o no?
ciao francesco
come vi ho anticipato il sistema 4/3 cresce eccome...
http://www.photorevolt.com/news_id_1432.html
http://www.dpreview.com/news/0602/06022 ... a43rds.asp
ciao francesco
http://www.photorevolt.com/news_id_1432.html
http://www.dpreview.com/news/0602/06022 ... a43rds.asp
ciao francesco
Ciao Francesco
Sono Michele new entry nel forum, sono daccordo e mi identifico per quanto riguarda il sistema Olympus, anzi io ad un certo punto ho abbandonato Olympus per Nikon ma senza nulla togliere al mitico marchio nel cuore mi è rimasta la mia vecchia OM1n.
Ora che mi sono deciso al grande salto Analog. - Digit. vorrei tornare al primo amore, ho letto che hai la e300
volevo dei tuoi pareri personale che vadano oltre le caratteristiche tecniche eccellenti, insomma com'è all'opera.
Ti ringrazio anticipatamente e scusa se mi sono dilungato
Sono Michele new entry nel forum, sono daccordo e mi identifico per quanto riguarda il sistema Olympus, anzi io ad un certo punto ho abbandonato Olympus per Nikon ma senza nulla togliere al mitico marchio nel cuore mi è rimasta la mia vecchia OM1n.
Ora che mi sono deciso al grande salto Analog. - Digit. vorrei tornare al primo amore, ho letto che hai la e300
volevo dei tuoi pareri personale che vadano oltre le caratteristiche tecniche eccellenti, insomma com'è all'opera.
Ti ringrazio anticipatamente e scusa se mi sono dilungato
Ciao, aspetto una tua risposta al più presto!!!
Grazie
Ciao
Grazie
Ciao