polaroid

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
patrizia gasparini patrizia gasparini Messaggio 16 di 21
0 x grazie
Link
VOG: fotomatica e' a circa 10 km da casa mia,,,l' ho scoperto guardando il link che avevi messo tu ,,,esattamente a Carbonera, a 2-3 km da Treviso!
nn sapevo ci fosse un simile negozio,,vendono tutto quello che serve x sviluppare foto analogiche, liquidi, carta ecc,,,il pane a chi nn ha denti,,,(io) sarebbe la felicita' x tanti appassionati dello sviluppo in proprio!
e comunque, fatalita', nn c'e' scritto il prezzo delle pellicole istantanee,,,
grazie !
vog2 vog2 Messaggio 17 di 21
0 x grazie
Link
io compro tutto lì ... chimica, carte da stampe, pellicole e ogni tipo di ammennicolo per l'analogico ... se lo avessi a 10 km da me sarei rovinato

prova a comprare una scatoletta di polaroid o meglio di impossible project , si chiamano così ora . forse il nome è dovuto al fatto che è davvero impossibile riuscire a fare una fotografia .. :))))))))))

sappimi dire
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 18 di 21
0 x grazie
Link
Purtroppo ,
le odierne emulsioni prodotte,non sono più reali come un tempo.
Oggi la pellicola và usata per avere un buon effetto,da aprile a giugno,e da settembre alle fine di ottobre,perchè soffrono le temperature.
Inoltre,non vanno tenute in frigo,ma vanno acquistate e subito usate.
Oggi non le chiamerei vere e proprie istantanee,perchè prima di vedere l'immagine finale ci vogliono almeno 30/50 minuti,invece qualche anno fa,solo 2 minuti.
Credo che l'unica pellicola che si possa definire istantanea è la Serie Fuji FP,trà l'altro gran pellicola,che in 2minuti a qualsiasi temperatura,produce un gran bel lavoro.
Detto ciò credo che Luca sia stato esemplare nelle sue disanime,che concordo pienamente.
vog2 vog2 Messaggio 19 di 21
0 x grazie
Link
io preferisco usare le FB della Fuji ed infatti uso, quando lo faccio, la polaroid la 240 oppure la 103.. unico inconveniente è che la versione in bn ha sensibilità di 3000 iso ... la facessero un po' più umana...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 20 di 21
0 x grazie
Link
Però Luca concedimelo, la 3000 è fantastica ha una resa eccellente,io mi ci trovo davvero bene,sopratutto nei ritratti e nello still life è super...
vog2 vog2 Messaggio 21 di 21
0 x grazie
Link
si non dispiace neppure a me ma preferisco le pellicole che non superano i 50 iso... arrivo pure a 100 quando sono in vena ... sai il gusto di scattare a f/64
comunque concordo secondo me è l'unica pellicola a sviluppo immediato acquistabile
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut