VOG: fotomatica e' a circa 10 km da casa mia,,,l' ho scoperto guardando il link che avevi messo tu ,,,esattamente a Carbonera, a 2-3 km da Treviso!
nn sapevo ci fosse un simile negozio,,vendono tutto quello che serve x sviluppare foto analogiche, liquidi, carta ecc,,,il pane a chi nn ha denti,,,(io) sarebbe la felicita' x tanti appassionati dello sviluppo in proprio!
e comunque, fatalita', nn c'e' scritto il prezzo delle pellicole istantanee,,,
grazie !
nn sapevo ci fosse un simile negozio,,vendono tutto quello che serve x sviluppare foto analogiche, liquidi, carta ecc,,,il pane a chi nn ha denti,,,(io) sarebbe la felicita' x tanti appassionati dello sviluppo in proprio!
e comunque, fatalita', nn c'e' scritto il prezzo delle pellicole istantanee,,,
grazie !
io compro tutto lì ... chimica, carte da stampe, pellicole e ogni tipo di ammennicolo per l'analogico ... se lo avessi a 10 km da me sarei rovinato
prova a comprare una scatoletta di polaroid o meglio di impossible project , si chiamano così ora . forse il nome è dovuto al fatto che è davvero impossibile riuscire a fare una fotografia .. :))))))))))
sappimi dire
prova a comprare una scatoletta di polaroid o meglio di impossible project , si chiamano così ora . forse il nome è dovuto al fatto che è davvero impossibile riuscire a fare una fotografia .. :))))))))))
sappimi dire
10.01.14, 08:36
Messaggio 18 di 21
Purtroppo ,
le odierne emulsioni prodotte,non sono più reali come un tempo.
Oggi la pellicola và usata per avere un buon effetto,da aprile a giugno,e da settembre alle fine di ottobre,perchè soffrono le temperature.
Inoltre,non vanno tenute in frigo,ma vanno acquistate e subito usate.
Oggi non le chiamerei vere e proprie istantanee,perchè prima di vedere l'immagine finale ci vogliono almeno 30/50 minuti,invece qualche anno fa,solo 2 minuti.
Credo che l'unica pellicola che si possa definire istantanea è la Serie Fuji FP,trà l'altro gran pellicola,che in 2minuti a qualsiasi temperatura,produce un gran bel lavoro.
Detto ciò credo che Luca sia stato esemplare nelle sue disanime,che concordo pienamente.
le odierne emulsioni prodotte,non sono più reali come un tempo.
Oggi la pellicola và usata per avere un buon effetto,da aprile a giugno,e da settembre alle fine di ottobre,perchè soffrono le temperature.
Inoltre,non vanno tenute in frigo,ma vanno acquistate e subito usate.
Oggi non le chiamerei vere e proprie istantanee,perchè prima di vedere l'immagine finale ci vogliono almeno 30/50 minuti,invece qualche anno fa,solo 2 minuti.
Credo che l'unica pellicola che si possa definire istantanea è la Serie Fuji FP,trà l'altro gran pellicola,che in 2minuti a qualsiasi temperatura,produce un gran bel lavoro.
Detto ciò credo che Luca sia stato esemplare nelle sue disanime,che concordo pienamente.
io preferisco usare le FB della Fuji ed infatti uso, quando lo faccio, la polaroid la 240 oppure la 103.. unico inconveniente è che la versione in bn ha sensibilità di 3000 iso ... la facessero un po' più umana...
10.01.14, 16:43
Messaggio 20 di 21
Però Luca concedimelo, la 3000 è fantastica ha una resa eccellente,io mi ci trovo davvero bene,sopratutto nei ritratti e nello still life è super...
si non dispiace neppure a me ma preferisco le pellicole che non superano i 50 iso... arrivo pure a 100 quando sono in vena ... sai il gusto di scattare a f/64
comunque concordo secondo me è l'unica pellicola a sviluppo immediato acquistabile
comunque concordo secondo me è l'unica pellicola a sviluppo immediato acquistabile