Vince sei un grande, grandissimo, geniale, simpaticissimo... ragazzo!!!!!
colpo di genio straordinario!
colpo di genio straordinario!
05.05.06, 16:48
Messaggio 32 di 43
grande vinci!!!
Devo contraddirmi di nuovo. Avevo detto che quella del buon Luca era una constatazione, ma dalla piega che ha preso il forum ha preso la forma che lo titola cioè l'innesco di un bel dibattito. Io resto fermo della mia idea, e di idee ho parlato, quelle nostre e quelle tedesche. Parlare di nazionalismo...Parliamo apertamente io ammiro i tedeschi per moltissime cose, gli inglesi per altre, i giapponesi che hanno registrato un solo minuto di ritardo in un anno intero nella loro rete ferroviaria. Parliamo di arte e di diversi aspetti con la quale un popolo riesce a guardarla e a realizzarla. Nazionalismo è politica, e io di politica ci capisco poco, Marino. Io purtroppo non ho la cultura necessaria per elogiare adeguatamente tutte le caratteristiche artistiche e geografiche di un altro paese, conosco meglio il mio,potrei tener presente dei grandi della letteratura tedesca come Goethe. Ma appunto non è una gara. Ma un confronto. Grazie un saluto a tutti Ciro
@vincy grazie sei un mito
Credo che Aldo abbia dato una sua 'interpretazione'.
Può essere più o meno condivisibile.
Non è corretto usare toni sarcastici verso chi crede in ciò che sta dicendo.
Vi esorto, anzi, a farmi comprendere le vostre idee sull' oggetto del forum.
pace
Può essere più o meno condivisibile.
Non è corretto usare toni sarcastici verso chi crede in ciò che sta dicendo.
Vi esorto, anzi, a farmi comprendere le vostre idee sull' oggetto del forum.
pace
Luca...il mio mini intervento era solo una piccola battuta...tutto li.
Se ha dato fastidio me ne scuso...mi sembrava solo che in quel momento la discussione avesse preso una piega tale per cui era difficile fare un commento.
La mia idea (per quello che puo interessare) è che (e qui ragiono come nella musica visto che è il mio lavoro) ovviamnete piu tecnica si ha e meglio è.Il fatto è che la tecncica dovrebbe servire solo a far esprimere l'artista a maggiori livelli e non essere fine a se stessa.Se io mi metto a fare scale terribili sul pianoforte e lascio indifferenti tutti vuol dire che qualcosa non va.Mentre se io la tecnica che ho la uso con il cuore allora posso esprimermi al massimo e fare 4 note con una naturalezza che proprio la tecnica che ho me lo permette.Io ho visto molte foto sul sito tedesco e sinceramente ne ho viste tante che mi hanno colpito sia per la bellezza che per la tecnica.Cioè io divido la cosa in 2
La foto che colpisce perchè "parla"
e la foto che mi colpisce perchè è fatta talmente bene che dico"come cavolo ha fatto"
Tutte e due per me hanno lo stesso valore,,,uno artistico e uno tecnico.
Ciao...
Se ha dato fastidio me ne scuso...mi sembrava solo che in quel momento la discussione avesse preso una piega tale per cui era difficile fare un commento.
La mia idea (per quello che puo interessare) è che (e qui ragiono come nella musica visto che è il mio lavoro) ovviamnete piu tecnica si ha e meglio è.Il fatto è che la tecncica dovrebbe servire solo a far esprimere l'artista a maggiori livelli e non essere fine a se stessa.Se io mi metto a fare scale terribili sul pianoforte e lascio indifferenti tutti vuol dire che qualcosa non va.Mentre se io la tecnica che ho la uso con il cuore allora posso esprimermi al massimo e fare 4 note con una naturalezza che proprio la tecnica che ho me lo permette.Io ho visto molte foto sul sito tedesco e sinceramente ne ho viste tante che mi hanno colpito sia per la bellezza che per la tecnica.Cioè io divido la cosa in 2
La foto che colpisce perchè "parla"
e la foto che mi colpisce perchè è fatta talmente bene che dico"come cavolo ha fatto"
Tutte e due per me hanno lo stesso valore,,,uno artistico e uno tecnico.
Ciao...
Ragazzi scusate non sono intervenuto per due cose
1° approfittavo del sole e sono andato a fare foto :o)))
perché avevo la giornata libera....
2° come dice Gero non avevo il vocabolario....:0)per me poi ci vuole Francese Italiano-Italiano Francese
3°Vincy ha detto tutto quello che c'era da dire
@Tutti
ps.ho notato che a volte faccio errori di ortografia siate clementi malgrado i miei studi universitari non ho piu' l'abitudine di scrivere molto in Italiano....
18 anni usano :o))
1° approfittavo del sole e sono andato a fare foto :o)))
perché avevo la giornata libera....
2° come dice Gero non avevo il vocabolario....:0)per me poi ci vuole Francese Italiano-Italiano Francese
3°Vincy ha detto tutto quello che c'era da dire
@Tutti
ps.ho notato che a volte faccio errori di ortografia siate clementi malgrado i miei studi universitari non ho piu' l'abitudine di scrivere molto in Italiano....
18 anni usano :o))
Ciao, intervengo di nuovo, per condividere la ormai proverbiale simpatia per il nostro Vincenzo (Vincenzo spero che tu mi permetta il "nostro" senza veli). Non voglio interpretarla come sarcasmo ma come un intervento intelligentemente ironico. Ma sottoscrivo il nuovo intervento dell'autore del forum che ha difeso l'obbiettivo diritto di opinione che ognuno di noi ha. Bravo Luca
ragazzi, non credo che mai nessuno abbia qui negato alcun diritto di opinione, cosi come di contraddire l'altrui, se la propria si ritiene diversa, dibattere e confrontarsi, no?la politica non c'entra niente qui, e infatti non l'ho tirata in ballo io..ho solo risposto all'intervento di Aldo che non condividevo del tutto. rimango dell'idea che fare categorie mi sembra estremanete limitativo, grandi foto se ne fanno dovunque nel mondo, se pur con caratteristiceh diverse; ammirare un grado elevato di tecnica è forse una deformazione che si acquisisce addentrandosi nella professione, sopratutto in un secolo che bandito la tecnica dal'arte...io credo come dice Gero che la tecnica sia strumento imprescindibile per realizzare un risultato artistico, tutto qui..e dove la tecnica sia troppa o troppa poca speso è un giudizio che si affina solo con l'eta e l'esperienza..e l'apprendimento. guradare chi fa cose diverswe dalle mie è sempre stato per me una strada fondamentale per imparare ed evolvere.
mio parere :-))))
mio parere :-))))
Apprezzo questi ultimi interventi.
Grazie
Grazie
Hai fatto un ottimo intervento, Marino. Ma stavo meditando sulla cosa, tanto che sono andato a sbirciare nel sito tedesco, e sono ritornato carico d'invidia. Io penso che non si debba confondere la tecnica con la sostanza di uno scatto e la possibilità che questo ha di acchiappare la sensibilità dello spettatore. Come dici tu il guardare alla tecnica e come una sorta di deformazione professionale, naturalmente ci è indispensabile qualora la nostra esperienza ne richieda più attentamente il suo utilizzo, senza il quale ci sarebbe quasi impossibile riuscire ad ottenere quello che la nostra mente a imparato a idealizzare. Se imparo a guidare bene una moto, cercherò sempre più prestazioni, cilindrata superiore dischi più grossi ecc.(perdonatemi lo sciocco paragone). Quindi qui si parla maggiormente di gusto direi e quello resta sempre soggettivo. Anzi quasi quasi se vogliamo parlare di tecnica, grosso modo mi sembra di averne vista più in Germania. Comunque sia per ripetere le tue parole il bello e il brutto ono dovunque, così noi oggi abbiamo la fortuna anche di paragonarlo una bella spinta di crescita direi. Saluti a tutti Ciro
Sono convinto che avere una buona tecnica sia una condizione necessaria, ma per nulla sufficiente per ottenere immagini interessanti.
Non può essere interessante un'immagine di una testa di aquila, oppure di una mosca su un ramo per esempio.
Sicuramente questo tipo di immagini sono piacevoli da guardare, ma non vanno oltre.
Aggiungo che l'avvento del digitale ha aiutato molti ad improvvisarsi fotografi, (badate bene dico fotografi, non artisti), a discapito della qualità intrinseca dell'immagine.
Non può essere interessante un'immagine di una testa di aquila, oppure di una mosca su un ramo per esempio.
Sicuramente questo tipo di immagini sono piacevoli da guardare, ma non vanno oltre.
Aggiungo che l'avvento del digitale ha aiutato molti ad improvvisarsi fotografi, (badate bene dico fotografi, non artisti), a discapito della qualità intrinseca dell'immagine.
Una testa d'aquila puo essere una foto spettacolare, come anche banale...come una facciata di chiesa, un nudo, il volto di un bambino, una mela spaccata.. o no??
Voglio dire, è quello che ci metti in una foto che la fa diversa, non il soggetto in se..io almeno la vedo cosi!
:-)))
Messaggio Modificato (06-05-06 12:51)
Voglio dire, è quello che ci metti in una foto che la fa diversa, non il soggetto in se..io almeno la vedo cosi!
:-)))
Messaggio Modificato (06-05-06 12:51)