Ricercare...provare...tentare....

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Marco Fiorentini Marco Fiorentini Messaggio 1 di 14
0 x grazie
Link
Volevo sentire il vostro parere su un tema al quale tengo moltissimo....

Cerchero' di esporre il tutto con poche parole per lasciare poi spazio alla discussione...

Come voi tutti ben sapete io non sono un esperto ne, tantomeno, un professionista della fotografia. Amo l'immagine come espressione di sentimenti ed emozioni e mi interessa molto provare a trasmettere cio' che ho dentro.

Cerco di catturare l'attimo e scatto d'istinto.

Ma, molto spesso, mi trovo con addosso la voglia di sperimentare....lo faccio spesso....
La mancanza di padronanza della tecnica, pero', costituisce un limite ... lo sento... ma ci provo lo stesso.

Mi piace poi presentarmi a voi con i risultati delle mie ricerche e mi piace leggere commenti, consigli, critiche (sia positive che negative)....cerco di imparare...di copiare...ricerco sempre....provo....

Ecco quindi la domanda...
La sperimentazione, secondo voi, deve essere necessariamente supportata dalla conoscenza tecnica....o tale conoscenza e' solo una condizione sufficiente ma non necessaria?

In ultima analisi....un neofita come me....puo' trovare uno stile proprio, solo sperimentando?

Messaggio Modificato (21-03-06 15:53)
Salvo Zannelli Salvo Zannelli Messaggio 2 di 14
0 x grazie
Link
MARCO per me una vera esperienza da un punto di vista creativo; implica un minimo di conoscenza tecnica ma quasta ce l'hai senza dubbio...
Poi il fatto di voler sperimentare nuove cose implica anche ricercare nuove tecniche che magari sono completamente sprovviste di logica tecnica o scientifica ma piene di buona e cara esperienza (DOBBIAMO sudare Marcuzzo)