Riflessioni su FC.it

<1 ... 11121314151617 ... 20>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
patrizia gasparini patrizia gasparini Messaggio 196 di 297
1 x grazie
Link
a certi cambiamenti a cui aspira qualcuno,,,ma a pensarci bene e' solo un' utopia,,,,,
Andrea Minichini Andrea Minichini Messaggio 197 di 297
1 x grazie
Link
Antonio..ciao:-))

la galleria...e tutto quello che ti pare ...

diciamolo se c'è....se poi va bene così.....Ok:-))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 198 di 297
2 x grazie
Link
Andrea, amico mio, e tutti voi, ora non posso approfondire, se avrete voglia lo farò quando mi troverò in un posto diverso da quello dove mi trovo ora. In estrema sintesi, sicuramente fc, come tutti i "sistemi", è passibile di cambiamenti migliorativi. Però, solo e sempre secondo me (secondo me) insieme a lui dovremmo necessariamente cambiare un po' anche noi. Queste entità che solitamente chiamiamo sistemi (governi, fedi religiose, istituzioni, programmazione economica, ecc...) in realtà sono solo concetti, essi vengono creati e vivono grazie alle persone che li ideano e dalla collettività che li "utilizza", o più spesso viene utilizzata da essi. Se non cambiano le persone il sistema da solo non può nulla, non esiste senza di esse...umilmente, dal mio livello medio, credo che finché il riscontro sarà più importante del confronto non ci sarà nessun (nessun) cambiamento che potrà soddisfare ogni individuo presente nella community, tutto qua...vorrei tanto, ma tanto potermi sbagliare e poter dire di aver scritto una fesseria, magari il tempo mi castigherà, ed io ne sarò davvero contento! Sempre un abbraccio e, anche se è un po' tardi, buona giornata a voi :-))))
Marco Lascialfari Marco Lascialfari Messaggio 199 di 297
1 x grazie
Link
Io penso che la soluzione migliore sia quella di aspettare le novità dalla de, inutile cercare, trovare migliorie per il portale, non siamo mai stati presi in considerazione immaginiamoci se le cose negli anni sono cambiate, aspettiamo e valutiamone le varianti, valutiamone e adattiamoci perché la zuppa non cambierà.
:-))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 200 di 297
1 x grazie
Link
@Antonio hai ragione da vendere, se però la strada è sempre quella, non cambieranno mai questi dissapori, ripeto, io penso e credo, che ascoltare un po' la gente, i loro umori, i loro pensieri sia fondamentale,il dialogo serio e ponderato,per far si,che la barca navighi a gonfie vele,deve albergare l'onesta e l'educazione da parte di tutti.
Me ne sono stato fuori un paio di mesi per vedere dal di fuori come andavano le cose, ancora oggi vedo comportamenti di molti utenti a dar poco ridicoli, che mettono in cattiva luce lavori e opere di ottimo livello.
Ecco questo è un punto fondamentale da dove partire, ma mi rendo conto che si perderebbero molti abbonamenti.
Primo Fusari Primo Fusari Messaggio 201 di 297
2 x grazie
Link
Non penso che la soluzione dei problemi siano le poco probabili novità che si attendono dalla Germania. Diciamolo ancora una volta, l'ennesima: quando un certo numero di persone, consapevolmente o meno, confondono fc con qualcosa che con la fotografia ha poco da spartire il danno è inevitabile. E diventa ancora più serio proporzionalmente al numero delle persone che si affacciano da queste parti "con la scusa della fotografia". A me dispiace moltissimo, per esempio, vedere bellissime immagini praticamente ignorate e altre, drammaticamente carenti elevate a livello di capolavoro. Chi arriva per imparare non impara, anzi, o scappa o si adegua al commento di scambio che poi inevitabilmente porta a non vedere ciò che invece andrebbe segnalato come errore. Mi piacerebbe molto che lo staff, magari integrato da esperti delle varie sezioni fotografiche avessero la possibilità di intervenire con una nota ufficiale laddove nei commenti si riscontrasse un evidente sospetto.....Una piccola nota di giudizio tecnico sull'immagine, tanto per far capire agli inesperti che qualche volta, nonostante decine e decine di commenti compiacenti, nello scatto proposto ci sono evidenti errori. Naturalmente tutti, nuovi e vecchi utenti, dovremmo sottoscrivere l'accettazione che sotto le nostre foto è possibile un intervento tecnico dello staff. Non so se sono stato abbastanza chiaro, ma questo è il mio contributo.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 202 di 297
0 x grazie
Link
Paolo e tutti, vi chiedo scusa, oggi non posso rispondere, ma torno al più presto...vi abbraccio
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 203 di 297
0 x grazie
Link
Mi piacerebbe molto che lo staff, magari integrato da esperti delle varie sezioni fotografiche avessero la possibilità di intervenire con una nota ufficiale laddove nei commenti si riscontrasse un evidente sospetto.....Una piccola nota di giudizio tecnico sull'immagine, tanto per far capire agli inesperti che qualche volta, nonostante decine e decine di commenti compiacenti, nello scatto proposto ci sono evidenti errori. Naturalmente tutti, nuovi e vecchi utenti, dovremmo sottoscrivere l'accettazione che sotto le nostre foto è possibile un intervento tecnico dello staff. Non so se sono stato abbastanza chiaro, ma questo è il mio contributo.

Ciao Primo,
intanto la cosa che tu proponi non dovrebbe essere sottoscritta ma di DEFAULT tanto per parlarci chiaro, ammesso che ciò avvenisse cosa pensi possa succedere agli abbonamenti FC??? Se la squaglierebbero a gambe levate, quindi che si fa??? Si va alla meno peggio a quanto sembra…si da un contentino ad uno schieramento ed un'altro contentino all'altro, se va bene è così altrimenti di siti di fotografia ce ne sono a miriadi come di siti come facebook ce ne sono altrettanti e si emigra…quindi trovo molto sbagliato dover pagare un abbonamento per avere un servizio come facebook e si è arrivati a questo grazie ai paraocchi dello staff DE, nello specifico "la proprietà" riparandosi dietro a fantomatiche modifiche strutturali che cmq ogni sito più o meno evoluto ha spazio per farle anche se qui si dice il contrario…chissà se lo staff IT alla luce di quanto scritto lascerà questo mio intervento oppure considerato OT e quindi cancellato, mah…tanto per essere CHIARI…a buon intenditor poche parole!!!
Marco Lascialfari Marco Lascialfari Messaggio 204 di 297
1 x grazie
Link
Primo, hai fatto un'osservazione degna di nota, dovrebbe essere letta da tutti come newsletter.
La Fotografia si "impara" non si "compra".
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 205 di 297
1 x grazie
Link
Primo è stato chiaro,parole e pensieri che dovrebbero in primis,fare ragionare chi governa il sito.
Le sue parole mi confortano molto perché avevo sollevato in passato la stessa cosa,credo siano passati 3.
Speriamo io me lo auguro,che questa volta Primo centri il bersaglio.
Ma secondo voi è possibile che uno scatto come questo,senza nulla togliere all'autore,

[fc-foto:327...],
valga più di questo?
[fc-foto:3272....].

Alla fine io credo che l'80% degli utenti postano scatti per il semplice fatto di mostrarli agli amici come fosse un'album di ricordi,e questo rovina chi sperimenta chi fa della fotografia anche uno stile di vita,che ancora stampa in casa,che ci stà le ore a pensare come migliorare le sue immagini che studia un set.
Io ricordo qualche anno fa,ebbi l'occasione attraverso FC di poter lavorare per una Scrittrice e Musicista ad un suo album,ma questo capitò a tanti altri ottimi autori,oggi io credo che certi promoter certi manager che aprono la Homepage si troverebbero spiazzati.....e questo va a discapito dell'autore ma anche di Fc.
Messaggio moderato il 18.12.13, 10:59.
ML D.O.C. ML D.O.C. Messaggio 206 di 297
0 x grazie
Link
Sono da poco entrato in Fotocommunity come utente free.
Ho letto gli interventi che precedono il mio, trovando interessante e curioso il dibattito.
Quello che chiedo, da neofita, è del perché se è pur vero che sono da proscrivere i “commenti a manetta” (tot commenti in tot ore, come da qualcuno rilevato) è anche vero che se “non scrivi non scrivono”, se non “chiedi amicizia” nessuno ti vede; in sintesi se “non dai non hai”.
Presente sul sito da circa un mese con 27 scatti (di cui uno provocatorio) sono totalmente passato inosservato fino a quando non mi sono deciso ad “aderire all’invito che il sistema propone”, ancorché scrivendo con parsimonia.
Ergo: le mie foto senza sollecitazione non meritano attenzione e il mio entusiasmo iniziale scema.
Quindi chiedo: ma com’è che funziona o per meglio dire com’è che dovrebbe funzionare?
Probabilmente lo stesso sistema di “clan” - verso il quale si viene spinti da Fc medesima - vale anche per la galleria (di cui ho altresì letto) e quindi resta irrisolvibile se chi vota non resiste alla italica e naturale abitudine di favorire gli amici.
Buone feste.
Marco Lascialfari Marco Lascialfari Messaggio 207 di 297
1 x grazie
Link
... solitamente le fotografie rimangono inosservate quando sono prive di interesse, almeno a casa mia funziona così, naturalmente senza entrare in diatribe inutili riguardo la stima (che ho) verso l'autore, inoltre, se tutti (TUTTI) si guardassero le fotografie di Fc.it attraverso le novità probabilmente la qualità sarebbe ancora una nicchia interessante, invece una percentuale devastante si limita a visionare immagini di amici e tutto si trasforma in un social net.

Io sarei per fare una bella ripulita, togliere tasti inutili che non servono a niente, selezione per una dignitosa e credibile Fotografia di qualità e in ultimo, riguardo chi adora tanto i social, togliere la lista degli amici e indirizzarli (es.) su FB.

Se vogliamo dare spazio alla Fotografia di qualità bisogna partire da un meccanismo sbagliato, sicuramente buono per fare soldi ma decisamente da rivedere per chi spende ore ed ore dietro ad uno scatto come dice Paolo.
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 208 di 297
1 x grazie
Link
@ Paolo ho tolto i link alle foto che ponevi come esempio in quanto non è permesso.
...credo che il senso si chiaro anche senza.
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 209 di 297
1 x grazie
Link
volevo aggiungere una cosa...

leggo con molto interesse tutto ciò che state dicendo e proponendo ma la maggiorparte delle cose purtroppo sono irrealizzabili, o cumunque richiedono tanto, tanto tempo perché bisognerebbe riprogrammare la struttura dell'intero sito, quando dico intero sito intendo tutte le FC e non dimentichiamo che la .it a livello numerico è piccola cosa rispetto la .de.

Ora vi invito, se vi fa piacere, a pensare in modo diverso... pensate alla struttura attuale e come questa possa tornarci utile al fine di "migliorare" la NOSTRA Fc ... migliorarla valorizzando la Fotografia.
Abbiamo degli spazi, Maricla li citava qualche post fa, che riusciamo ad autogestirci ...spazi come i forum, la homepage, il blog oppure gli altri spazi che in questi anni abbiamo come utenti creato (agorà,sotto iriflettori ecc.) e altri potremmo crearli.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 210 di 297
0 x grazie
Link
Citazione: Donato Palumbo 18.12.13, 11:29Al messaggio citatoOra vi invito, se vi fa piacere, a pensare in modo diverso... pensate alla struttura attuale e come questa possa tornarci utile al fine di "migliorare" la NOSTRA Fc ... migliorarla valorizzando la Fotografia.
Abbiamo degli spazi, Maricla li citava qualche post fa, che riusciamo ad autogestirci ...spazi come i forum, la homepage, il blog oppure gli altri spazi che in questi anni abbiamo come utenti creato (agorà,sotto iriflettori ecc.) e altri potremmo crearli.

…purtroppo ciò che dici in parte è vero, però la domanda che sorge spontanea è un'altra…perché ai primi sentori di quanto sarebbe potuto succedere "e parlo di anni fa" non si è corsi ai ripari??? Intendo prima che figure di spicco nella FOTOGRAFIA e cito i più noti che mi vengono in mente, i vari Prota, Zannelli, Cannizzaro, Vicedomini marito e moglie, Liquori un grande della digiart ed altri che ora mi sfuggono i nomi "ahime sclerosi da parte mia" se ne andassero??? Tutto ciò che proponi di certo può andare, ma diciamocelo fuori dai denti una volta per tutte…se non si spezza il meccanismo perverso della gallery "perché sempre li si arriva" non si otterrà nulla almeno io così la penso, la troppa visibilità del canale specifico che mette in primo piano cose che neppure si dovrebbero vedere "ovviamente parlo delle solite passate grazie ai voti di scambio" che su fc.it, es, fr, imperversano…ecco credo che se non si modifica questo meccanismo potrai anche creare altri canali ma il malumore resterà sempre.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut