TRASPARENZE

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Laura Auguadro Laura Auguadro Messaggio 1 di 9
0 x grazie
Link
Ragazzi come faccio a dare trasparenza ad un livello che pongo su un altro livello? Io uso The Gimp, ma se me lo spiegate con photoshop ve bene comunque!
Grazie mille,

Laura
Carlo Pollaci Carlo Pollaci Messaggio 2 di 9
0 x grazie
Link
In PS è molto facile: basta regolare l'opacità del livelli (nella palette livelli, c'è un cursore in alto a destra: basta selezionare il livello da rendere più o meno trasparente e spostare il cursore dalla posizione iniziale - opacità 100% - verso sx, fino al valore desiderato. In alternativa al cursore, si può inserire direttamente il valore numerico di opacità desiderato).
Laura Auguadro Laura Auguadro Messaggio 3 di 9
0 x grazie
Link
Mmm c provo, ma non ricordo quel cursore... Un amico mi aveva spiegato un modo di fare con la gomma e ci ero riuscita.....
Laura Auguadro Laura Auguadro Messaggio 4 di 9
0 x grazie
Link
Siiiiii ci sono riuscita! Grazie... Cmq se per caso conosci il metodo fatto con la gomma me lo puoi spiegare?
Grazie mille per l'auto!
Carlo Pollaci Carlo Pollaci Messaggio 5 di 9
0 x grazie
Link
Laura, mi dispiace, ma io la "gomma" proprio non la uso.
A lume di naso, potresti provare a impostarla con un raggio grande (p. es. 100 pixel) e impostare la durezza/sfumatura ad un valore basso (p. es. 20%).
L'unica è provare!
Facci sapere.
Rolando Perondi Rolando Perondi Messaggio 6 di 9
0 x grazie
Link
Con la gomma? Semplice, sovrapponi le immagini creando così due livelli, poi imposta l'opacità della gomma alla percentuale desiderata e cancella. Più è alta la percentuale di opacità e più trasparente sarà il livello.
Laura Auguadro Laura Auguadro Messaggio 7 di 9
0 x grazie
Link
Grazie ragazzi!!!!!!!
Alessandro Rosina Alessandro Rosina Messaggio 8 di 9
0 x grazie
Link
non so come funziona su fotocommunity ma forse sarebbe preferibile editare il nome del post e scrivere prima del titolo del post Risolto.
Esempio:

[Risolto] TRASPARENZE

in modo tale da tenere questa discussione come riferimento, guida e capire che è conclusa.

Questo è solo un mio consiglio
Saluti
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 9 di 9
0 x grazie
Link
Le varie problematiche posso essere sempre risolte con svariate tecniche e svariati modi e quindi non sono mai risolte del tutto o meglio non in un solo modo.

Quindi scrivere "risolto" serve a poco nulla...almeno qui su Fc.
E infatti non è MAI stato scritto.

CiaoGero.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut