Da uno spunto di Dario Bruno, vorrei fare una proposta a gli uomini di buona volontà):
Organizziamoci con delle uscite fotogafiche (ognuno nella propria zona), facciamo SOLO 36 scatti (vi ricorda nulla questo numero?)assolutamente gli scatti non si possono cancellare (che ne so, eleggiamo un arbitro, o affidiamoci alla Ns. onestà)e postiamo il più bello, ovviamente senza post, il passaggio su PS è consentito solo per il dimensionamento!!!!
Vediamo cosa esce fuori...si potrebbe chiedere di aprire un canale specifico.
Che ne dite?
Organizziamoci con delle uscite fotogafiche (ognuno nella propria zona), facciamo SOLO 36 scatti (vi ricorda nulla questo numero?)assolutamente gli scatti non si possono cancellare (che ne so, eleggiamo un arbitro, o affidiamoci alla Ns. onestà)e postiamo il più bello, ovviamente senza post, il passaggio su PS è consentito solo per il dimensionamento!!!!
Vediamo cosa esce fuori...si potrebbe chiedere di aprire un canale specifico.
Che ne dite?
Una bella idea...anche facile da realizzare basta segnare i numeri di scatto della macchina e il gioco e fatto, da li in poi si contano solo 36 scatti...io ci sto!!!!
GENIALATA....non ci avevo pensato!!!!
Dai che ci divertiamoooooooooo
Dai che ci divertiamoooooooooo
saranno dieci mesi che ve lo sto' dicendo !!!!
.....una iniziativa uguale a Roma tempo fa l'ha fatta un fotoclub discretamente seguito
..... cio' non toglie che lo possiamo fare anche noi....
A PRIMAVERA !!!!!!!
.....una iniziativa uguale a Roma tempo fa l'ha fatta un fotoclub discretamente seguito
..... cio' non toglie che lo possiamo fare anche noi....
A PRIMAVERA !!!!!!!
mica male come idea
in primavera sarebbe bellissimo
in primavera sarebbe bellissimo
Bella iniziativa!! Mi piace..
Ma siiiii....ne parlavamo a Roma all'ultimo raduno...!
L'idea è ottima e si potrebbe anche implementare facendo diventare l'uscita a tema obbligato...oppure scegliere una determinata e ristretta zona...tipo un quartiere se si tratta di una città...o una zona fantasma della serie archeologia industriale...
L'idea è ottima e si potrebbe anche implementare facendo diventare l'uscita a tema obbligato...oppure scegliere una determinata e ristretta zona...tipo un quartiere se si tratta di una città...o una zona fantasma della serie archeologia industriale...
24.12.09, 16:56
Messaggio 8 di 119
una genialata...aspetto sviluppo
VENGO PURE IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:-)
:-)
.... una volta a me hanno detto : e' se poi piove come facciamo a fare 36 scatti?....
ciao ragazzi sono ritornato......
non vi lascero' piu.
Organizziamo nel parco Nazionale... io metto a disposizione casa, caminetto e anche un buon vinello della zona. fatemi sapere.
Studio Pm
Paride
ciao ragazzi sono ritornato......
non vi lascero' piu.
Organizziamo nel parco Nazionale... io metto a disposizione casa, caminetto e anche un buon vinello della zona. fatemi sapere.
Studio Pm
Paride
Ci sono anche io e penso.
Si potrebbe anche rendere la cosa ancora più "ardita".
1- non poter visualizzare lo scatto sul monitor disabilitando tale funzione.
2- alla fine dei 36 scatti scaricarle al volo su un Portatile di "un arbitro".
3- l'arbitro le ridimansiona e posta, in una sezione apposita ,al massimo 3 foto per ogni partecipante su indicazione dello stesso.
In questo modo non ci saranno neanche lontanamente dubbi che una foto possa essere anche solo stata "sfiorata" dal fotoritocco.
Si potrebbe anche rendere la cosa ancora più "ardita".
1- non poter visualizzare lo scatto sul monitor disabilitando tale funzione.
2- alla fine dei 36 scatti scaricarle al volo su un Portatile di "un arbitro".
3- l'arbitro le ridimansiona e posta, in una sezione apposita ,al massimo 3 foto per ogni partecipante su indicazione dello stesso.
In questo modo non ci saranno neanche lontanamente dubbi che una foto possa essere anche solo stata "sfiorata" dal fotoritocco.
Io conosco un posto sul lago di Bracciano che si presterebbe bene alla cosa.
http://www.fotocommunity.it/pc/pc/mypic ... y/15250077
http://elielid.altervista.org/index.php?showimage=143
http://elielid.altervista.org/index.php?showimage=139
http://elielid.altervista.org/index.php?showimage=141
http://elielid.altervista.org/index.php?showimage=142
http://www.fotocommunity.it/pc/pc/mypic ... y/15250077
http://elielid.altervista.org/index.php?showimage=143
http://elielid.altervista.org/index.php?showimage=139
http://elielid.altervista.org/index.php?showimage=141
http://elielid.altervista.org/index.php?showimage=142
La cosa si potrebbe organizzare nella seguente maniera:
- CHECK-IN
all' inizio dell' incontro ognuno scatta una foto di check-in la foto di check in è la foto N. 0 di ognuno che viene scaricata su di un pc portatile dove si possono verificare i dati della macchina compreso il numero degli scatti effettuati.
si annota quindi il numero degli scatti iniziali di ciascuna macchina.
-CHECK-OUT al termine della giornata ogni partecipante scarica 36 foto nello stesso pc e dagli stessi dati exif si verificano i 36 scatti ; è ovvio che lo scatto cancellato DEVE ESSERE CONTEGGIATO nell' ambito dei 36 !!!
- NON SONO D'ACCORDO SUL MANCATO USO DI PS in quanto tutti coloro che scattano in formato raw hanno bisogno di uno sviluppo del file (analogo allo sviluppo in camera oscura!), altrimenti si deve per forza di cose scattare tutti in jpg con evidenti possibili differenze di qualità dovute al software di elaborazione delle varie macchine.
L'uso che si fa della elaborazione è per me a giudizio dei singoli, tanto lo scatto sbagliato in macchina rimane sbagliato .
- NON SI VINCE E NON SI PERDE NULLA E QUINDI PER ME UN ARBITRO E' SUPERFLUO preferisco la fiducia e la correttezza di tutti coloro che parteciperanno.
- FAVOREVOLE AL TEMA OBBLIGATO
queste le mie proposte ed opinioni .... a risentirci :-))
- CHECK-IN
all' inizio dell' incontro ognuno scatta una foto di check-in la foto di check in è la foto N. 0 di ognuno che viene scaricata su di un pc portatile dove si possono verificare i dati della macchina compreso il numero degli scatti effettuati.
si annota quindi il numero degli scatti iniziali di ciascuna macchina.
-CHECK-OUT al termine della giornata ogni partecipante scarica 36 foto nello stesso pc e dagli stessi dati exif si verificano i 36 scatti ; è ovvio che lo scatto cancellato DEVE ESSERE CONTEGGIATO nell' ambito dei 36 !!!
- NON SONO D'ACCORDO SUL MANCATO USO DI PS in quanto tutti coloro che scattano in formato raw hanno bisogno di uno sviluppo del file (analogo allo sviluppo in camera oscura!), altrimenti si deve per forza di cose scattare tutti in jpg con evidenti possibili differenze di qualità dovute al software di elaborazione delle varie macchine.
L'uso che si fa della elaborazione è per me a giudizio dei singoli, tanto lo scatto sbagliato in macchina rimane sbagliato .
- NON SI VINCE E NON SI PERDE NULLA E QUINDI PER ME UN ARBITRO E' SUPERFLUO preferisco la fiducia e la correttezza di tutti coloro che parteciperanno.
- FAVOREVOLE AL TEMA OBBLIGATO
queste le mie proposte ed opinioni .... a risentirci :-))
28.12.09, 12:50
Messaggio 14 di 119
Ci sto!
E vai la cosa CRESCE...
hahahahah sempre a pensar male!!!
Dai che a gennaio buttiamo giù un po di regole.
hahahahah sempre a pensar male!!!
Dai che a gennaio buttiamo giù un po di regole.