Roma 5 ovvero sprazzi,sprizzi e spruzzi

<123>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 1 di 39
0 x grazie
Link
Proseguiamo qui per le nostre osservazioni,saluti e complimenti al 5° raduno romano,in quanto il 3d precedente era diventato pesante e lento da aprire.
Approfitto per ringraziare Franco Folgori che con l'aiuto di Tommaso Vicomandi,hanno fatto il possibile per farci passare al meglio questo numeroso raduno di non facile
realizzazione sotto il profilo logistico e organizzativo e in più c'era anche la pioggia a complicare le cose.
Saluto anche tutti gli amici che per una ragione o l'altra non è stato possibile farlo di persona.
Un'abbraccio a tutti
Ettore
Antonio Saponaro Antonio Saponaro Messaggio 2 di 39
0 x grazie
Link
Tutto magnifico, tranne la febbre che ho ereditato dal meteo avverso. Però ne è valsa la pena!
Grazie sincero agli organizzatori.
giancarlo crocicchia giancarlo crocicchia Messaggio 3 di 39
0 x grazie
Link
Grazie a tutti coloro che sono venuti, grazie per le risate, per le prese in giro, per gli scherzi e per l'occasione non mancata di conoscere bella gente!!!
Ho visto le foto pubblicate, belle tutte!!!! Bravi!
Angelo Effe Angelo Effe Messaggio 4 di 39
0 x grazie
Link
Ai ringraziamenti mi aggiungo anch'io in particolare per chi si è caricato sulle spalle l'organizzazione del raduno.
Non deve essere stato facile..Grazie!
E' stato veramente bello incontrare tanti amici e condividere con loro un pò di questa Roma che tanto amiamo anche quando decide "de fà la stupida.."
Approfitto per salutare tutti visto che anch'io domenica ho "marcato visita" e per farvi i complimenti per le fantastiche foto.

Ciao!

Angelo
Edoardo Ponselé Edoardo Ponselé Messaggio 5 di 39
0 x grazie
Link
Sottoscrivo anch'io plausi e ringraziamenti per i partecipanti, un elogio agli organizzatori. Incontro costruttivo, tante le simpatiche facce con cui incrociare lucie sorrisi. E CHE CE FREGA DELLA PIOGGIA!!! Siamo o no gli eredi dei gladiatori, degli imperatori e dei centurioni? Non poteva fermarci la pioggia.... e al prossimo raduno sull'himalaya non ci fermerà nemmeno la neve....!!
Ivan Ancarani Ivan Ancarani Messaggio 6 di 39
0 x grazie
Link
Inutile ripetersi..........GRAZIE di cuore a tutti!!
E grazie a ROMA, non la visitavo da 13 anni e direi che è "sopravvissuta" piuttosto bene.
Nonostante la frenesia e il caos romano, se pur rallentato dai giorni di week end, tutto mi è sembrato molto ordinato, pulito, comodo, organizzato, insomma...avevo un ricordo di Roma molto peggiore e ne sono rimasto stupito.
Complimenti quindi a Roma, ai Romani e a tutta 'organizzazione del raduno.

PS: Sant'Alfredi....quando vieni a Ravenna c'ho n'ombrello mimetico da regalarti!!!!

Ivan



Messaggio Modificato (28-01-09 22:25)
Alfredo Mancini Alfredo Mancini Messaggio 7 di 39
0 x grazie
Link
@Ivan stai troppo lontano....ma non si sa mai...mettilo da parte...ahaha..Grazie a tutti per la bellissima giornata passata con voi..anche se sotto la pioggia....Grazie a franco, Tommaso e Giancarlo per l'ottima organizzazione...mi spiace che domenica non sono stato dei vostri...:-o(
Vi abbraccio
Alfredo
Gianni Izzo Gianni Izzo Messaggio 8 di 39
0 x grazie
Link
Non c'è stato quasi nulla al di sotto dell'ottimo in questo fotoraduno.
Ottima l'idea
Ottima l'organizzazione
Ottimo l'impegno di chi era sul posto
Ottima la compagnia
Ottimo quello che sono riuscito a realizzare e ad imparare

Mi dispiace essermi perso il pranzo finale per piccoli problemi ma sarà per la prossima, o non avete intenzione di organizzarne più a Roma ?
E se anche fosse... ne organizzo io uno ai Castelli romani:
lago di Albano laziale, Nemi e.... un agriturismo nelle vicinanze: chi conosce Iacchelli ?

Un abbraccio grandissimo a TUTTI !!!!!!!

Gianni
p.s. ma quante foto di questo raduno fotografico sono riuscite ad entrare in galleria?
Ettore Caio Ettore Caio Messaggio 9 di 39
0 x grazie
Link
@ Gianni,tutte le foto dei raduni sono già virtualmente in una galleria particolare e ben più importante,quella dell'amicizia,se non altro per il loro valore sociologico e indice di grande aggregazione che difficilmente si trova in altri siti fotografici.
Un caro saluto a te e al tuo figliolo.
Ettore
Franco Folgori Franco Folgori Messaggio 10 di 39
0 x grazie
Link
Concordo pienamente con Ettore...credo che un fotoraduno sia prima di tutto un'occasione per incontrare gli amici e conoscerne di nuovi, farsi due sane risate, e, cosa che reputo molto interessante, confrontarsi su uno stesso soggetto, ognuno estrapolando la propria tecnica sia dal punto di vista creativo che compositivo...a maggior ragione in questa occasione che abbiamo svolto un lavoro a tema...

Passata una settimana dal raduno, ho potuto constatare molte immagini validissime realizzate, nonostante il maltempo ci abbia penalizzato il primo giorno...a questo proposito invito tutti i partecipanti a voler partecipare alla MOSTRA COLLETTIVA selezionando le proprie foto che più ritiene meritevoli...in seguito vedremo quante immagini potranno essere proposte.
A presto !!
Gianni Izzo Gianni Izzo Messaggio 11 di 39
0 x grazie
Link
Ciao Ettore,
averti conosciuto ha fugato tutte le mie "paure".Dalprofilo sembravi un vero burbero vecchio prof.
Dal vivo invece un vero amico che non risparmiava mai una buona prola ed un buon consiglio sia per me che per Michele cui sei rimasto impresso.

Hai ragionem anzi AVETE perfettamete ragione sullo spirito del fotoraduno.

Volete cosa mi ha impressionato di più ? Il fatto che passavamo e in una strada o di lato ad un movimento scattando foto e come alla fine ogni persona interpreta a modo suo quello che vede, ma soprattuto qualcuno riesce a vedere quel qualcosa di "nascosto" che gli altri non hanno notato.

Mio figlio Michele infatti ha fotografato l'ombra dei cancellate dell'altare della patria, oppure un particolare della stessa inferriata dove lui vedeva "Un omino con i baffi" (poi ve lo mostreremo).

La pioggia del primo giorno ? Certo sarebbe stato meglio se fosse piovuto solo la notte tra sabato e domenica così avremmo avuto anche le pozzanghere la domenica che sono state le benvenute.
Le pozzanghere ..... vorrei spendere due parole su questo "dono del cielo".
Solitamente Roma viene visitata d'estate o comunque in periodi di bel tempo. Allora mi domando: quante occasioni avrebbero avuto di fare foto "pozzangherate con riflessi"?

Io personalmente devo dire che ho raggiunto grandi risultati perchè alla fine credo che almeno 3-4 mie foto possono essere postate ed è grazie all'organizzazione del fotoraduno ed alla cortesia di tanti che mi hanno ben consigliato su tempi e modi.

Un abbraccio a TUTTI,

Gianni
maurizio bartolozzi maurizio bartolozzi Messaggio 12 di 39
0 x grazie
Link
Un ulteriore plauso all'ottimo raduno romano.
Un ringraziamento all'ottimo lavoro svolto da Franco Folgori ed un saluto a tutti coloro che hanno partecipato al raduno,allietandolo con la loro allegria.
Un occasione per rivedere tanti amici e conoscere nuove persone.
Un abbraccio a tutti!!!
Maurizio
Gaetano Ficara Gaetano Ficara Messaggio 13 di 39
0 x grazie
Link
E' stato per me un magnifico raduno che mi ha permesso di conoscere quelle persone che ancora non mi era stato possibile conoscerle prima in altri raduni......credo che questo debba essere lo spirito del sito, conviviale ma anche occasione di scambi di opinioni, esperienze, conoscenze, sempre accomunati dalla nostra grande passione e al diavolo le diatribe sui forums, sulle invidie, gli accanimenti dei soliti sapientoni e saccenti che farebbero bene a ripassarsi l'ABC della fortografia prima di sparare a zero dall'alto della loro nuvoletta. Nessuno di noi è un professionista, altrimenti non saremmo quì a perdere il nostro prezioso tempo.....
I raduni per me sono una splendida occasione per rafforzare i rapporti umani che mi arricchiscono come uomo e anche come fotografo dilettante, perchè ricordatevelo bene che con la reflex, anche se costa 3000 euro, noi ci giochiamo....
Un abbraccio a tutti,
Gae
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 14 di 39
0 x grazie
Link
In questo fotoraduno ho visto molti scatti degni di attenzione e credo che lo spirito con cui era stato proposto sia stato pienamenente rispettato, ci siamo scambiati opinioni, suggerimenti, critiche.
Si era poi detto di valutare serenamente i lavori proposti e credo che questa sia la maniera più giusta per continuare con lo spirito costruttivo e collaborativo che l'ha distinto; sulla scia del titolo del forum aperto da Ettore propongo di postare qui tre foto ALTRUI, tra quelle postate nella sezione del fotoraduno accompagnate da seria e seppur breve CIRCOSTANZIATA MOTIVAZIONE (No griglie, grazie.) appartenenti alle seguenti categorie:

SPRAZZI ovvero la foto che con una intuizione geniale, una illuminazione improvvisa,un colpo di luce vi ha impressionato favorevolmente

SPRIZZI ovvero la foto che sprigiona allegria, manifesta vitalità, oppure ti fa venire ancora voglia di fotografare dopo che l'hai guardata

SPRUZZI ovvero la foto che, visto il clima che ha caratterizzato l'incontro esprime al meglio questa situazione, oppure semplicemente vi ha fatto sorridere

Ovviamente la cosa è assolutamente non competitiva, aperta a tutti sia che abbiano partecipato o no, solo per continuare a parlare di amicizia e fotografia cercando di affinare anche la capacità critica.
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 15 di 39
0 x grazie
Link
Le mie:

cat. SPRAZZI
.Il restauratore di bambole. .Il restauratore… Davide Procaccini 26.01.09 17

Tra le varie immagini della bottega delle bambole questa riesce ad essere descrittiva, lascia immaginare....
unisce poi una buona tecnica con una gestione magistrale del bn.


cat SPRIZZI
[fc-foto:15794802]

Mi fa veramente venire la voglia di uscire, andare e vedere se mai ci riesco anche io a fare qualcosa del genere.
l'occhio di questo autore ha visto dove altri hanno solo guardato.


cat SPRUZZI
[fc-foto:15801308]

sorridere ...sorridere .....questo pùò essere anche un motivo per fotografare e stare su fc

Bravi tutti gli altri
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut