Venerdì Santo a Montelepre
03.04.09, 20:39
Messaggio 1 di 15
Ciao, si avvicinano le festività della Santa Pasqua e in giro per la Sicilia si svolgeranno tantissime manifestazioni!
Quest'anno volevo proporvi il Venerdì Santo nel mio paesino, Montelepre!
E' una processione veramente bella e particolare. Il tutto si svolge per le vie del paese e trova coinvolte circa trecento persone, fra grandi e bambini, che rappresentano i quadri biblici del vecchio e nuovo testamento.
E' una manifestazione molto sentita nel paese e per i paesi limitrofi, il tutto avrà inizio nel pomeriggio intorno alle 16,30 ma è bello anche vedere i personaggi dietro le quinte, prima che questi escano in processione per le viuzze del paese.
Quest'anno volevo proporvi il Venerdì Santo nel mio paesino, Montelepre!
E' una processione veramente bella e particolare. Il tutto si svolge per le vie del paese e trova coinvolte circa trecento persone, fra grandi e bambini, che rappresentano i quadri biblici del vecchio e nuovo testamento.
E' una manifestazione molto sentita nel paese e per i paesi limitrofi, il tutto avrà inizio nel pomeriggio intorno alle 16,30 ma è bello anche vedere i personaggi dietro le quinte, prima che questi escano in processione per le viuzze del paese.
03.04.09, 21:06
Messaggio 2 di 15
Mi farebbe molto piacere esserci. Vedo di organizzarmi!
Hai messo l'avviso in home page?
Hai messo l'avviso in home page?
03.04.09, 21:17
Messaggio 3 di 15
Riccardo! in home page non ho ancora messo nulla perchè non so che risposta ottengo da questo forum. vediamo cosa succede e poi si dcide!
Ciao Vitalba...mi farebbe piacere, ma ho un cugino che il venerdi santo fà barabba alla processione...
quindi vado a vedere lui, anche se sono sicuro che la vostra sarà anche una bella manifestazione...nei paesi ce piu calore...
la citta è piu dispersiva
ciao e a presto
Auguri di buona Pasqua
quindi vado a vedere lui, anche se sono sicuro che la vostra sarà anche una bella manifestazione...nei paesi ce piu calore...
la citta è piu dispersiva
ciao e a presto
Auguri di buona Pasqua
ti ringrazio dell'invito Vitalba e mi piacerebbe molto onorarlo,ma vado in Camper insieme ad altri amici camperisti a San Biagio Platani (ag),lo terrò in considerazione per il prossimo anno,un caro saluto a tutti voi anche da Davide.
è davvero una bella manifestazione che merita di essere vista e... fotografata :-)
Grazie per l'invito Vitalba, ma per me sarà una giornata lavorativa purtroppo, sarà per la priossima volta, grazie ancora, bacio ciaaoooo!!
05.04.09, 07:28
Messaggio 9 di 15
io sono bloccata a casa con 4 costole rotte....
:(((((((((((((,
alla prossima,
G
:(((((((((((((,
alla prossima,
G
Ops Gina.... mi dispiace, cerca di riprenderti presto.
Un abbraccio!
Un abbraccio!
Sono a 1500 km.Ben volentieri ci sarei stato.Buona Pasqua
Eilà Vitalba....ti ringrazio anch'io dell'invito però purtroppo anch'io lavererò quel giono.
Alle prox e .... auguri di Buona Pasqua a te e famiglia.
Ciao
Alle prox e .... auguri di Buona Pasqua a te e famiglia.
Ciao
Verrei volentieri, ma mi trovo a 1.600 Km di distanza. Sarò da quelle parti spiritualmente.
Buona Pasqua a te e Famiglia.
Ciao
Buona Pasqua a te e Famiglia.
Ciao
08.04.09, 16:58
Messaggio 14 di 15
Ragazzi Venerdì si avvicina e siamo pochini, passate parola
Ciao Vitalbuzza, leggo solo ora.... :-( però vi faccio i migliori AUGURI DI BUONA PASQUA a te, a Lucia & family...
Un abbraccio...
Carmelo
Un abbraccio...
Carmelo