28.11.09, 13:38
Messaggio 16 di 48
No Antonio, il termine settoriale ha un suo significato che ritengo possa essere accostato alla fotografia naturalistica e non al tema "usci e finestre", che come puoi vedere è appunto una tematica interna ad un più ampio settore; se non ci mettiamo d'accordo sul significato delle Parole, non possiamo parlare di Fotografia.
Io di Fotografia non so moltissimo, ma ritengo che sul lessico ci sia magari una maggiore possibilità di precisione che possiamo sfruttare, non solo in ambito fotografico.
Io di Fotografia non so moltissimo, ma ritengo che sul lessico ci sia magari una maggiore possibilità di precisione che possiamo sfruttare, non solo in ambito fotografico.
28.11.09, 13:49
Messaggio 17 di 48
Scusami Alessandro ma settoriale significa che si riferisce ad un settore, nel nostro caso "usci e finestre".
Siamo qua per scegliere ed esprimere un parere sull'argomento proposto ed a me è piaciuto quello proposto da Franco......tutto qua.
Per il lessico magari ne parliamo in chatmail, qui non credo sia il forum giusto.
Con simpatia.
Antonio
Siamo qua per scegliere ed esprimere un parere sull'argomento proposto ed a me è piaciuto quello proposto da Franco......tutto qua.
Per il lessico magari ne parliamo in chatmail, qui non credo sia il forum giusto.
Con simpatia.
Antonio
Messaggio Modificato (30-11-09 17:30)
28.11.09, 15:30
Messaggio 19 di 48
Antonio, scusa, "usci e finestre" è un TEMA non un settore, se credi davvero sia un settore allora non conosci i significati dei termini in questione e questo mi lascia perplesso sulle possibili interpretazioni che ne puoi dare a livello fotografico. Ti consiglio vivamente di leggere i loro significati così da poter argomentare in maniera un po' più convincente. Se può semplificare, possiamo sostituire "settore" con "insieme" e "tema" con "sottoinsieme".
Secondo me sono questioni sulle quali è bene dibattere pubblicamente invece, perché la "questione linguistica" è davvero uno dei problemi di questa community nella quale strafalcioni ortografici, sintattici e morfologici sono più che diffusi; ritengo pertanto che da parte di tutti sia auspicabile una maggiore attenzione a tali elementi in quanto spesso inficiano in nuce le possibilità espressive.
Secondo me sono questioni sulle quali è bene dibattere pubblicamente invece, perché la "questione linguistica" è davvero uno dei problemi di questa community nella quale strafalcioni ortografici, sintattici e morfologici sono più che diffusi; ritengo pertanto che da parte di tutti sia auspicabile una maggiore attenzione a tali elementi in quanto spesso inficiano in nuce le possibilità espressive.
28.11.09, 15:35
Messaggio 20 di 48
L'ultimo commento di Franco conferma le mie opinioni.
28.11.09, 16:46
Messaggio 21 di 48
Alessandro credo che io e te non ci capiamo proprio.
Buona serata.
Antonio
Buona serata.
Antonio
28.11.09, 17:02
Messaggio 22 di 48
A me sembra che sia tu a non voler capire, e nemmeno a volerci provare. In questo posto in troppi credono di essere arrivati, di essere grandi/e uomini/donne e grandi artisti e si evita il confronto, non si accetta il semplice fatto che da quello nasce anche il progresso personale.
La lingua italiana non è un'opinione, come non lo è la fotografia e qui in tanti trattate entrambe le cose come se lo fossero e me ne dispiaccio davvero tanto, perché ne consegue pure la scarsissima crescita di tutta la comunità che plaude se stessa all'infinito, giocando un gioco mediocre che non può che generare paludosa mediocrità.
La lingua italiana non è un'opinione, come non lo è la fotografia e qui in tanti trattate entrambe le cose come se lo fossero e me ne dispiaccio davvero tanto, perché ne consegue pure la scarsissima crescita di tutta la comunità che plaude se stessa all'infinito, giocando un gioco mediocre che non può che generare paludosa mediocrità.
Messaggio Modificato (30-11-09 17:30)
28.11.09, 17:23
Messaggio 24 di 48
Faccio il mio ultimo intervento perchè sinceramente trovo la tua polemica sterile ed anche offensiva.
Ma chi ti credi di essere per salire in cattedra e dare "sentenze", lezioni d'italiano e lezioni di fotografia?
Nessuno qui ha detto che è arrivato o che è un esperto linguistico o di fotografia.
Franco ha proposto un argomento per la prossima gara ed io trovo che sia interessante.
Tu sei uscito fuori con discorsi su sintassi, grammatica e tanto altro.
Per me il discorso finisce qui.
Quoto la proposta di Franco Giannattasio.
Antonio
Ma chi ti credi di essere per salire in cattedra e dare "sentenze", lezioni d'italiano e lezioni di fotografia?
Nessuno qui ha detto che è arrivato o che è un esperto linguistico o di fotografia.
Franco ha proposto un argomento per la prossima gara ed io trovo che sia interessante.
Tu sei uscito fuori con discorsi su sintassi, grammatica e tanto altro.
Per me il discorso finisce qui.
Quoto la proposta di Franco Giannattasio.
Antonio
28.11.09, 17:42
Messaggio 25 di 48
@Franco: spero davvero tu mi stia prendendo in giro.
Non sai mettere assieme due frasi senza commettere errori che nemmeno in quarta elementare...
@Antonio: nessun qui dice niente è questo il problema e se qualcuno, io in questo caso, dice come stanno le cose "sale in cattedra" quando mi sono limitato a fotografare una parte della realtà di questo sito. Le mie non sono sentenze, ma solo indicazioni. Gran parte degli utenti sconosce le basi di una comunicazione corretta e io mi adiro, perché ogni cosa che avviene qui dentro è Comunicazione, che sia scritta o per immagini. E non mi sento poco umile a dire queste cose perché con grande modestia le condivido con voi e invito tutti ad un confronto continuo.
Ma purtroppo ad ogni vostro intervento confermate ogni mia parola.
Non sai mettere assieme due frasi senza commettere errori che nemmeno in quarta elementare...
@Antonio: nessun qui dice niente è questo il problema e se qualcuno, io in questo caso, dice come stanno le cose "sale in cattedra" quando mi sono limitato a fotografare una parte della realtà di questo sito. Le mie non sono sentenze, ma solo indicazioni. Gran parte degli utenti sconosce le basi di una comunicazione corretta e io mi adiro, perché ogni cosa che avviene qui dentro è Comunicazione, che sia scritta o per immagini. E non mi sento poco umile a dire queste cose perché con grande modestia le condivido con voi e invito tutti ad un confronto continuo.
Ma purtroppo ad ogni vostro intervento confermate ogni mia parola.
Messaggio Modificato (30-11-09 17:31)
Ragazzi se litigate faccio chiudere il forum e vi escludo dalle minigare. Per cortesia qui c'è genta pacata che vuole solo divertirsi e basta, non litigare. Non ho letto tutti i post, ma mi sembra che di questo passo si finisce male, vi richiedo di rientrare nei limiti. Grazie Angelo
Messaggio Modificato (30-11-09 17:31)
Va benissimo "concettuale" per me.
28.11.09, 19:42
Messaggio 30 di 48
natura animale