Ciao a tutti!
Mi sono accorta che qualche fotografia non è attinente al tema specicato in apertura di questa minigara.
Forse non sono stata chiara io, forse non tutti lo hanno letto.
Poichè mi dispiacerebbe molto non venissero considerate valide ho deciso di apportare una micro modifica al titolo del tema (ma SOLO per questa volta, dato che siamo in drittura di arrivo) relativo all'oggetto che pertanto diviene:
"“NEL BLU: SPAZIANDO FRA NOTTE, CIELO, MARE E... FANTASIA”
Le vostre espressioni di interesse sono state alquanto
varie e miscelate, fermo restando il blu, il cielo e il mare; si sono aggiunte le nuvole, la notte, l'azzurro, ecc. perciò ho fatto una media che ha rispecchiato la maggioranza.
Vi ricordo che in passato c'è già stata una minigara dal titolo "Immagini in blu" e pertanto non si poteva ripetere. Avevo scritto anche questo... LEGGETE, per favore!
Vi ricordo ancora che NON si possono cambiare le foto in gara, pena la squalifca.
A presto con la scheda votazioni!!!!!
Buona serata:)))
Messaggio Modificato (02-08-08 16:53)
Mi sono accorta che qualche fotografia non è attinente al tema specicato in apertura di questa minigara.
Forse non sono stata chiara io, forse non tutti lo hanno letto.
Poichè mi dispiacerebbe molto non venissero considerate valide ho deciso di apportare una micro modifica al titolo del tema (ma SOLO per questa volta, dato che siamo in drittura di arrivo) relativo all'oggetto che pertanto diviene:
"“NEL BLU: SPAZIANDO FRA NOTTE, CIELO, MARE E... FANTASIA”
Le vostre espressioni di interesse sono state alquanto
varie e miscelate, fermo restando il blu, il cielo e il mare; si sono aggiunte le nuvole, la notte, l'azzurro, ecc. perciò ho fatto una media che ha rispecchiato la maggioranza.
Vi ricordo che in passato c'è già stata una minigara dal titolo "Immagini in blu" e pertanto non si poteva ripetere. Avevo scritto anche questo... LEGGETE, per favore!
Vi ricordo ancora che NON si possono cambiare le foto in gara, pena la squalifca.
A presto con la scheda votazioni!!!!!
Buona serata:)))
Messaggio Modificato (02-08-08 16:53)
Forse era più giusto e regolare lasciare il nome del tema invariato,e valutare le foto prendendo in considerazione se siano o non fuoritema.
@: Gabriele
Hai senz'altro ragione. La decisione è stata però presa solo dopo che più d'uno degli Autori stessi, accortisi del fatto, mi hanno scritto chiedendo il da farsi (ovvero se rinunciare alla gara) dicendo di non aver letto bene il titolo del tema, convinti che questo fosse soltanto "Blu". Infatti le loro foto il blu, in quanto tale, lo manifestano proprio...
Siamo in finale, non ho voluto essere drastica... La prossima volta terrò in considerazione solo temi con dizione unica, sintentica e precisa, come in realtà dovrebbe essere.
Un cordiale saluto, ML
Hai senz'altro ragione. La decisione è stata però presa solo dopo che più d'uno degli Autori stessi, accortisi del fatto, mi hanno scritto chiedendo il da farsi (ovvero se rinunciare alla gara) dicendo di non aver letto bene il titolo del tema, convinti che questo fosse soltanto "Blu". Infatti le loro foto il blu, in quanto tale, lo manifestano proprio...
Siamo in finale, non ho voluto essere drastica... La prossima volta terrò in considerazione solo temi con dizione unica, sintentica e precisa, come in realtà dovrebbe essere.
Un cordiale saluto, ML
mi dispiace non poter partecipare questo mese.la foto fatta ieri e' pronta ma posso postare solo il giorno 8 e la minigara ,fastastica come sempre , ormai si sta chiudendo essendo gia' arrivate 37 foto. UNO STRAPPO AL REGOLAMENTO.....Scherzo, sara per la prossima minigara anche se Mago Merlino Avava Predetto Questa Volta Il Mio Trionfo.Buona gara a tutti edil solito dovuto immancabile grazie a te Maria Luisa per l'impegno
Metto anche qui il mio 3D perche' non so se l'ho postato sul giusto spazio per argomenti ciao
Metto anche qui il mio 3D perche' non so se l'ho postato sul giusto spazio per argomenti ciao
@ Ennio:...Mago Merlino mi ha detto che ti aspetta al varco il prossimo mese e ti suggerisce di salvare un download per i primi di settebre in modo da non avere problemi di sorta...
Grazie di cuore per la tua gentilezza e simpatia, buona domenica:)))
Grazie di cuore per la tua gentilezza e simpatia, buona domenica:)))
Anche io ero fra quelli che, forse per fretta, avevano capito leggendo i trend iniziali, che il tema fosse BLU in tutte le sue forme. Avevo preparato una foto da postare, ma aprendo la minigara e rileggendo il titolo scelto, l'ho dovuta "cestinare" in quanto non rispettava quello che richiedeva ora il titolo della minigara. Ho ripiegato all'ultimo minuto per un vecchio scatto.
Penso che una volta partiti oramai non fosse il caso di cambiare il titolo (soprattutto perchè le foto già inviate non possono essere giustamente sostituite)ma comunque... va bene così. E' un modo per confrontarci e per conoscerci. Buona Minigara a tutti! :) Elena
Penso che una volta partiti oramai non fosse il caso di cambiare il titolo (soprattutto perchè le foto già inviate non possono essere giustamente sostituite)ma comunque... va bene così. E' un modo per confrontarci e per conoscerci. Buona Minigara a tutti! :) Elena
@: Elena
Fermo restando che concordo con te, leggi per favore, quanto ho risposto a Gabriele sia sul perchè che sulla sintesi e chiarezza del titolo che, d'ora in avanti, sarà categorica.
A presto, un cordiale saluto:)))
Fermo restando che concordo con te, leggi per favore, quanto ho risposto a Gabriele sia sul perchè che sulla sintesi e chiarezza del titolo che, d'ora in avanti, sarà categorica.
A presto, un cordiale saluto:)))
Invece non va bene proprio per nulla
Ho gestito le minigare per piu di un anno e non mi sarei mai permesso una cosa simile!
Ma stai scherzando Maria Luisa???
Mo decidi pure se le foto sono attinenti al tema...
Quello lo decidono unicamente gli utenti e chi partecipa alla minigara regolandosi con i voti!
Lo abbiamo sempre detto"se una foto è fuori tema sara' votata con voti bassi"
Ma tu dov'eri queando abbiamo fatto le minigare per una anno e mezzo???
Mi chiedo come sia possibile che venga permesso questo.
Credo che ti stia un po facendo prendere la mano da ste minigare.
Lo ritengo veramente scorretto.
E non è la prima GROSSA scorrettezza che fai nelle minigare.
Sono stufo di stare zitto su sta cosa che ho fatto nascere e regolamentato con tutti gli utenti di FC!!
Messaggio Modificato (03-08-08 16:51)
Ho gestito le minigare per piu di un anno e non mi sarei mai permesso una cosa simile!
Ma stai scherzando Maria Luisa???
Mo decidi pure se le foto sono attinenti al tema...
Quello lo decidono unicamente gli utenti e chi partecipa alla minigara regolandosi con i voti!
Lo abbiamo sempre detto"se una foto è fuori tema sara' votata con voti bassi"
Ma tu dov'eri queando abbiamo fatto le minigare per una anno e mezzo???
Mi chiedo come sia possibile che venga permesso questo.
Credo che ti stia un po facendo prendere la mano da ste minigare.
Lo ritengo veramente scorretto.
E non è la prima GROSSA scorrettezza che fai nelle minigare.
Sono stufo di stare zitto su sta cosa che ho fatto nascere e regolamentato con tutti gli utenti di FC!!
Messaggio Modificato (03-08-08 16:51)
@: Gero
Se tu avessi gentilmente letto quanto ho risposto sia a Gabriele che ad Elena ti saresti reso conto di come sono andate le cose. Quando nel forum, in precedenza, avevo segnalato la cosa, facendo seguire molti puntini, è stato per invitare a leggere il titolo della minigara in corsa con attenzione perchè come tu ben sai, molti NON leggono.
Sono stati gli Autori stessi ad accorgersene, dopo aver letto.
In quanto al resto:
1) Quali sono le scorrettezze? dato l'entusiamo di tutti, io non me ne sono resa conto.
2) Non ho seguito le minigare dal loro nascere perchè ero troppo occupata con il lavoro.
3) Prima di accettare la proposta di condure minigara e relativi conteggi (peraltro veloci da concretizzare) mi sono letta TUTTI i forum con relativi interventi, ho memorizzato moltissimi concetti, idee e proposte.
Mi dispiace e penso non sia il caso tu te la prenda. Cose e persone nascono, crescono, cambiano, cercando sempre di seguire la strada migliore.
Un cordiale saluto, MARIA LUISA
Se tu avessi gentilmente letto quanto ho risposto sia a Gabriele che ad Elena ti saresti reso conto di come sono andate le cose. Quando nel forum, in precedenza, avevo segnalato la cosa, facendo seguire molti puntini, è stato per invitare a leggere il titolo della minigara in corsa con attenzione perchè come tu ben sai, molti NON leggono.
Sono stati gli Autori stessi ad accorgersene, dopo aver letto.
In quanto al resto:
1) Quali sono le scorrettezze? dato l'entusiamo di tutti, io non me ne sono resa conto.
2) Non ho seguito le minigare dal loro nascere perchè ero troppo occupata con il lavoro.
3) Prima di accettare la proposta di condure minigara e relativi conteggi (peraltro veloci da concretizzare) mi sono letta TUTTI i forum con relativi interventi, ho memorizzato moltissimi concetti, idee e proposte.
Mi dispiace e penso non sia il caso tu te la prenda. Cose e persone nascono, crescono, cambiano, cercando sempre di seguire la strada migliore.
Un cordiale saluto, MARIA LUISA
Scusa....
Mi era sfuggito tutto questo clamoroso entusiasmo.
Buona continuazione delle TUE minigare.
Non interverro' piu in nessun 3d a riguardo.
CiaoGero.
Mi era sfuggito tutto questo clamoroso entusiasmo.
Buona continuazione delle TUE minigare.
Non interverro' piu in nessun 3d a riguardo.
CiaoGero.
Tu devi intervenire quando ritieni che sia giusto o interessante farlo. Il libero, pacato confronto è condizione esseziale di un vivere sereno, diversamente è più difficile crescere, non si dovrebbe mai smattere di imparare e si impara da tutti, indifferentemente.
Le minigare non sono mie, sono di tutta la Communiy e questo, secondo me, è l'unico concetto che conta.
Lo scorrere del tempo fa solo cambiare il nome di chi coordina ma la via tracciata, di base, è sempre la stessa.
Con stima, un cordiale saluto:))) Maria Luisa
Le minigare non sono mie, sono di tutta la Communiy e questo, secondo me, è l'unico concetto che conta.
Lo scorrere del tempo fa solo cambiare il nome di chi coordina ma la via tracciata, di base, è sempre la stessa.
Con stima, un cordiale saluto:))) Maria Luisa
Ho seguto un po' questa diatriba è ho pensato che forse si potrebbe semplicemente attribuire due voti alle foto in minigara, il primo per l'attinenza col tema svolto e il secondo per la qualità della foto. In questo modo si richiamerebbe l'attenzione dei partecipanti a ricercare con più perizia l'opera più adatta alla gara.
Esempio: Voto tema=3 Voto foto=5 Totale=8
Saluti a Tutti! Marco:)
Esempio: Voto tema=3 Voto foto=5 Totale=8
Saluti a Tutti! Marco:)
Solo un'osservazione da uno che sara' nuovamente escluso dalla minigara perche' non riuscira' a postare in tempo. Il mio problema e'che io intendo minigare ,concorsi e mostre come il mostrare qualche cosa di nuovo e realizzato propio in funzione di....Le minigare invece si comcludono nel giro di pochi giorni perche' la grossa percentuale di foto postate e'gia' stata pubblicata, commentata e spesso premiata perche' sono foto speciali. Trovo che piu' che una simpatica competizione sia un cercare consensi e plausi oltre tutti quelli gia' conseguiti. Peccato perche' le avrei ssssicurammmente vinte tutte io,sara' per la prossima volta, cerchero' di non farmi sorprendere. Ennio
02.09.08, 20:00
Messaggio 14 di 22
La vedo esattamente come Ennio.....ASSOLUTAMENTE GIUSTO!
Quoto Ennio.... ha ragione da vendere!!!
Di solito si partecipa a concorsi e gare vedendo il tema e scegliendo nel proprio portfolio la foto adatta alla tematica proposta...
invece è importante tener allenato il cervello: una volta conosciuto il tema, si pensa e realizza la foto adatta!!!
Insomma, lavorare, lavorare, lavorare!!!
Personalmente invito i responsabili a prendere in seria considerazione l'integrazione di una clausola che vuole che le foto presenti in minigara siano almeno foto mai pubblicate su FC...
...ho già pubblicato la foto nella minigara di settembre, tra l'altro già presente su FC... mi riservo di non partecipare nei prossimi mesi, a meno che non venga inclusa nelle regole di partecipazione, la clausola di cui sopra.
... a presto!!!
Di solito si partecipa a concorsi e gare vedendo il tema e scegliendo nel proprio portfolio la foto adatta alla tematica proposta...
invece è importante tener allenato il cervello: una volta conosciuto il tema, si pensa e realizza la foto adatta!!!
Insomma, lavorare, lavorare, lavorare!!!
Personalmente invito i responsabili a prendere in seria considerazione l'integrazione di una clausola che vuole che le foto presenti in minigara siano almeno foto mai pubblicate su FC...
...ho già pubblicato la foto nella minigara di settembre, tra l'altro già presente su FC... mi riservo di non partecipare nei prossimi mesi, a meno che non venga inclusa nelle regole di partecipazione, la clausola di cui sopra.
... a presto!!!