Marzo (Sentimenti - Mood)

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Silvano  Bonifazi Silvano Bonifazi   Messaggio 31 di 51
0 x grazie
Link
20
16
12
8
6
Giorgio Montani Giorgio Montani   Messaggio 32 di 51
0 x grazie
Link
1
16
6
7
19
Angelo Aloisi Angelo Aloisi   Messaggio 33 di 51
0 x grazie
Link
5
2
3
8
16
isabella bertoldo isabella bertoldo   Messaggio 34 di 51
0 x grazie
Link
1
4
8
9
14
claudine capello claudine capello   Messaggio 35 di 51
0 x grazie
Link
10
3
19
17
6
d.robi d.robi Messaggio 36 di 51
0 x grazie
Link
2
6
5
19
9
Marco Knaflitz Marco Knaflitz   Messaggio 37 di 51
0 x grazie
Link
5
6
2
18
19
Lysa Zago Lysa Zago   Messaggio 38 di 51
0 x grazie
Link
14
16
12
5
20
Angelo Facchini Angelo Facchini   Messaggio 39 di 51
0 x grazie
Link
Le foto con più preferenze:
1.
..senza parole.. ..senza parole.. Perani Adriano 07.02.20 9

2.
Tenerezza Tenerezza Roberto 1950 27.02.12 2

3.
Venise noire Venise noire Alfredo. 20.11.23 15

4.
__6480a11  __AQUARIUM__ __6480a11 __AQUA… ann mari cris asc… 05.11.23 8

Lockdown -  (pandemia) Lockdown - (pand… LoddoTeresa 10.06.22 7

5.
Atmosfera Atmosfera Luigi. Boeris 02.03.24 4

Buona Pasqua
Perani Adriano Perani Adriano   Messaggio 40 di 51
0 x grazie
Link
Un grazie a tutti quelli che mi anno votato e no un grazie a Angelo Facchin altrettanto a tutto lo staff di Fotocommunity e è una soddisfazione vedere aumentato il numero dei partecipanti e votanti al contest
Augoro a tutti una serena pasqua grazie
d.robi d.robi Messaggio 41 di 51
1 x grazie
Link
Il numero dei partecipanti aumentato è sicuramente un aspetto positivo, e anche la qualità delle foto presentate è sicuramente di ottimo livello, ma bisognerebbe fare più attenzione al tema della minigara.
A mio modesto parere sono tante quelle che non lo rispettano.
Comunque complimenti a tutti i partecipanti e buona Pasqua a tutta la Comunity.
LoddoTeresa LoddoTeresa Messaggio 42 di 51
0 x grazie
Link
Citazione: d.robi 29.03.24, 15:35Al messaggio citatoIl numero dei partecipanti aumentato è sicuramente un aspetto positivo, e anche la qualità delle foto presentate è sicuramente di ottimo livello, ma bisognerebbe fare più attenzione al tema della minigara.
A mio modesto parere sono tante quelle che non lo rispettano.
Comunque complimenti a tutti i partecipanti e buona Pasqua a tutta la Comunity.
per esempio?
d.robi d.robi Messaggio 43 di 51
3 x grazie
Link
ciao Teresa
Prima di tutto vorrei precisare che non ho nessuna intenzione polemica, ma casomai, il piacere di discutere un mio personale punto di vista, che ovviamente potrebbe anche non essere condivisibile.
Più che fare esempi di foto presentate preferirei esporti il mio punto di vista e ti sarei grato che anche tu e anche altri facessero lo stesso. Discutere insegna sempre qualcosa a tutti.

Il tema di questo mese era sentimenti-"mood" che io traduco in stati d'animo.
Quindi una bella foto di qualsiasi tema può trasmettere emozioni quindi sentimenti e/o stato d'animo ma non necessariamente li rappresenta nella foto stessa.
Per me le foto in tema avrebbero dovuto rappresentare questo e non suscitarlo.
Non so se mi sono spiegato ma di sicuro l'ho fatta troppo lunga e mi scuso ma come ho detto prima a me piace discutere in questo caso di fotografia.
ciao Roberto
lucy franco lucy franco   Messaggio 44 di 51
1 x grazie
Link
Il tema di questo mese è stato "Sentimenti - mood" che racchiude diversissimi modi di declinare uno stato d' animo, una ispirazione che tocca le corde dei sentimenti dell' autore, non necessariamente di chi osserva, dinanzi ad un paesaggio, ad un volto, a dei colori che sono protagonisti di una composizione. Un tema quindi fortemente soggettivo.
Diverso è il caso in cui il tema è invece oggettivo: il colore rosso, macrofotografia, ritratto ecc, seppure nelle personali interpretazioni degli autori che però devono necessariamente rispettare ed avere all' interno della foto un elemento ben preciso.
LoddoTeresa LoddoTeresa Messaggio 45 di 51
1 x grazie
Link
Citazione: d.robi 29.03.24, 20:50Al messaggio citatociao Teresa
Prima di tutto vorrei precisare che non ho nessuna intenzione polemica, ma casomai, il piacere di discutere un mio personale punto di vista, che ovviamente potrebbe anche non essere condivisibile.
Più che fare esempi di foto presentate preferirei esporti il mio punto di vista e ti sarei grato che anche tu e anche altri facessero lo stesso. Discutere insegna sempre qualcosa a tutti.

Il tema di questo mese era sentimenti-"mood" che io traduco in stati d'animo.
Quindi una bella foto di qualsiasi tema può trasmettere emozioni quindi sentimenti e/o stato d'animo ma non necessariamente li rappresenta nella foto stessa.
Per me le foto in tema avrebbero dovuto rappresentare questo e non suscitarlo.
Non so se mi sono spiegato ma di sicuro l'ho fatta troppo lunga e mi scuso ma come ho detto prima a me piace discutere in questo caso di fotografia.
ciao Roberto
ciao... nessuna polemica ... anzi ti do ragione.. ho già rappresebtato il tuo stesso pensiero. Ogni volta io cerco di documentarmi sulla traccia richiesta perdhe credo che la fotografia sua un racconto... per cui se mi si chiede una traccia cerco di non andare fuori tema. Per fare un esempio che ti dia ragione cito il tema di qualche mese fa: natura morta... è un genere preciso... oppure minimal... forse di dovrebbero scegliere tracce più libere.. per esempio... autoritratti.... oppure panorami... non riferendosi a generi precisi
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut