Sfida fotografica Renato Orsini vs Glauco e Ambra

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
fulvia menghi fulvia menghi Messaggio 16 di 36
0 x grazie
Link
due lavori ben pensati e sviluppati, dove si percepisce l'impegno di raccontare una storia

Orsini da la sua visione del tema molto concettuale, dove la vita e la morte sono rappresentati con (come dice la Spiff) con poesia!

I ragazzi Glauco e Ambra rappresentano il concetto non solo ironicamente, ma con grande padronanza dell'idea da rappresentare, innamorati dell'amore e del dilemma dell'amore! bravi e complimenti

scelgo Orsini,per la poesia e il bn, questa volta non urlato!
Donato Palumbo Donato Palumbo   Messaggio 17 di 36
0 x grazie
Link
se non ci fosse questa

Vincitrice della Sfida "Storia di un fiore" - 1. La foto non è stata votata per la galleria Vincitrice della… Renato Orsini 06.06.12 85

avrei avuto seri problemi ad esprimere un voto,
ma questa fa pendere la bilancia verso RENATO ORSINI.

Grande sfida, complimenti a tutti
Agim Zeqiri Agim Zeqiri   Messaggio 18 di 36
0 x grazie
Link
voto Renato Orsini bella interpretazione
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 19 di 36
0 x grazie
Link
Grande sfida....voto Orsini per la poesia e il fantastico b/n

storia di un fiore2 storia di un fior… Renato Orsini 25.05.12 0
anna staccini anna staccini Messaggio 20 di 36
0 x grazie
Link
sempre alta scuola ....!!!!!

Spettacolo Renato Orsini ....
Il suo fiore affonda le sue mani nella terra, radici da cui trarre linfa, scorre nelle vene e sboccia nel fiore della vita intesa anche come dono di sè ....cresce e diventa maturo, razionale, vivo, si evolve e riproduce...semplicemente perfetto .
Infine eccolo avvizzire ....si è generosamente dato ed ora stanco si adagia nell'ultimo atto ...e lo fa facendosi piccolo piccolo....piccolo come un seme ......

ha ragione la sua madrina poesia, filosofia
il ciclo di un fiore .... il ciclo della vita ...mi ha fatto venire in mente due cose una più leggera ....la canzone di Endrigo "ci vuole un fiore" ....l'altra molto più profonda "Se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo; ma se muore, produce molto frutto....."

Ed è vero Renato grazie per avercelo ricordato ...per fare tutto ci vuole un fiore
....voto Renato Orsini

Vincitrice della Sfida "Storia di un fiore" - 1. La foto non è stata votata per la galleria Vincitrice della… Renato Orsini 06.06.12 85

storia di un fiore 3 storia di un fior… Renato Orsini 25.05.12 0

mi perdonino Glauco e Ambra ....la loro è alta classe e grande ironia ......come Sordi davanti allo spaghetto ....Tu me provochi ed io me te magno......Bravissimi
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 21 di 36
0 x grazie
Link
Se mi è concesso vorrei "rubare" il "pensiero" a Donato...
voto

paolo pasquino paolo pasquino Messaggio 22 di 36
0 x grazie
Link
..difficile,

il mio voto è per Renato Orsini.

(abbraccio Glauco e Ambra, grandissim

Vic.. :)

Messaggio Modificato (14:05)
Tommaso Vicomandi Tommaso Vicomandi Messaggio 23 di 36
0 x grazie
Link
sono tornato qui più volte ed ogni volta il mio voto era diverso.
due interpretazioni diverse, entrambi magistrali .
riassumendo il milione di pensieri direi che il linguaggio usato da Glauco e Ambra mi risulta più immediato , quello di Renato Orsini più elegante; il bianco e nero e l'idea stupenda della prima foto di Renato rimarranno tra le cose da cui impararare, il colore prorompente di Glauco e Ambra piacevole e associato direttamente al tema proposto.

dato che oggi si chiude decido in estremis per Glauco e Ambra.
Complimenti sinceri ad entrambi.

[fc-foto:28018958]

La foto la incollo per quei due poveracci che devono controllare i voti .... a me in fondo, in fondo sono simpatici ....
ennio valotto ennio valotto Messaggio 24 di 36
0 x grazie
Link
Giurato
Non e' facile votare per uno o per l'altri , specie quando uno resta affascinato dalla prima foto di Orsini
Pero' qui non si prende in considerazione l'unica foto ma il complesso , e trovo che Glauco ed Ambra abbiano fatto con ironia e perfezione un racconto completo.
Voto Glauco ed Ambra
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 25 di 36
0 x grazie
Link
costruzioni narrative ricchissime di fascino...in entrambi
gestione magistrale di una sorta di suspence nello svolgersi del racconto...in entrambi
la lieve "tristezza" di un inizio e di una fine...in entrambi
significati e metafore in armonia con suggestioni sensoriali...in entrambi

da un lato...un sussurro
dall'altro...un grido

da un lato...l'incanto mistico e immaginifico
dall'altro...l'incanto cromatico sorretto da una malinconica parabola

da un lato... si viene trascinati in un universo che sembra sospeso
dall'altro...invece è tangibile la fisicità del fiore attraverso il suo sapore

non scelgo la serie...perchè da subito sono stata affascinata da entrambi...scelgo una foto:

storia di un fiore2 storia di un fior… Renato Orsini 25.05.12 0

ringrazio moltissimo gli autori...per i loro straordinari lavori :-)

Messaggio Modificato (21:57)
Santino Mineo Santino Mineo Messaggio 26 di 36
0 x grazie
Link
Come al solito entrambi i ragazzi hanno svolto bei ed interessanti lavori.

Dopo varie volte ad esaminare scrupolosamente i lavori, la mia scelta cade su Orsini.

Complimenti a Orsini e Glauco&Ambra.
Bravi.
Rosalba P. Rosalba P. Messaggio 27 di 36
0 x grazie
Link
GIURATO

Sono alla prima esperienza come giurata e non vi nascondo che un po' sento il peso del peso..che può avere il mio pensiero.

Ho guardato a lungo le due serie di fotografie..e credo siano davvero due buoni lavori.

Nella serie di Renato il fiore è il soggetto..
in quella di Glauco e Ambra è l'oggetto..
ma..entrambi i lavori sono allegoria di cambiamento..

Il fiore di Renato, è evidente, ci racconta del ciclo vitale..che proprio tutto può abbracciare.., e lo fa attraverso immagini dense di poesia..con un delicato bn lontano dal suo consueto modo di esprimersi..come a volere sussurrare..
Inizia il racconto con un'immagine di una bellezza così evidente..che credo metta tutti d'accordo..
e nonostante nel secondo scatto, cerchi di tenerne alto il livello, con questa zoomata che esprime il massimo momento di pienezza del fiore.., a mio parere..non resta all'altezza della prima..per poi
calare ulteriormente nella resa della terza..

Glauco e Ambra fanno una scelta espressiva..molto + seduttiva..
Il colore..la perfezione dei dettagli in tutti e tre gli scatti..i punti di vista differenti..
tutto aiuta perchè si crei suggestione nello spettatore..e neanche x un attimo cali l'attenzione
dal racconto di un altro cambiamento..quello di un'attesa..che da passiva..diventa attiva..

Ora..ci ho pensato un po'..e poi ho deciso..
e + che nel senso..dei racconti..è proprio nella forma che ho trovato una risposta..
ovviamente influenzata dal mio modo di essere..e di vedere..

Il lavoro di Glauco e Ambra così come espresso, nel suo giocoso scintillare, attrae.. diverte.. trattiene.. invece nel disequilibrio espressivo..che in principio mi era sembrato il limite del lavoro di Renato ho trovato qualcosa di + profondo..che se riconosciuto resta..e sazia..

il mio voto va a Renato

ma.. ringrazio davvero tutti e 3 per i buoni lavori che..mi hanno anche aiutato a riflettere un po'..

Ciro Prota Ciro Prota Messaggio 28 di 36
0 x grazie
Link
Giurato

La "Storia di un fiore" di Renato mi ha subito preso emotivamente,gia' dal titolo.
L'espressione che traspare da queste immagini é immediata ed esplicita, e le diverse tecniche usate per i singoli scatti sono certamente degne di esperienza e capacita'.
Le immagini di Glauco e Ambra sono lo specchio del loro stile,e questo é un gran merito,mantenere lo stile orbitando intorno ad un tema,soggetto preciso.
Tre fotografi con gran carattere,che si confrontano senza reticenze,io do innanzi tutto un premio per il loro impegno a tutti e tre,impegno a mantenere un "gioco" in un luogo dove vedere e osservare e discutere e riflettere e tanto altro.

Forograficamente,e piu' precisamente per la sfida do il mio voto a Renato, le sento molto piu' "mie",forse sara' suggestione ma sento una "napoletanita'" in queste fotografie.

Permettete un elogio particolare alla staffa e allo staffo.
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 29 di 36
0 x grazie
Link
manca solo il voto di Cristina
dovrebbe postarlo oggi...
me lo aveva detto...neh :-)
Cristina Brunello Cristina Brunello Messaggio 30 di 36
0 x grazie
Link
Giurato

due interpretazioni molto diverse, sia nei contenuti che per le scelte tecniche.

Tra le immagini di Renato la prima è sicuramente la più significativa, purtroppo il seguito non ha lo stesso peso.
Pur essendo immagini di notevole valore espressivo, si legano
meno le une con le altre.

Con le immagini di Glauco e Ambra il discorso fila liscio.
Un lavoro completo e omogeneo, un racconto che lega la storia di un fiore ai sentimenti. Particolarmente piacevoli i cromatismi e i punti di ripresa.

Il mio voto va a Glauco e Ambra

Complimenti a tutti
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut