sfida fotografica ROSALBA P. VS CIRO PROTA

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
laura fogazza laura fogazza Messaggio 16 di 48
0 x grazie
Link
...due interpretazioni assolutamente diverse...
la serie di Rosalba è carina e spumeggiante...ma potrebbe avere ...diversi altri titoli oltre a "vintage- il mondo dietro"...

il lavoro di Ciro Prota è forse un po' più "immediato", ma con una bellezza ed un fascino dati dal bn, dalle bellissime inquadrature e dalla inconfondibile atmosfera parigina.

il mio voto è per Ciro Prota

[fc-foto:27508288]

Messaggio Modificato (17:49)
Santino Mineo Santino Mineo Messaggio 17 di 48
0 x grazie
Link
Mi piace il lavoro di Ciro.
Bravo.
Chiara Ab. Chiara Ab. Messaggio 18 di 48
0 x grazie
Link
[fc-foto:27510919]

Voto per questa foto, pur piacendomi tutte, perché trovo che centri perfettamente il tema e perché è splendidamente realizzata.
ennio valotto ennio valotto Messaggio 19 di 48
0 x grazie
Link
Le immagini di Ciro Prota sono semplicemente perfette e rispettano il tema , ma la fantasia e il modo insolito di intendere vintage di Rosalba P. e' coinvolgente, originale, inaspettato
Scelgo Rosalba P.
Elvy Cicalese Elvy Cicalese Messaggio 20 di 48
0 x grazie
Link
Tema di non facile svolgimento
Complimenti ad entrambi per i lavori ammirati ne apprezzo, di entrambi, l'espressione e la buona realizzazione
La mia preferenza va a Rosalba (senza nulla togliere a Ciro)per la delicatezza e la sensibilità che sembrano voler uscire dai suoi scatti in risposta al tema: complimenti
Elvy

vintage - il mondo dietro.. 3 vintage - il mond… Rosalba P. 31.03.12 0
anna staccini anna staccini Messaggio 21 di 48
0 x grazie
Link
molto bravi tutti e due .....tanto ciro prota è ricco di particolari rosalba è essenziale ....

le foto di ciro raccontano raccontano di viaggi ....reali e non ....il mezzo di locomozione la città ....ma lo scorrere di quell'acqua..??....infinito come il tempo ...reale e irreale al tempo stesso ...che trasporta con se tutto ricordi sorrisi amori ....

rosalba cosa dire di rosalba che non abbia già detto lorenza?...non si entra in quella scatola volontariamente ma una volta dentro non puoi far altro o la subisci o la vivi ....e lorenza la vive .....brava pulita essenziale e
"l'essenziale è invisibile agli occhi "....

brava lorenza e grazie del racconto...

Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 22 di 48
0 x grazie
Link
Tema accattivante, due interpretazioni diverse, risultati eccellenti. Complimenti ad entrambi.

Sarei per il pareggio, ma sono qui per votare:
la mia preferenza va a Ciro

[fc-foto:27508302]
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 23 di 48
0 x grazie
Link
Sfida insolità tra due artisti dalla cultura fotografica totalmente diversa,per cui secondo me è una sfida improponibile vista la diversità di stili,detto ciò, fermo restando che Ciro è un grande artista,preferisco più il lavoro di Rosalba perchè più vicino al mio pensiero.
Complimenti ad entrambi.
paolo pasquino paolo pasquino Messaggio 24 di 48
0 x grazie
Link
difficile. Rosalba pone il vintage nell'oggi portando il passato conosciuto all'interno del contenitore.. cancellandone l'esperienza del visto, non sapendo, noi, cosa contiene. il suo criterio, annunciato dal tempo astratto nel movimento, è intimo e interrotto. il concetto, dominato dal 'chiudersi/aprirsi' nel passaggio, mostra il dominio della nostra ansietà che teme che ciò che è d'oggi possa attirare su di sè amore e tenerezze esclusivamente nel possesso di qualcosa non più possessibile. forse ciò che annuncia è in relazione proprio al suo possibile non essere perseguibile, ed il passaggio nel 'conosciuto' serve nella ricerca di un rapporto originario, primario e del suo ordinamento.
Ciro, con la saputa grande bellezza di mente e di fatto, pone la sua scelta nel doppio. icone d'uso e in pagina su fondi in cui il soggetto cresce e si sviluppa. oltre a fotografare Ciro scrive e mostra, con estrema cura, testi concentrici, solidi e connessi.. come ad attirare all'interno del suo fare tutto ciò che si aggira nei dintorni. nulla è per il caso. il suo soggetto (e accade in tutte le sue foto) dischiude, in vista, una cellula di realtà, ed entra, con sapienza, nella cellula accanto, componendola e completandola. lui, dimostra di essere in rapporto con ciò che chiama alla foto, e quanto lo stesso soggetto si cristallizza con gli altri oggetti in campo, trasformandoli a loro volta in soggetti, gerarchicamente secondari, e fondamentali nel racconto.
non so proprio chi dei due.. dire.

ok si deve: .. a Rosalba per averci mostrato una sua intima partecipazione.
Massimo Carolla Massimo Carolla Messaggio 25 di 48
0 x grazie
Link
Sottoscrivo l'ottimo commento di Paolo Pasquino, Ciro per tecnica e racconto e' formidabile ma do' la mia preferenza a Rosalba per l'idea originale ed essenziale

Complimenti ad entrambi !!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 26 di 48
0 x grazie
Link
Preambolo
Se... see... stessi sulla proverbiale torre in compagnia dei contendenti e mi si dicesse di scaraventarne uno giù... beh... allora... piuttosto... preferirei gettarmi io giù di sotto!!!

Antefatto
Però... però... questa è una competizione ed in quanto tale deve avere un vincitore.

Fatto
Basandosi sulle tre foto in gara... vedo principalmente (IMHO) che alla "staticità" delle tre foto di Ciro si contrappone il "dinamismo" dei tre scatti di Rosalba.

Conclusione
Non dilungandomi oltre (persone certamente più quotate del sottoscritto hanno sviscerato e motivato) assegno il mio voto a Rosalba P. .

Post scriptum
... ma non è stata una decisione facile!!!
Ivano Cheli (1) Ivano Cheli (1)   Messaggio 27 di 48
0 x grazie
Link
Sono due lavori completamente diversi e in tema.

Ciro non mi "sorprende" perché ci sono abituato, foto estremamente pulite e maniacalmente perfette, limpido come sempre il suo pensiero e come riesce a trasmetterlo con delle foto...semplici. Ammiro

Rosalba invece mi "sorprende" con questa storiellina dinamica e accattivante dai toni surreali.

Concordo con Zampetti...anche io dovessi scegliere farei gettare lui dalla torre :-D

Una sfida di grande qualità questa, un tema secondo me difficile che tutti e due hanno realizzato benissimo.

Voto Rosalba e non incollo la foto perché voglio far arrabbiare gli amministratori
ivano cheli (2) ivano cheli (2) Messaggio 28 di 48
0 x grazie
Link
Bravissimi entrambi ma il mio voto va a Ciro perché fa il bianconero più bello del mondo e io non amo i colori
ann mari cris aschieri ann mari cris aschieri   Messaggio 29 di 48
0 x grazie
Link
Belle anche le proposte di Rosalba P. ma per la mia visione dell'argomento ritengo che Ciro Prota abbia centrato di più il tema e sviluppato il soggetto in modo molto più articolato. (La valutazione della tecnica fotografica la lascio in mano ai competenti)
CIAo!
DANIELA Pasquetti DANIELA Pasquetti Messaggio 30 di 48
0 x grazie
Link
Difficile scegliere, due lavori molto diversi ma di grandissima qualità entrambi......
solo che quell'anima bianca che esce fuori alla fine del racconto di Rosalba....beh.....mi garba troppo!

complimenti a tutti e due, ci avete regalato due racconti fantastici!
Daniela
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut