primi passi

<12>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
ariaria ariaria Messaggio 1 di 16
0 x grazie
Link
ciao. come faccio a girare le foto salvate? da verticali me la salva orizontali.
grazie
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 2 di 16
1 x grazie
Link
ma sulla tua macchina fotografica come le vedi???
ariaria ariaria Messaggio 3 di 16
0 x grazie
Link
non ce le ho più in scheda. sul computer si sono registrate giuste. però quando le passo qua quelle scattate in verticale me le gira
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 4 di 16
1 x grazie
Link
...mi sembra impossibile, prova a scattare qualche foto e poi guardale con la tua macchina...una domanda un po stupida la mia, le salvi per il web con PS, vero???
ariaria ariaria Messaggio 5 di 16
0 x grazie
Link
le ultime le ho passate tramite nikon transfer/viewNx. quelle più vecchie ,fatte con una sony,direttamente dalla scheda alla cartella immagini. sulla nikon mi sono accorta che non era impostata la funzione gira imagini in verticale,ora l'ho cambiata. però non capisco perchè se sul mac le salva dritte poi qua risultino girate.
ariaria ariaria Messaggio 6 di 16
0 x grazie
Link
io e il computer non andiamo molto d'accordo,photoshop non lo uso proprio. sul mio vecchio macbook devo averne una versione vecchiotta.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 7 di 16
2 x grazie
Link
AH, quindi immagino tu scatti in jpeg, vero???
Il MAC è un altro pianeta rispetto al pc, non vorrai mica fare il paragone vero???
...il motivo per cui "forse" le trovi girate quando le posti su fc può essere dettato dal fatto che non le salvi per il web ma a pieno formato...io ho un iMac da 27" e faccio così: elaboro le foto ovviamente scatto in Raw, una volta elaborate "perché le foto vanno elaborate e chi ti dice di non farlo è perché non ha capito un tubo di fotografia e l'elaborazione fotografica è nata con la fotografia" quindi una volta elaborate le salvo in TIFF "formato NON comprimibile e NON deteriorabile nel tempo come il jpeg" una volta salvate in TIFF vado in immagine>metodo seleziono 8 bit per canale e salvo in jpeg, una volta salvata in jpeg schiaccio alt+cmd+i e modifico il lato maggiore della fotografia, la porto a 2000 x quello che risulta, una volta ridimensionata cmd+alt+maiuscolo=salva per il web, porto la qualità a 900kb e salvo per il web quindi la posto su fc, mai avuto problemi!!! :)
ariaria ariaria Messaggio 8 di 16
0 x grazie
Link
si scatto in jpeg. sono 2 mesi che faccio foto,per puro diletto.Comunque con le prox ci provo. per quelle già salvate che posso fare? sono fastidiose ruotate
mac tutta la vita;)
Grazia mille intanto
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 9 di 16
1 x grazie
Link
* Messaggio moderato il 21.06.13, 15:35.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 10 di 16
0 x grazie
Link
...con quelle già postate non c'è nulla da fare, a meno che lo staff di ci riesca!!!
ariaria ariaria Messaggio 11 di 16
0 x grazie
Link
avevo un a vecchia versione di photoshop. salvandole con quello ora risultano dritte. ovviamente ho dovuto cancellarle e rinviarle salvate in questo modo. io ho un macbook di circa 6 anni su cui ormai non gira quasi più nulla. grazie,sei gentilissimo.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 12 di 16
1 x grazie
Link
...di nulla, anche il mio ha 6 anni... Ultima modifica di Ospite il 21.06.13, 09:36, modificato 1 volta in totale.
ariaria ariaria Messaggio 13 di 16
0 x grazie
Link
figata si. ovviamente non l'ho mai sentito in vita!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 14 di 16
1 x grazie
Link
beh se lo trovo "non mi ricordo dove l'ho scaricato" ti mando il link!!!
ariaria ariaria Messaggio 15 di 16
0 x grazie
Link
grazie mille gentilissimo!
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut