"//..." di Laura Fogazza Foto % Immagini| agorà, agorà-discussioni interessanti, temi Foto su fotocommunity
"//..." di Laura Fogazza Foto & Immagine di fotocommunity.it ᐅ Vedi e commenta gratuitamente la foto su fotocommunity. Scopri gratuitamente altre immagini.
Volevo farvi visionare lo scatto originale inquadrato nella griglia dei "terzi" e quello invece riproposto in ottemperanza di questa regola guida (chiaramente la centratura è stata realizzata in post processing spostando gli elementi e non croppando l'immagine originale, questo per mantenere un fotogramma omogeneo per facilitare la comparazione)
Ora dite le vostre impressioni.
Sinceramente per me poteva benissimo rimanere com'era.
Su questo ti do ragione..soprattutto il minimal essendo composto da poco, la distribuzione perfetta sul fotogramma diventa imperativo.
Devo essere sincero che in questo scatto quello che mi da fastidio ed è l'unica cosa per me, è la sensazione di pendenza che sento. Guardando meglio ciò non è dovuto alla diagonale di pietre ma piuttosto la alle linee verticali della finestrella (evidente sul lato destro) che pendono.
Anche se piccole cose, in una assenza di altri contributi, il minimo dettaglio fuori posto ti condiziona... coscientemente o meno che sia.
Usare il "concettuale" per interpretare questo scatto è come usare un vocabolario di inglese per tradurre un testo di francese.
Si è sbagliato lo strumento.
Questo è un visual minimal da guardare...e basta...;o)
Il fatto che poi rientri nel gusto personale o meno è marginale in quanto soggettivo.
Francesco: io sono alto solo 1.85, va bene lo stesso??
:----))))))
Finalmente un minimal come piace a me, devo fare solo i complimenti all'autore/autrice, davvero uno splendido lavoro.
Inserisci il seguente link nel campo commento della conversazione desiderata su Messenger utilizzando 'Incolla' per inviare questa immagine nel messaggio.
Link copiato...
Clicca sul link e usa i tasti "Strg C" [Win] oppure "Cmd C" [Mac] per copiare il link.
Dom Quichotte 18/10/2011 21:25
Stark so!+++
LG Dieter
laura fogazza 25/03/2011 12:55
...grazie a tutti per gli interessanti contributi...Laura Fogazza
Massimo Fiore 18/03/2011 7:39
Posso suggerire gli ultimi lavori di Andreas Feninger, per i Tipi della Vallard:http://it.wikipedia.org/wiki/Andreas_Feininger#Bibliografia
Salutii
Carlo Pollaci 17/03/2011 22:10
Mi dispiace per chi ha speso fiumi di parole, e mi scuso per la brutale franchezza, ma io, in questa immagine, non vedo una fotografia!Carlo Atzori 17/03/2011 21:06
Alcuni link interessanti sulla composizione fotografica:http://www.nadir.it/tecnica/COMPOSIZIONE/composizione.htm
http://web.tiscali.it/gfa_azzano/principi_della_composizione_indice.htm
Francesco Torrisi 17/03/2011 17:28
Volevo farvi visionare lo scatto originale inquadrato nella griglia dei "terzi" e quello invece riproposto in ottemperanza di questa regola guida (chiaramente la centratura è stata realizzata in post processing spostando gli elementi e non croppando l'immagine originale, questo per mantenere un fotogramma omogeneo per facilitare la comparazione)Ora dite le vostre impressioni.
Sinceramente per me poteva benissimo rimanere com'era.
Francesco Torrisi 17/03/2011 14:48
Ho visto il link...non lo conoscevo...splendidi scatti. Grazie !Francesco Torrisi 17/03/2011 14:47
Su questo ti do ragione..soprattutto il minimal essendo composto da poco, la distribuzione perfetta sul fotogramma diventa imperativo.Devo essere sincero che in questo scatto quello che mi da fastidio ed è l'unica cosa per me, è la sensazione di pendenza che sento. Guardando meglio ciò non è dovuto alla diagonale di pietre ma piuttosto la alle linee verticali della finestrella (evidente sul lato destro) che pendono.
Anche se piccole cose, in una assenza di altri contributi, il minimo dettaglio fuori posto ti condiziona... coscientemente o meno che sia.
Francesco Torrisi 17/03/2011 14:39
Usare il "concettuale" per interpretare questo scatto è come usare un vocabolario di inglese per tradurre un testo di francese.Si è sbagliato lo strumento.
Questo è un visual minimal da guardare...e basta...;o)
Il fatto che poi rientri nel gusto personale o meno è marginale in quanto soggettivo.
Carlo Atzori 15/03/2011 22:16
Francesco: io sono alto solo 1.85, va bene lo stesso??:----))))))
Finalmente un minimal come piace a me, devo fare solo i complimenti all'autore/autrice, davvero uno splendido lavoro.
Francesco Torrisi 15/03/2011 21:03
io sono 1metro e 90...mi piacciono alte...per me va benissimo così slanciata