ferri vecchi Foto % Immagini| artigianato e mercatini, photography, soggetti Foto su fotocommunity
ferri vecchi Foto & Immagine di sergio3Z ᐅ Vedi e commenta gratuitamente la foto su fotocommunity. Scopri gratuitamente altre immagini.
Sto riguardando questa immagine di nuovo. Mi viene da pensare che se tutta quella gente che perde il lavoro, invece di sventolare le bandiere dei sindacati, sventolassero una bandiera rossa con falce e martello(anche qualora non fossero comunisti) Non otterrebbero qualcosa? Ciao.
Una domanda che resta senza alcuna risposta. Le ideologie sono un retaggio di un epoca trascorsa (nel bene e nel male). Oggi ci stiamo barricando nel castello del egoismo, prigionieri di noi stessi. Delle nostre insicurezze e del nostro pessimismo. La foto è una dichiarazione di tutto ciò. Grazie per i tuoi graditi commenti.
lo still life è roba che sembra facile ma non lo è affatto.
I colori: caldi, evocano un angolo dimenticato in cui la polvere che si è posata sopisce le cromie, e a destra un angolo in cui si apre un varco, dalla tonalità fredda, una via che conduce fuori, verso il caos della realtà.
La composizione: è un disordine ordinato, evoca una mano che ha lasciato tutto così, pensando magari di ritornare, e riprendere i "ferri vecchi", ed è illuminato da una luce che piove dall'alto, come da una piccola finestra in soffitta.
E' tutto armonico, credibile, adeguato, quindi alla vista perfetto.
Ottima foto, per me.
ciao lucy. Lo scatto come tanti si presta a diverse letture. Una persona giovane può non fare caso ai simbolismi che si celano nell'immagine, anche se hai sottolineato il "disordine ordinato".
La falce e il martello. Una cassa con tanti buchi ( cella, prigione). Una lima per poter evadere. Una catena che penzola.
Tessere di un puzzle da mettere tutte al loro posto. In ultimo un titolo che può parafrasare un passato oramai remoto da ricordare o da dimenticare secondo la sensibilità di ognuno di noi.
Inserisci il seguente link nel campo commento della conversazione desiderata su Messenger utilizzando 'Incolla' per inviare questa immagine nel messaggio.
Link copiato...
Clicca sul link e usa i tasti "Strg C" [Win] oppure "Cmd C" [Mac] per copiare il link.
Tonino Di Marzio 19/06/2019 17:30
Sto riguardando questa immagine di nuovo. Mi viene da pensare che se tutta quella gente che perde il lavoro, invece di sventolare le bandiere dei sindacati, sventolassero una bandiera rossa con falce e martello(anche qualora non fossero comunisti) Non otterrebbero qualcosa? Ciao.lucy franco 04/06/2019 11:37
lo still life è roba che sembra facile ma non lo è affatto.I colori: caldi, evocano un angolo dimenticato in cui la polvere che si è posata sopisce le cromie, e a destra un angolo in cui si apre un varco, dalla tonalità fredda, una via che conduce fuori, verso il caos della realtà.
La composizione: è un disordine ordinato, evoca una mano che ha lasciato tutto così, pensando magari di ritornare, e riprendere i "ferri vecchi", ed è illuminato da una luce che piove dall'alto, come da una piccola finestra in soffitta.
E' tutto armonico, credibile, adeguato, quindi alla vista perfetto.
Ottima foto, per me.
Tonino Di Marzio 04/06/2019 9:40
Nobiltà dimenticata. Bravo!Franco Uliviero 04/06/2019 7:40
ferri vecchi... vecchi mestieri...complimenti
mario39 03/06/2019 19:13
un angolino dimenticato e buio, ma tutto ben visibile. Indubbiamente una foto concettuale.